Originariamente Scritto da Françis1992
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Chiaro, ma nessuno sta considerando la possibilità di mandare civili italiani a combattere in Ucraina.
Va detto che se due anni fa avessero chiesto ai civili russi se sarebbero andati a combattere gli ucraini perché volevano entrare nella Nato dubito che avrebbero trovato molti favorevoli. Hanno dovuto lavorare di propaganda per ottenere questo risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggionon siamo negli anni 40 e non ci sono piu i personaggi che vedevano riscatto nella guerra. La gente si e' rotta i coglioni e sono abbastanza convinto che se chiediamo a 100 persone in Italia se preferiscono entrare in guerra o abbandonare l'ucraina, sceglieranno la seconda. A chi dice che la stessa cosa potrebbe accadere ad altri paesi, lo vedo complicato: La Russia ha interesse nelle nazioni a lei limitrofe, vuole avere influenza su di esse. La Russia no ha alcun interesse nella Polonia per dire quindi basta stronzat3. L'Ucraina si trova in guerra perche' ha pisciato fuori dal vaso nel Donbass non riconoscendo le autonomie necessarie; Chiaro che nulla giustifica una invasione, su questo siamo tutti d'accordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiodimentichi che gli scontri nel donbass sono partiti dall'invasione della crimea
Non possiamo dimenticarci che la strage di Odessa (mai perseguita dal governo filoccidentale) è del maggio del '14 e dimostra, a prescindere dall'invasione della Crimea, un problema etnico che è andato poi esplodendo con le politiche fortemente nazionaliste del nuovo governo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
"Il ministero della Difesa russo ha annunciato che un razzo vettore Soyuz-2.1a è decollato stamattina dal cosmodromo di Plesetsk e ha messo in orbita un satellite militare russo 'Kosmos-2567'.
Lo riporta l'agenzia Interfax.
"Il veicolo spaziale ha raggiunto l'orbita prefissata all'ora prevista ed è stato preso sotto controllo dalle strutture di terra delle forze spaziali", ha affermato il ministero di Mosca."
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDiciamo meglio che sono partiti dalla "rivoluzione arancione", cioè dal cambio di governo filorusso ad uno filoccidentale. Col governo filorusso i diritti dei russofoni in Donbass erano ovviamente garantiti.
Non possiamo dimenticarci che la strage di Odessa (mai perseguita dal governo filoccidentale) è del maggio del '14 e dimostra, a prescindere dall'invasione della Crimea, un problema etnico che è andato poi esplodendo con le politiche fortemente nazionaliste del nuovo governo.
La protezione della popolazione russofona è retorica perché in Donbas sono stati i primi a sperimentare la mobilitazione generale della popolazione civile - la stessa che doveva essere protetta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMah, è una lettura parzial. Nel senso che euromaidan è del febbraio del 2014 e immediatamente dopo abbiamo l'occupazione della Crimea e la guerra in Donbas.
La protezione della popolazione russofona è retorica perché in Donbas sono stati i primi a sperimentare la mobilitazione generale della popolazione civile - la stessa che doveva essere protetta
Sul donbass non troveremo mai delle risposte univoche.
Un pò come "è nato prima l'uovo o la gallina", foibe, indipendentismi vari, etc.
A maggior ragione, o la chiudono quanto prima, o rischi di portartela avanti come una guerra dei cent'anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBoh a me basta sapere che è pieno di risorse. Quando mai alla Russia è interessata la sua popolazione civile, se non ai fini di sfruttamento feudale/schiavistico?
Abbiamo secoli di oppressione a confermarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCose che si ottengono con conquiste territoriali
Però devo dire che non ci stanno riuscendo per nulla, per ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioAlla fine, come in quasi tutte le guerre, globalmente perderanno tutti.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Evaso dai domiciliari Artem Uss, l'imprenditore figlio del governatore russo che doveva essere estradato negli Usa
siamo ridicoli
E' evaso dai domiciliari, dopo aver rotto il braccialetto elettronico, Artem Uss, l'imprenditore russo e figlio del governatore di una regione siberiana bloccato il 17 ottobre, su mandato d'arresto internazionale dell'autorità giudiziaria di New York, nei cui confronti, due giorni fa, la Corte d'Appello di Milano ha concesso l'estradizione negli Stati Uniti.
Da quanto si è appreso, l'uomo, in attesa di impugnare il provvedimento dei giudici, è scomparso dalla abitazione nel Milanese dove era agli arresti domiciliari nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo. I carabinieri lo stanno cercando.
Commenta
-
Commenta