If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
quello che è avvenuto in iraq e afganistan in termini di bombardamenti pur non essendo paragonabile a quanto avvenuto in vietnam o nella seconda guerra mondiale è comunque mostruosamente più intenso di quanto fatto dalla russia alla ukr eh
Mah, non direi
Di città rase al suolo in Ukraina ne abbiamo gia, e la fase di bombardamenti intensi in Iraq e Afghanistan è durata anche poco, qualche mese
Ad essere atroce è stato il "dopo": tutta la fase di occupazione
è un discorso valido in generale?
cioè a parità di avanzamento tecnologico oggi la contraerea batte l'aviazione?
se hai letto qualcosa a riguardo me lo linki che mi interessa?
Non ho nessuno studio ma insomma per bloccare i missili nemici al momento si usano... altri missili. un aereo viaggia molto più lento di un missile e con meno g quindi è un obiettivo molto più facile, tranne che su top gun maverick
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Non ho nessuno studio ma insomma per bloccare i missili nemici al momento si usano... altri missili. un aereo viaggia molto più lento di un missile e con meno g quindi è un obiettivo molto più facile, tranne che su top gun maverick
mah ci sono troppe variabili da considerare per tirare fuori un risultato del genere
gli aerei USA hanno livelli tecnologici mostruosi per tutta la parte stealth ad esempio
sarebbe curioso sapere nelle simulazioni che fanno quali solo le percentuali di vittorie per gli attaccanti e per i difensori
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Continuo a chiedermi (a seguito di questi attacchi in Crimea e simili) la ragione per cui i russi ancora non abbiano spianato e raso al suolo il centro di Kiev, in specie il quartiere governativo.
si, è curioso.
immagino non lo facciano, al momento, per una combinazione tra sistemi di sicurezza difensivi che abbatterebbero numerosi loro mezzi + troppi danni collaterali ai civili ucraini (molti mezzi imparentati con i civili russi)
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Mah, non direi
Di città rase al suolo in Ukraina ne abbiamo gia
stai utilizzando l'espressione rasa al suolo in modo decisamente atecnico
ci sono stati bombardamenti, anche intensi con missili e droni su obiettivi civili
ma di raso al suolo non c'è proprio niente
se i russi volessero e/o potessero farlo kiev riceverebbe bombardamenti 100 o 1000 volti superiori a quelli attuali
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Non è vero, sono almeno 80 anni che non si fa piu cosi
Meno di 10 anni fa, nella guerra all'ISIS, Ramadi è stata rasa la suolo, grazie ai bombardamenti usa. E però lì era per una buona causa quindi si poteva fare.
" I raid notturni delle forze armate russe hanno distrutto 60 mila tonnellate di grano di grano ucraino, secondo quanto sostiene Kiev.Il grano era destinato all'esportazione e stoccato nel porto ucraino di Chornomorsk, vicino a Odessa, come ha dichiarato il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solsky.
"Ci vorrà almeno un anno per riparare completamente le infrastrutture danneggiate". ...
Il presidente russo Vladimir Putin non prenderà parte al vertice gruppo dei Brics (Sudafrica, Brasile, India, Cina e Russia) che si terrà dal 22 al 24 agosto a Johannesburg. Al suo posto è prevista la presenza del ministro degli Esteri Serghei Lavrov. L'annuncio pone fine a mesi di incertezza circa la partecipazione del capo del Cremlino a causa di un eventuale suo arresto sulla base del mandato della Corte penale internazionale, di cui il Sudafrica è componente. Pretoria era in una posizione difficile anche perché si è rifiutata di condannare l'invasione russa dell'Ucraina. "
(Ansa)
Le dichiarazioni di Crosetto in Aula: 'L'Italia non addestrerà piloti ucraini'
Il ministro al question time: "Non abbiamo F-16 e non li compreremo"
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Io Gia bestemmio quando compro la pasta , solo di Gragnano e ovviamente con grani italiani a 2€ in offerta
Manca solo di vedere schifezze blasonate , ovvero tutte , alla ne stessa cifra e divento fruttariano
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Io Gia bestemmio quando compro la pasta , solo di Gragnano e ovviamente con grani italiani a 2€ in offerta
Manca solo di vedere schifezze blasonate , ovvero tutte , alla ne stessa cifra e divento fruttariano
Ma mangiati una bistecca che almeno migliori sto umore di merd4
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta