If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
"Qualsiasi risoluzione del conflitto in Ucraina deve garantire che la Russia paghi per i danni che ha causato": si legge nel comunicato finale del G7 esteri che si è tenuto in Giappone.
"Ci impegniamo a sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario e a fornire un sostegno costante in termini di sicurezza, economici e istituzionali per aiutare l'Ucraina a difendersi, a garantire il suo futuro libero e democratico e a scoraggiare future aggressioni russe", afferma il testo.
Gli alti diplomatici hanno anche annunciato di voler rafforzare l'applicazione delle sanzioni già prese nei confronti della Russia e considerano "inaccettabile" l'annuncio da parte di Mosca dell'intenzione di inviare armi nucleari alla Bielorussia. ...
La riunione dei ministri degli Esteri del G7 in Giappone "ha ignorato la posizione solenne e i fatti oggettivi della Cina, interferendo grossolanamente negli affari interni della Cina e ha calunniato e screditato maliziosamente la Cina".
Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulla dichiarazione congiunta finale rilasciata, "piena di arroganza, pregiudizi e intenzioni sinistre anti-Cina e di contenimento della Cina". ...
"Girare le spalle alla Cina non è opportuno e non è nel nostro interesse.
L'Europa deve remare verso una eliminazione dei rischi che caratterizzano le relazioni con Pechino ma senza disimpegnarsi".
Abbiamo voluto sgombrare il campo da fraintendimenti, quello che ho detto a Pechino è che non vogliamo eliminare i legami in termini di commercio e società ma è importante rivedere le nostre relazioni orientandole a trasparenza, prevedibilità e reciprocità", ha sottolineato von der Leyen.
"Vogliamo che la Cina rispetti la parità di condizioni nell'accesso delle nostre aziende, e rispetti la trasparenza nella proprietà intellettuale. Ecco perché la parte cruciale della nostra strategia sulla Cina è orientata sulla riduzione del rischio"
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
ma se i cinesi vogliono forzare la mano.....non gli converrebbe farlo adesso che la guerra in UKR è in corso?
Come convenienza sì. Gli USA sono impegolati in Ucraina, come anche gli alleati europei d'altronde...e i leaks del Pentagono indicano che non avrebbero forse scorte a sufficienza per rispondere.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Il livello di follia, parossismo e paranoia in quella landa a malapena civilizzata è ai massimi livelli.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
L'esercito russo sta bombardando la zona del mercato nel centro di Kherson, sei civili sono rimasti feriti.
L'attacco arriva dopo che il Cremlino ha reso nota questa mattina alle sei la visita del presidente Vladimir Putin ...
Il presidente francese Emmanuel Macron ha incaricato il suo consigliere per la politica estera Emmanuel Bonne di collaborare con l'alto diplomatico cinese Wang Yi per stabilire un piano che potrebbe essere utilizzato come base per futuri negoziati tra Mosca e Kiev.
Lo riporta Bloomberg ...
La Cina "è fortemente insoddisfatta e si oppone con decisione" alla vendita degli Usa a Taiwan di 400 missili anti-nave Harpoon per scoraggiare un'invasione delle truppe di Pechino. "I fatti hanno dimostrato che l'attuale situazione nello Stretto di Taiwan sta affrontando un nuovo round di tensione e la causa principale è che le autorità di Taiwan hanno ripetutamente cercato di fare affidamento sugli Usa per l'indipendenza", mentre alcune persone negli Usa intendono "usare Taiwan per contenere la Cina", ha detto Wang, ricordando che "è molto pericoloso giocare con il fuoco" "
(Ansa)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Io mi interrogherei sullo stato mentale medio della popolazione americana, non mi spiego come ci sia un numero così alto di persone che vivono in un disagio tale da sentirsi minacciati costantemente ed avere simili reazioni. Penso anche alle stragi frequenti.
Io mi interrogherei sullo stato mentale medio della popolazione americana, non mi spiego come ci sia un numero così alto di persone che vivono in un disagio tale da sentirsi minacciati costantemente ed avere simili reazioni. Penso anche alle stragi frequenti.
Ma si può morire così ?
Cambiate sta maledetta legge ed andate casa per casa a togliere le armi a sta gente malata.
Secondo me esiste chi passa la giornata pregando che succeda una cosa simile e sfogare le proprie frustrazioni. Gente che si siede alla finestra con un fucile in mano in preda ai deliri
Poi capisco in qualche quartiere malfamato dove se ti entra qualcuno in casa probabilmente finisci male...ma una ragazzina che ti entra nel vialetto di casa...in una zona rurale ...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Comunque un test a crocette per detere un arma lo farei, del tipo vuole comprare un arma per uccidere senza motivo una persona ?
In stile antiterrorismo 9/11 quando volavi negli Usa...
Già così ne elimini qualche decina di migliaia , tra cui gli analfabeti
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta