If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Si, si, vedo che tu hai preso a cuore la questione giudea.
Da lì dici/dite, non capisco davvero questo accanimento verso gli ebrei.
Vero che gli israeliani hanno occupato alcuni territori, però far passare per vittime i mussulmani dopo i vari attentati, di cui l'ultimo al rave, che è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso, mi pare esagerato.
Ora fra stupri e vigliaccherie varie Hamas e la sua gente meritano le ripercussioni israeliane.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Si, si, vedo che tu hai preso a cuore la questione giudea.
Da lì dici/dite, non capisco davvero questo accanimento verso gli ebrei.
Vero che gli israeliani hanno occupato alcuni territori, però far passare per vittime i mussulmani dopo i vari attentati, di cui l'ultimo al rave, che è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso, mi pare esagerato.
Ora fra stupri e vigliaccherie varie Hamas e la sua gente meritano le ripercussioni israeliane.
guarda io non ho preso a cuore la posizione israeliana, perché non c'è dubbio che Israele ha tenuto per anni gaza in una condizione tremenda.
Gli israeliani non sono buoni, tutt'altro. Qui di buono non c'è nessuno.
Però mi fa ancora più schifo hamas....che tratta i palestinesi come feccia.........che si fa mandare milioni di aiuti e anziché spenderli in ospedali, scuole, mense li investe in tunnel e armi.....facendo campare i palestinesi come delle latrine umane.
Per Hamas la vita di un civile palestinese vale ancor meno di quanto valga per un israeliano.
Il che è davvero tutto dire....
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
I sionisti sono una forza illegale e occupante: chiedersi perchè i palestinesi odino gli ebrei israeliani è come chiedersi, in questo momento, perchè gli ucraini odino a morte i russi (occupanti)...ma peggio, perchè i sionisti hanno fatto della Striscia di Gaza un lager a cielo aperto da 20 anni, dove possono, a piacimento, anche staccare acqua ed energia elettrica, proprio come nei lager.
Per sovrappiù, come se non bastasse, i suprematisti e fanatici sionisti, attraverso i "coloni", stanno prendendo altra terra dei palestinesi, cacciandoli dai loro villaggi, dalle loro case...gli festeggiano a musica alta sotto alle mura del lager: mi dite voi come i palestinesi possano non odiare quella genia di famelici e crudelissimi lupi?..e soprattutto come fa a non nascere una formazione terrorista (o "partigiana"?) in quelle condizioni?
I palestinesi sono un popolo che sta lottando per la propria terra e dunque la propria sopravvivenza. I sionisti sono dei fanatici invasori, con pulsioni sterminazioniste dettate dalle pagine più barbare del vetero testamento.
Quale differenza c'è con i piani nazisti di deportazione degli ebrei in Madagascar? E la Striscia coi ghetti di Polonia?
Non ci sono per me zone d'ombra: o stai con le vittime o coi carnefici, e per me non ci sono dubbi su chi sono le vittime, gli straziati, i maciullati, i deprivati di ogni libertà e dignità umane e dunque da quale parte stare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Quoto Sean. Israele è andata ben oltre l'usurpazione esercitata da decenni su decenni.
L'odio palestinese è comprensibile.
Non giustifica le attività terroristiche perpetrate, ma quelle risposte si possono capire.
I duri dell’ultradestra di Netanyahu: «Sogno la teocrazia», «Armi libere per tutti»
Le sparate dei ministri Itamar Ben-Gvir e Bezalel Smotrich mettono in difficoltà il governo e fanno piovere su Israele le condanne di Usa, Ue, Paesi arabi, Russia e Cina
Il Congo è niente. Da uno che un tempo invitava «i veri ebrei» a non far partorire le mogli vicino a donne arabe; da un altro che da giovane teneva in salotto il ritratto d’uno sterminatore di palestinesi nelle moschee; da un altro ancora che prima del 7 ottobre s’immaginava d’essere Nerone e sognava di bruciare Gaza con tutti quelli che ci stavano dentro: da tutta quest’estrema destra nazionalista e religiosa, non c’è da stupirsi che sia stata partorita pure l’idea di risolvere la guerra deportando tutti gazawi in Africa o vattelapesca dove.
Non è che Bibi Netanyahu fosse totalmente in disaccordo. Ma avrebbe evitato di far uscire proprio adesso il piano Congo, l’ipotesi di un’ «emigrazione volontaria» di tutti i palestinesi, addirittura il ritorno dei coloni nella Striscia. Invece i due ragazzi terribili del suo governo — l’Itamar Ben-Gvir ministro della Sicurezza alla guida degli arabofobi di Potere Ebraico, il Bezalel Smotrich ministro delle Finanze che comanda i messianisti di Sionismo Religioso —, sempre quei due han fatto piovere su Israele le condanne di Usa, Ue, Paesi arabi, Russia, Cina e insomma del mondo intero.
«Irresponsabili e pericolosi», li definisce Yair Lapid, leader dell’opposizione. Ben consapevoli e del tutto coerenti, in realtà: sulla coppia Ben-Gvir&Smotrich, per non dire degli ultrareligiosi di Ebraismo della Torah o degli ortodossi Shas che tengono in piedi il sesto governo Netanyahu, fiorisce da tempo un’antologia di citazioni celebri. Eccone alcune.
«Finché sarò ministro, non darò uno shekel all’Autorità palestinese di Abu Mazen. Perché poi andrà alle famiglie dei terroristi e dei nazisti di Gaza» (Bezalel Smotrich).
«Israele non è un’altra stella della bandiera americana» (Itamar Ben-Gvir, rispondendo alle critiche Usa).
«Abu Mazen è un nemico. Incita, paga gli stipendi ai terroristi» (Bezalel Smotrich).
«Dobbiamo consentire a tutti i cittadini di proteggersi con le armi» (Itamar Ben-Gvir).
«È naturale che mia moglie, in ospedale, non voglia partorire accanto a chi dà alla luce un bambino che, fra 20 anni, potrebbe uccidere il suo. Servono reparti separati per ebree e arabe» (Bezalel Smotrich).
«Qui siamo i proprietari, ricordatevelo, e io sono il vostro padrone di casa» (Itamar Ben-Gvir, in un quartiere occupato di Gerusalemme Est).
«Chi brucia le case agli arabi? Commette un reato, certo. Ma non è un terrorista» (Bezalel Smotrich).
«Al mondo non piaceva che applicassimo la nostra legge a Gerusalemme o nel Golan, eppure il cielo non è caduto. Allo stesso modo, non gli piace che la applichiamo a Maale Adumin (una colonia illegale, ndr), ma lo accetta. Continueremo a farlo in tutta la Giudea e la Samaria» (Bezalel Smotrich).
«Siamo arrivati alla sua macchina, e arriveremo anche a lui» (Itamar Ben-Gvir, il giorno in cui rubò un pezzo dell’auto di Yitzhak Rabin, due settimane prima dell’assassinio).
«Sogno una teocrazia. Le leggi della Torah sono molto meglio dello stato di diritto» (Bezalel Smotrich).
«C’era un tempo in cui ero un orgoglioso omofobo. Anche se non sapevo cosa volesse dire» (Bezalel Smotrich).
«Cosa farei a un bambino palestinese che lancia pietre? O gli sparo, o lo metto in prigione» (Bezalel Smotrich).
«Il Signore è uno. Non 30. Ha creato il mondo e ci ha dato la Torah. Non posso distorcere la verità dello Stato ebraico. Così come non posso legittimare il cristianesimo» (Bezalel Smotrich).
«La guerra di Gaza è un’opportunità per incoraggiare l’emigrazione volontaria dei suoi abitanti. Per i palestinesi, è una soluzione umanitaria» (Itamar Ben-Gvir).
«Se a Gaza restano 200mila palestinesi, non due milioni, tutto sarà diverso» (Bezalel Smotrich).
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
L'occidente "umanitarista" e "democratico" è alleato stretto di quella gente lì: la sostiene, la protegge, la foraggia, la arma, la "scusa".
Israele è la follia che contiene la gigantesca trave nell'occhio dell'occidente a guida americana, è la sua repellente ipocrisia, è la sua sanguinolenta contraddizione, la sua viva stortura, il demonico girone infernale che emana miasmi che il tappeto occidentale, intrecciato di etiche bugiarde, di morali a doppio binario, di menzogne, non trattiene più.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
[L'assassinio di Arouri con un drone alla periferia di Beirut è sembrato rientrare nella cosiddetta fase tre della guerra a Gaza, con Israele più orientato a effettuare operazioni chirurgiche per eliminare i vertici di Hamas, ovunque si trovino, mentre sul terreno va avanti con l'offensiva, seppur in modo meno massiccio, soprattutto nella zona meridionale della Striscia a Khan Yunis. Colpire sul suolo libanese, tuttavia, ha provocato la reazione del nemico di sempre, quel Partito di Dio alleato dell'Iran che continua a logorare Israele con attacchi lungo il confine. Così il suo leader, Nasrallah, per la seconda volta in pochi giorni è tornato a lanciare i suoi strali. Alzando i toni rispetto al discorso tutto sommato attendista di mercoledì. Il suo movimento "risponderà sul campo di battaglia" all'omicidio Arouri, ha avvertito, sottolineando che se Israele riuscirà ad avere successo a Gaza, il Libano meridionale sarà il prossimo a cadere. Tra l'altro, ha aggiunto, questa è una "opportunità storica" per liberare la terra occupata: un riferimento alle fattorie di Shebaa, situate in cima alle contese alture di Golan. Dall'Iran gli ha fatto eco Raisi. Di fronte a migliaia di persone accorse ai funerali delle 89 vittime del doppio attacco kamikaze a Kerman, rivendicato dall'Isis, il capo dello Stato ha accusato Usa e Israele di aver "creato il Califfato" ed ha promesso che l'operazione Diluvio di Al Aqsa, come Hamas ha chiamato la guerra contro Israele, porterà alla "fine del regime sionista". Nel frattempo, ci sono stati undici arresti in relazione all'attentato.]
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Il ministro della Difesa israeliano presenta il piano per il futuro di Gaza
Secondo il documento presentato da Yoav Gallant, nel dopoguerra a gestire la Striscia non ci sarà "ne' Hamas" né "un'amministrazione civile israeliana"
Secondo il documento presentato da Yoav Gallant, nel dopoguerra a gestire la Striscia non ci sarà "ne' Hamas" né "un'amministrazione civile israeliana"
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Il ministro della Difesa israeliano presenta il piano per il futuro di Gaza
Secondo il documento presentato da Yoav Gallant, nel dopoguerra a gestire la Striscia non ci sarà "ne' Hamas" né "un'amministrazione civile israeliana" https://www.agi.it/estero/news/2024-...amas-24713701/
Ad oggi, realistica quanto l'Udinese vincitore dello scudetto.
la guerra in Ucraina ormai è come se non esistesse , totalmente passata in secondo piano. mi chiedo perché ancora ci si ostina a voler portare la democrazia in posti del genere , bestie simili devono morire nella loro ignoranza e inciviltà , animali del genere nel 2024 non possono esistere.
L'occidente "umanitarista" e "democratico" è alleato stretto di quella gente lì: la sostiene, la protegge, la foraggia, la arma, la "scusa".
Israele è la follia che contiene la gigantesca trave nell'occhio dell'occidente a guida americana, è la sua repellente ipocrisia, è la sua sanguinolenta contraddizione, la sua viva stortura, il demonico girone infernale che emana miasmi che il tappeto occidentale, intrecciato di etiche bugiarde, di morali a doppio binario, di menzogne, non trattiene più.
ci sono i sionisti esaltati e messianici
e per grazia di Dio (anche se sono all'opposizione) ci sono anche tantissimi israeliani democratici e liberali
affermare che tutti gli israeliani la pensano come i messianici e gli ortodossi è un po' come dire che tutti i civili di gaza sono terroristi.
Sempre due pesi e due misure vero Sean?
Purchè si faccia passare gli israeliani come delle merde umane
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Non lo so, forse è mi sono spiegato, vero che gli israeliani hanno colonizzato terre palestinesi, ma la storia è fatta di imperi e colonizzazioni, i greci, i romani, gli europei hanno addirittura privato di due continenti le popolazioni autoctone facendole quasi estinguere.
E i mussulmani, che hanno per lungo tempo invaso la penisola iberica, tanto che l' Andalusia porta ancora il nome di Al Andalus, che gli diedero gli arabi.
L'impero ottomano invase gran parte dell'Europa dell'est, la Turchia che tanto critica Israele è tuttora occupante a Cipro.
Io non sono schierato eh, ma gli ebrei mi sembrano il male minore, mi preoccupano molto più l'islam ed i mussulmani, che stanno di nuovo colonizzando e cercando di islamizzare l'Europa, questa volta non con gli eserciti ma coi barconi.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta