If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
I Buoni sono così, talmente Buoni da volerti redimere portandoti dalla loro parte...che ti piaccia o no...e se non ci riescono convincendoti delle meraviglie del loro "migliore dei mondi possibili" ti spediscono le bombe democratiche o le democratiche pallottole.
In Italia di questi democraticissimi Buoni ne abbiamo tanti: giornalisti, scrittori, professori, "intellettuali", deliziose maestrine elementari che si preoccupano anche di andare in trasferta per "convincere" gli altri delle loro buone intenzioni propagate a suon di bombe, proiettili o pugni in testa.
Se potessero, questi Buoni sterminerebbero anche gli elettori che votano per chi a loro non piace...o risolvono "democraticmente" la faccenda facendo fuori gli eletti che non rispondono al loro ritratto ideale.
Questo è l'occidente democratico, dove se non la pensi come il dettato imperativo sei un "fascio" e quindi eliminabile, aggredibile.
Nel mondo dei Buoni gli unici "diversi" che si amano sono i gay: il diverso da sè sul piano politico è invece un nemico da mandare sottoterra. Questa è la morale "superiore" di quelli col ditino perennemente alzato, che ti dicono come si deve vivere, pensare, fare...e votare...altrimenti ti meriti le manganellate o le revolverate...ma quelle Buone e democratiche eh.
Non posso cambiarlo, intanto perchè sarei insincero e non suonerei la musica in cui credo e in secondo luogo perchè vorrebbe dire diventare altro da sè e accettare che il disco che ti passano sia l'unico, il solo melodicamente armonizzato...quando la ritengo invece una musica stridula, indecente, la summa del disgusto, della bruttura, ferina, capace di ricondurre l'uomo ad uno stato bestiale.
Non accetto e non salvo niente di questa camera musicale degli orrori in cui siamo costretti.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non posso cambiarlo, intanto perchè sarei insincero e non suonerei la musica in cui credo e in secondo luogo perchè vorrebbe dire diventare altro da sè e accettare che il disco che ti passano sia l'unico, il solo melodicamente armonizzato...quando la ritengo invece una musica stridula, indecente, la summa del disgusto, della bruttura, ferina, capace di ricondurre l'uomo ad uno stato bestiale.
Non accetto e non salvo niente di questa camera musicale degli orrori in cui siamo costretti.
Maddai, stiamo parlando di un attentato in chissà quanti anni...
È fonte di timori della comunità internazionale l’arma nucleare tenuta segreta dalla Russia di Putin, la Cosmos-2553
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Maddai, stiamo parlando di un attentato in chissà quanti anni...
Non volevo riferirmi solo a questo attentato ma ad un clima più generale, sottile e persistente. Riguardo a Fico non mi pare comunque di aver visto tutte queste doglianze...anzi sui media non si parla tanto di "attacco alla democrazia" quanto del fatto che il premier slovacco sia un "populista" e "vicino a Putin"...insomma, per certuni non era un bravo bambino.
La stessa cosa accade in Italia e ovunque nell'occidente. In Italia c'è chi si permette di pubblicare foto della Meloni a testa in giù senza che alcuno degli organi di informazione o dei politici sinistri si scandalizzi; la Salis è stata candidata al parlamento UE; Rubio lo hanno mandato all'ospedale e pure lì silenzio generale...avessero pestato a quella maniera un esponente della parte Giusta, apriti cielo: squadrismo, fascismo, sono tornati i manganelli.
Allora lasciamo stare le fole sulla democrazia: quale democrazia, quando un pensiero, uno solo, come una cappa (così lo ha definito Veneziani) ormai avvolge ed omologa tutto?...non tutti, ma per questi "diversi" la violenza (non solo fisica, esistono molti modo di fare violenza) verso di essi è percepita come quasi meritata.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Pentagono: “Kiev utilizzi le armi Usa solo in Ucraina”
Il Pentagono ha affermato di non aver cambiato la sua posizione riguardo all'uso da parte dell'Ucraina delle armi fornite dagli Stati Uniti nell'ambito degli aiuti militari, ribadendo che queste armi posso essere essere utilizzate da Kiev solo all'interno del suo territorio. Lo ha detto in un briefing la vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh
Zelensky: “Usiamo le armi dell’occidente contro la Russia per difesa”
Il presidente ucraino Zelensky replica al Pentagono affermando che non si può vietare all'Ucraina di usare armi occidentali per colpire la Russia, perché questo fa parte della difesa, non di un attacco. "Non credo - afferma come riporta Ukrainska Pravda - che dovrebbero esserci divieti, perché non si tratta dell'offensiva dell'esercito ucraino con armi occidentali sul territorio russo". Inoltre, ha spiegato Zelensky parlando con i giornalisti, questi attacchi saranno effettuati nella "zona grigia", da dove le autorità russe hanno evacuato i civili. "Non ci sono quasi civili dalla loro parte al confine, per ovvie ragioni"
Repubblica
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Pentagono: “Kiev utilizzi le armi Usa solo in Ucraina”
Il Pentagono ha affermato di non aver cambiato la sua posizione riguardo all'uso da parte dell'Ucraina delle armi fornite dagli Stati Uniti nell'ambito degli aiuti militari, ribadendo che queste armi posso essere essere utilizzate da Kiev solo all'interno del suo territorio. Lo ha detto in un briefing la vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh
Zelensky: “Usiamo le armi dell’occidente contro la Russia per difesa”
Il presidente ucraino Zelensky replica al Pentagono affermando che non si può vietare all'Ucraina di usare armi occidentali per colpire la Russia, perché questo fa parte della difesa, non di un attacco. "Non credo - afferma come riporta Ukrainska Pravda - che dovrebbero esserci divieti, perché non si tratta dell'offensiva dell'esercito ucraino con armi occidentali sul territorio russo". Inoltre, ha spiegato Zelensky parlando con i giornalisti, questi attacchi saranno effettuati nella "zona grigia", da dove le autorità russe hanno evacuato i civili. "Non ci sono quasi civili dalla loro parte al confine, per ovvie ragioni"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta