pace all'anima sua
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
nell'arco di 24 ore sono morti sia lui che c. munger
2 degli uomini più geniali d'americaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioIn due 200 anni...direi non si possano lamentare!
e che anni.......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
[Hamas ha confermato stamattina che è stato raggiunto un accordo per "prolungare la tregua per un settimo giorno". Lo riportano i media internazionali, citando un comunicato del movimento islamista palestinese. In precedenza le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano scritto in un post sul loro account X che la tregua a Gaza continuerà "alla luce degli sforzi dei mediatori per portare avanti il processo di rilascio degli ostaggi".]
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Last edited by Sly83; 30-11-2023, 22:44:53.
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioIn due 200 anni...direi non si possano lamentare!
Il guaio è che di Kissinger, al di là di quello che si può pensare del personaggio (perchè a quei livelli ovviamente non sei un santo), ne nascono sempre meno...anzi in giro io non ne vedo, basti pensare a come è ridotta l'America a livello di personaggi politici e dunque consiglieri e altri dirigenti...per non parlare dell'Europa.
La classe politica occidentale è scaduta a livelli fognari.Last edited by Sean; 01-12-2023, 15:35:41....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ucraina, la controffensiva è fallita: Kiev si arrocca in difesa e blinda i suoi confini
Zelensky costretto a rivedere la strategia. L’obiettivo adesso è costruire la “linea Zaluzhny”: protezioni rafforzate intorno ai territori riconquistati
Alla fine lo ha dovuto ammettere anche il presidente Zelensky: «La guerra è entrata in una nuova fase». La controffensiva ucraina è ufficialmente fallita. La nuova strategia, “suggerita” dagli alleati, è la «difesa fortificata» per reggere in un 2024 che sarà il più difficile dall’invasione. Ogni ipotesi di aprire negoziati per far tacere le armi è ghiacciata nell’inverno delle steppe.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La totale confusione ucraina è palese.
Zaluzhny tempo fa dichiarò una situazione di stallo perenne, tanto da fare nascere tensione con Zelensky che era in disaccordo con la sua esternazione.
Stoltenberg non più di una settimana/10 giorni fa ha affermato di dover continuare a supportare l'Ucraina, dicendo che la situazione al fronte era sí difficoltosa, ma le truppe alleate avevano avuto significative conquiste a scapito russo, anche se lente.
Nel frattempo qualche paese (anche fino a quel momento rilevante) si è smarcato dall'aiuto militare.
In America da questo lato gli scricchiolii sono vistosi.
Ergo: questa controffensiva com'è da valutare?
A cosa è servita?
Solo a decimare i soldati per poi ritirare le mani?
Io credo sinceramente che si sia arrivati ad un punto che va oltre come la si possa pensare, va oltre il "parteggiamento" per uno o l'altro schieramento. Semplicemente è un tritacarne ciclico, in cui non c'è nessun movimento né da una nè dall'altra fazione.
Anche l'Occidente dovrebbe prendersi un attimino di riflessione in merito...
Posso capire l'orgoglio nazionale, il voler riprendere o difendere quello che si crede proprio, ma qui credo che si stia oltrepassando la linea. Gli obiettivi che hanno sono attualmente irreali, forse attuabili in decenni, ma neanche... Il tempo ed il logoramento diventerebbe non sostenibile, sia per loro che per chi li sostiene.
Troppa sofferenza non serve a nessuno e purtroppo per mettere una riga qualcuno qualche rospo lo dovrà ingoiare.
Non succederà mai, sicuramente non a breve. Questo è quello che è preoccupante.
Spero di sbagliarmi, di aver valutato male tutto e che questo commento sia solo un'enorme suoercaz*ola.
Lasciare sgorgare il sangue per tre metri di terreno conquistati ogni 100 giorni...
Spero qualcosa si smuova a breve, ma la vedo ancora molto lunga.
Viste le ultime dichiarazioni non c'è ancora nessun spiraglio di mediazione
Senza alcuna demagogia di fondo, io resto solo amareggiato dal tutto.
Last edited by Irrlicht; 03-12-2023, 10:26:10.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
Commenta