Per me è la pirateria che ha distrutto il blockbuster
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
chiaro... era già un problema la pirateria "fisica" dei dvd masterizzati o contraffatti. Coi siti di streaming chi te lo fa fare di noleggiare o comprare un dvd?
tra l'altro quando compravo un dvd pirata mi sentivo vagamente in colpa, con lo streaming non provo nessun rimorsoLast edited by Arturo Bandini; 19-11-2020, 20:25:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioL'esistenza di un servizio aggiuntivo come l'acquisto online è un bene.
Il monopolio e la concorrenza sleale sono un male.
Insomma, le leggi antitrust vanno aggiornate. Ci sono parecchie leggi che non tengono il passo con il progresso tecnologico e IMHO le leggi antitrust e sulla proprietà intellettuale devono essere riformate per il bene di tutti.
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPrima, ad esempio, si parlava di librerie.
Ora, quali sono secondo voi le librerie che vanno meglio? Sono le catene di librerie che ottimizzano i costi ed offrono un'esperienza più coinvolgente, magari proponendo servizi più variegati all'interno, come: bar, ristorante, strumenti musicali, cartoleria etc, o anche organizzando degli eventi con scrittori.
Insomma, devi dare un valore aggiunto rispetto allo store online che mi porta il prodotto direttamente a casa.
Io poi son convinto anche del fatto che qualsiasi negozio fisico sarebbe bene si affacci sul web.. in qualsiasi modo, anche tramite un semplice negozio ebayOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioLa Feltrinelli e la Mondadori sono destinate a fallire dinanzi agli eBook su Amazon e robe simili
non saprei.
le librerie offrono un esperienza diversa rispetto all'acquisto del libro online
il paragone con blockbuster non regge.......blockbuster non offriva alcuna esperienza al cliente, ma solo un prodotto
per dirlo in stile casalinga di voghera......quando vado in libreria io mi diverto.....è un momento molto piacevoleLast edited by KURTANGLE; 20-11-2020, 11:37:16.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
io avervo amazon unlimited per i libri ,10 euro e leggi quasi tutti i libri che vuoi. sinceramente, pur essendo una cosa diversa , il libro non mi manca , anzi preferisco leggere dal kindle. anch el aspetto collezzionistico dei libri e della libreria di casa non mi tange minimanete.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Breve, ma comunque interessante, intervista (immagino un estratto) ad Obama su tematiche che sono state discusse recentemente in questo topic
L'ex presidente americano riflette sul momento attuale e sulla pandemia, sui quattro anni al potere di Donald Trump, sulla polarizzazione del suo Paese e a…
L'ex presidente americano riflette sul momento attuale e sulla pandemia, sui quattro anni al potere di Donald Trump, sulla polarizzazione del suo Paese e anche sul futuro con il suo ex numero due alla guida della Casa Bianca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioGli eBook nn se li caca nessuno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma che c'avrai da fare per non poter andare in libreria?
Mica ci devi andare nei giorni feriali, anzi, cose del genere sono sempre state una scusa per farsi la passeggiata domenicale... mi serve questo libro\ mi compro delle scarpe e intanto guardo le vetrine e faccio un po' di struscio tra i palazzi del centro storico... anzichè starmene rintanato nel "quartiere stella" a cologno monzese coi dirimpettai latinos, ordinando comodamente da amazon e mangiando cibo da asporto cinese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiogli ebook non possono sostituire i libri. Scaricare un'ebook a volte ci sta, ma la nostra psicologia vuole giustificare la spesa con il possesso di qualcosa di materiale e fisico e avere una libreria piena dà gratificazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioNon ne ho il tempo, nemmeno nel weekend. Personalmente odio uscire nel casino per andare per vetrine. Se devo acquistare qualcosa sia online o negozio vado a colpo sicuro con l'intenzione di comprare quella cosa.
se una attività ti piace il tempo lo trovi......nel senso che ci dedichi qualche ora del tuo tempo libero.
andare in libreria per me (e per altri) è proprio quello.......è un piacere.......e quindi mi ricavo qualche ora del mio tempo libero settimanale per andarci (ci passo 2 orette il sabato più o meno)
Si vede che proprio l'andare in libreria non ti entusiasmaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiose una attività ti piace il tempo lo trovi......nel senso che ci dedichi qualche ora del tuo tempo libero.
andare in libreria per me (e per altri) è proprio quello.......è un piacere.......e quindi mi ricavo qualche ora del mio tempo libero settimanale per andarci (ci passo 2 orette il sabato più o meno)
Si vede che proprio l'andare in libreria non ti entusiasma
Mi entusiasma molto la comodità
Commenta
-
-
Vabè non è questione di comodità.
E' questione che non te ne frega nulla.
A molti quelle 4h farebbero bene spese in quella maniera, stando anche 1/2h dentro la Feltrinelli della situazione farebbe bene all'anima.
Ad altri come te magari snerva.
Stessa cosa mi capita a me con lo shopping.
Per molti è terapeutico anche solo pensare di scendere di casa per andare in giro per negozi.
A me rompe la minchia.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioGli eBook nn se li caca nessuno
Commenta
-
Commenta