If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
[ Benyamin Netanyahu sfida gli Usa e ordina l'evacuazione di Rafah in vista dell'offensiva militare israeliana contro Hamas nella città del sud della Striscia dove sono stipati centinaia di migliaia di sfollati palestinesi. Il premier israeliano tira quindi dritto di fronte alla palese insofferenza se non l'aperta opposizione del presidente americano Joe Biden, che ha definito "esagerata" la risposta di Israele agli attacchi del 7 ottobre. Netanyahu ha informato i ministri del gabinetto politico dell'imminente "massiccia operazione" nell'ultima città della Striscia prima dell'Egitto, il cui punto di avvio potrebbe essere la vicina Khan Yunis, dove continuano i combattimenti. "Non è possibile - ha spiegato il capo del governo israeliano - raggiungere l'obiettivo di eliminare Hamas e al tempo stesso lasciare quattro suoi battaglioni a Rafah". Poi ha aggiunto che è "chiaro che un'operazione massiccia a Rafah obbliga allo sgombero dei civili dalle zone di combattimento". Il premier ha parlato di un "doppio piano": uno per l'eliminazione dei battaglioni di Hamas, l'altro per l'evacuazione della popolazione civile. Per questo ha ordinato all'apparato di difesa di preparare le misure per evacuare le centinaia di migliaia di civili a Rafah, nel cui governatorato, secondo l'Unicef, "ci sono 600mila bambini".]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
[Alcuni esponenti repubblicani hanno chiesto che si esplori la procedura per rimuovere Joe Biden in base al 25/mo emendamento della costituzione, introdotto dopo l'assassinio di John F.
Kennedy per sostituire il presidente Usa in caso di morte, destituzione, dimissioni o incapacità.
E' lo stesso emendamento ventilato più volte per rimuovere Donald Trump durante il suo mandato. Lo riportano i media Usa.]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Hamas chiede il Consiglio di sicurezza Onu, Netanyahu dice che l'operazione deve finire prima del Ramadan. Germania e Arabia Saudita avvertono dei rischi umanitari (ANSA)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Ma al 100%. Non esiste nessuna argomentazione accettabile per cui uno Stato A è legittimato a fare un genocidio se uno Stato B non rilascia degli ostaggi.
Ma stai scherzando?
La cosa assurda è che ti stai allineando alla posizione dei coloni e di quelli che da Israele vengono pagati per fare propaganda. Ma i primi ci guadagnano terra e insediamenti, i secondi soldi e pubblicità, tu non ci guadagni niente.
Israele ha letteralmente tutti contro, inclusa l'ICJ e inclusi ebrei reduci dall'Olocausto, alcuni dei quali dell'Olocausto sono pure diventati storici.
Qualche dubbio, come minimo, dovresti fartelo venire. È quello che ho fatto io, che se ben ti ricordi ritenevo che nelle prime due settimane di guerra le accuse di genocidio fossero ridicole. Beh, i fatti sono cambiati.
E se non cambi idea, come lo giustificherai a te stesso quando molto probabilmente i morti a Rafah saranno (mi tengo basso) qualche decina di migliaia in più e i palestinesi saranno stati, come popolo, spazzati via dalla mappa, costretti a rifugiarsi in qualche tendopoli nel Sinai, in territorio egiziano?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta