Il generale Zaluzhny critica di nuovo Zelensky
Critica le decisioni di Volodymyr Zelensky il capo delle Forze Armate ucraine, Valery Zaluzhny. Il generale se la prende con la decisione del presidente ucraino, dello scorso agosto, di silurare i responsabili regionali del reclutamento in tutta l'Ucraina. "Erano professionisti, sapevano come fare, ma non sono più al loro posto", ha detto Zaluzhny ai giornalisti secondo le dichiarazioni riportate dall'agenzia Interfax-Ukraine.
Il generale è convinto sia indispensabile "tornare al quadro secondo cui si lavorava prima". Anche se, ha ammesso, "è troppo presto" per valutare la portata delle decisioni di Zelensky arrivate nel mezzo di uno scandalo corruzione.
Proprio in queste ore lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine ha confermato che ieri, durante un controllo di routine, sono stati trovati "dispositivi di intercettazione in uffici destinati al capo delle Forze Armate" e ai collaboratori di Zaluzhny, considerato la mente della battaglia ucraina contro l'invasione russa. Sono circolate voci di tensioni tra Zaluzhny e il presidente Volodymyr Zelensky e anche indiscrezioni secondo cui il generale avrebbe ambizioni politiche.
CorSera
Commenta