Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Severgnini l'ho saltato, è il condensato del niente e del nulla, non capisco per quale motivo continuino ad invitarlo nelle trasmissioni. Voglio dire, per coprire la quota "pro-Israele" ce ne sono tanti altri da poter chiamare, credo.
In Italia, grazie a Dio, nonostante lo sforzo dei maggiori quotidiani e delle firme alla Severgnini, l'opinione pubblica non è acriticamente accucciata su Israele e la narrativa imperante.
La gente sa come stanno le cose. Lo sanno anche i giovani dei licei, delle università. Molti sanno che in questo caso non è così facile individuare il Colpevole e addossargli tutto, anche se ovviamente la strage fatta da Hamas ci repelle, perchè le vittime civili sono tali in tutti i conflitti, ma come dice la Basile occorre anche andare a ritroso e cercare di capire perchè c'è Hamas, perchè attorno a Gaza ci sono le mura di un lager, perchè Israele non osserva le risoluzioni ONU, perchè, in definitiva, in quella terra non ci sarà mai pace tra gli ulivi...e sangue ne è scorso, ne scorre, ne scorrerà mi viene da dire finchè ci sarà storia.
Commenta