Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Non sono gli ucraini che attaccano la Russia, ma gli ucraini con le armi e l'intelligence occidentale, questo è il punto. Per far giungere i missili occidentali sugli obiettivi russi servono dei satelliti...che l'Ucraina non ha (come non ha i missili, glieli fornisce l'occidente)...e quindi qualcuno (l'occidente) deve guidare quei missili sulle strutture militari russe: questo è un atto che travalica lo scontro Ucraina-Russia per diventare un attacco occidentale alle strutture militari russe - e quelli fermi non ci staranno: dopo, quando si parte i torti e le ragioni chi li andrà a pesare o discutere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Lo scenario per cui l'Ucraina addestrata dalla NATO attacca zmlsca è per adesso totalmente irreale e non ha senso costruirci un discorso secondo me. L'unico scenario reale è quello di attacchi al confine della Russia, i quali genererebbero una risposta diversa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Però sono due anni che gli Ucraini combattono con addestramento americano, aiutati e coordinati dagli americani e dalla NATO. Cambia davvero tutto se gli attacchi vengono fatti appena oltre il confine?
Bisogna essere consapevoli che si andrà ad attaccare una potenza nucleare nel suo territorio e nei sui gangli che rappresentano la spina dorsale delle sue difese.
Siamo, ad esempio, ben oltre la crisi cubana, dove intanto non c'era in atto una guerra calda ma fredda e dove non fu sparato un mezzo colpo da Cuba in territorio americano...e nonostante questo gli americani chiesero (ed ottennero) sotto minaccia di risposta nucleare di far sgombrare le basi missilistiche russe da Cuba.
Qua si ha l'intenzione di colpire caserme con migliaia di militari russi; depositi di armi; siti di lancio missilistici; aeroporti militari e dunque anche aerei; raffinerie, depositi di carburante, postazioni radar...insomma, tutto il comparto militare convenzionale russo: è un atto enorme.
La Russia starebbe lì ferma a farsi disintegrare le sue capacità militari, svegliandosi poi nuda come un Iraq qualunque? E' una completa follia...con tutto che i missili possono pure errare ed arrivare a colpire i centri cittadini, provocando stragi: i militari russi, che con Putin guidano una nazione in guerra, starebbero a girarsi i pollici?Last edited by Sean; 01-06-2024, 13:01:17....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPer dire, la Russia potrebbe anche decidere di attaccare i satelliti americani. Sarebbe una risposta piu proporzionata di una atomica tattica e lascerebbe la patata bollente dell'escalation in mani americane
Insomma, non c'è un solo scenario da prendere in considerazioneLast edited by Sean; 01-06-2024, 12:29:02....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Ma guarda che basta qualsiasi città russa attaccata con intelligence e mezzi nato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Una atomica tattica in qualche sperduta e deserta regione russa non farebbe male a nessuno, nel senso che avrebbe un effetto dimostrativo, per dire e ribadire che la Russia è dotata di arsenale nucleare e che questo funziona; se distruggessero i satelliti americani, ovvero i loro "occhi" di rilevamento precoce in caso di lancio di missili balistici dalla Russia (o dalla Cina ecc...), sarebbe un atto di guerra, perchè in teoria subito dopo aver accecato i satelliti potresti lanciare un attacco nucleare che gli americani vedrebbero solo all'ultimo o quasi, diminuendo il tempo di reazione e risposta - fatto salvo il fatto che comunque ci sono i sottomarini, per cui alla Russia arriverebbe comunque una risposta, ma il discorso è chiaro.
Lo scenario in cui la Russia risponde, per esempio, ad un attacco a Krasnodar con una atomica tattica nel suo territorio mi sembra meno preoccupante degli altri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Beh no, la Russia non si può realisticamente aspettare che non vengano attaccate città che stanno contribuendo all'offensiva militare. Sarebbe completamente diverso se attaccassero Mosca. Li non ci sarebbe (da parte USA/NATO) nessuna possibilità di parlare di guerra difensiva e la Russia potrebbe tranquillamente sostenere che l'unico modo per salvaguardarsi è l'uso dell'atomica
L'ucraina, con il suo governo, il suo esercito ed il suo popolo...A fronte di un attacco nei suoi territori, può legittimamente fare tutto quel che ritiene opportuno alla Russia, con i dovuti calcoli rischi benefici. Ma con i propri mezzi e uomini.
Se lo fa con risorse mezzi, armamenti intelligence di altri stati, sempre in territorio russo, la Russia può tranquillamente considerarlo un attacco diretto degli stati che hanno partecipato agli attacchi permettendo quest'ultimi. Perchè senza questa partecipazione, gli attacchi non avrebbero avuto luogo.
Non è che se i punti strategici sono opportunamente localizzati fuori Mosca centro, allora va bene bombardarli perché tanto non è un attacco nel cuore della capitale, ma solo a città di confine quindi ci sta.
Sempre città russe sono. E densamente popolate, non villaggi con sole basi militari.
La NATO deve starne fuori. Punto.
L'unica (altamente difficile vista la situazione sul fronte) era lasciare una riserva in stock di armamenti e mezzi ucraini da utilizzare opportunamente contro la russia nei suoi confini. Se invece lo fai con roba data l'anno scorso dagli americani e ci scappano i morti civili russi...Ciaone
Commenta
-
-
E lunedì si torna al lavoro lo stessoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiosono un Mario semplice , entro , scrollo le pagine e leggo con interesse ogni post riguardante attacchi atomici e testate nucleari.Last edited by Irrlicht; 01-06-2024, 15:41:43.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiomio padre l'altro giorno : "lo sai che se scoppia una guerra tu sei esente perchè devi portare la posta ?"Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Io comunque farei istanza per il porto d'armi fossi in voi... Che basta un nulla e l'anarchia prende il sopravvento
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta