Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioin pratica non stanno più ricevendo le palate di armi e miliardi che gli arrivavano in precedenza e quindi sono nella merd4 più totale , non mi stupirebbe se i russi arrivassero pure a Kiev
1) avanzare fino a Kiev costerebbe immani risorse umane e militari, quando già per assicurarsi il Donbass si va centimetro per centimetro, impegnando soldati, armi, missili ecc...per cui pensare ad una avanzata fino a Kiev, ad una presa della città è fantascienza: ci vorrebbero anni e perdite immani.
2) l'obiettivo dei russi è annettersi i territori di confine, le regioni russofone/russofile, il che permetterebbe anche un controllo statale più facile rispetto a regioni pienamente e convintamente ucraine, dove si dovrebbe attuare una vera e propria occupazione militare che non potrebbe durare in eterno.
La Russia vuol prendersi il Donbass, attraverso il Donbass collegare la Crimea alla madre patria (e dunque possedere tutta la costa) e lasciare il resto all'occidente.
C'è stata all'inizio la mira di assaltare Kiev, ma in funzione di far cadere il governo e insediarvene uno fantoccio e filo russo...ma si è visto come è andata a finire. Il piano poggiava sulla disgregazione dell'esercito ucraino (e la disssoluzione del governo) ai primi accenni di invasione, il che non è avvenuto...per cui quella è una pagina chiusa.Last edited by Sean; 08-04-2024, 09:23:06....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
«Alla fine dei conti deve essere l’Ucraina a decidere che tipo di compromessi è disposta a raggiungere». Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un’intervista rilasciata alla «Bbc». Nonostante questo «dobbiamo consentire loro di essere in una posizione in cui possano effettivamente raggiungere un risultato accettabile al tavolo dei negoziati», ha sottolineato. L’Occidente «deve sostenere l’Ucraina a lungo termine» investendo nelle sue capacita’ di difesa anche se «crediamo e speriamo che la guerra finirà nel prossimo futuro» tuttavia - ha concluso Stoltenberg - «la vera pace» potrà essere raggiunta solo con la vittoria dell’Ucraina.
CorSera
aldilà della putt4nata finale finalmente una dichiarazione sensata di stoltenbergOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Mi sembra una malcelata resaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
[ Fonti israeliane hanno ridimensionato la possibilità di un accordo imminente su Gaza nelle trattative indirette tra le parti in corso al Cairo, come avevano lasciato intendere alcune informazioni trapelate sui media.
"Ancora non vediamo una intesa all'orizzonte", hanno detto.
"La distanza tra le parti - hanno spiegato - è ancora grade e ad ora non c'è stato nulla di rilevante".
Anche una fonte di Hamas ha riferito ad al Jazeera che per ora "non ci sono progressi", addossando ad Israele la responsabilità di questo]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
[ Una fonte del gruppo palestinese ha confermato che Hamas sta "studiando" l'accordo, che prevede insieme alla tregua di sei settimane la liberazione di donne e bambini israeliani in ostaggio in cambio di "un massimo di 900 prigionieri palestinesi". E nella sua prima fase prevedrebbe anche il ritorno dei civili palestinesi sfollati nel nord della Striscia e la consegna di "400-500 camion di aiuti alimentari al giorno alla popolazione affamata".
...
Ma un'operazione di terra su Rafah, ultimo lembo di terra dell'enclave che dà rifugio a 1,5 milioni di sfollati palestinesi, non è ancora esclusa. Anzi, l'ingresso nella regione "accadrà, c'è una data", ha annunciato il premier israeliano provando così a tenere a bada la frangia più oltranzista del suo esecutivo ma incassando l'ennesima bocciatura dalla Casa Bianca, che ha ribadito la contrarietà di Washington all'operazione. "Se Netanyahu decide di porre fine alla guerra senza un attacco esteso a Rafah per sconfiggere Hamas, non avrà il mandato per continuare a servire come primo ministro", aveva minacciato in mattinata il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir. ]
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Media, 'Hamas respinge l'ultima proposta israeliana di tregua'
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Sta Zaporizhzhia è dall'inizio della guerra che i vari commedianti occidentali (politici e giornalisti) la agitano a mò di spauracchio. Sono ridotti talmente male che non hanno altro ormai che riciclare i vecchi dischi, col grammofono che salta.
L'unico pericolo radiottivo esistente proviene dai fegati dei suddetti, che si stanno putrefacendo.Last edited by Sean; 09-04-2024, 09:10:10....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Sarebbe auspicabileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Sono circa 19 colpi sparati da ciascun agente , considerando che una Glock 21 ( vado a memoria credo sia quella che ha in dotazione la polizia di Chicago)normalmente ha un bifilare da 13 colpi , significa che ognuno dei cinque agenti ha svuotato un caricatore, ricaricato e continuato a sparare a un tizio dentro un auto e al suo corpo atterra .
O non sanno minimamente gestire situazioni di stress e ingaggio o sono incapaci totali / esaltati...o entrambe le coseOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta