Originariamente Scritto da Mario12
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioZelensky seduto in riva al fiume vedrà tutti i loro cadaveri passare.
Commenta
-
-
"...secondo le informazioni che arrivano da Mosca, un "massiccio attacco" con velivoli senza pilota è stato sventato sulla Crimea dopo quelli caduti ieri sulla regione di Krasnodar,
sul Mar Nero, e su quella di Kolomna, solo 100 chilometri a sud-est di Mosca...
Kiev nega gli attacchi sul territorio russo, ma non riconosce come tale quello della Crimea...
Il ministero della Difesa di Mosca ha parlato di attacchi compiuti con dieci droni: sei, ha sostenuto il portavoce Igor Konashenkov, sono stati abbattuti e altri quattro sono stati neutralizzati dai sistemi di difesa elettronici."
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Last edited by M K K; 02-03-2023, 06:25:09.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ucraina, gli Alleati non anticipano le esigenze di Kiev, ma seguono gli sviluppi: gli «aiuti del giorno dopo»
I partner occidentali non hanno abbastanza carri armati da fornire a Kiev e non vogliono compromettere la propria sicurezza. Quanto ai caccia, la Casa Bianca ripete che Kiev non ne ha bisogno
I paesi Nato promettono mezzi all’Ucraina, ma per la consegna reale può passare un’eternità. Sono gli aiuti del «giorno dopo», con l’Occidente che insegue gli sviluppi sul terreno e raramente riesce ad anticipare le esigenze.
I Leopard
«Liberiamo i Leopardi» è stato lo slogan lanciato per ottenere l’ok della Germania alla fornitura dei Leopard 2 a Kiev, mentre i partner accusavano Berlino di frenare. Una volta che il cancelliere Olaf Scholtz ha concesso l’autorizzazione lo schema è crollato e l’obiettivo di garantire a Kiev 80-130 corazzati si è fatto complesso. I tedeschi ne daranno 18, i polacchi 14 (alcuni sarebbero già in area), gli svedesi 10, i finlandesi 3, i canadesi 8, gli spagnoli 10, i portoghesi 3. Numeri variabili citati in molte tabelle, comunque pochi. Per quali ragioni? Molti sono in pessime condizioni, ma soprattutto alcuni Paesi non vogliono compromettere la propria sicurezza cedendo carri oggi ritenuti indispensabili.
Come sottolinea il New York Times — ma non solo — gli europei hanno tagliato i budget, nascondendosi dietro la tutela americana e ritenendo che certi equipaggiamenti potessero essere sacrificati. Alcuni governi hanno ipotizzato di «liberare» anche gli anziani Leopard 1 (in deposito), con un programma finanziato da Germania, Danimarca e Olanda per 150 esemplari. Solo che devono essere trovati gli istruttori richiamando — secondo fonti tedesche — chi ha lasciato il lavoro. Torna un messaggio simile ad un appello: c’è chi può fare molto di più, come Varsavia. Ma è anche vero che la Polonia ha ceduto alla resistenza un gran numero di mezzi di concezione «sovietica» (le diverse versioni dei T72) e sta aspettando di ricevere i corazzati acquistati in Sud Corea.
L’altro file sulla scrivania di Joe Biden e di Volodymyr Zelensky è quello dei caccia. La Casa Bianca ha ribadito che «per ora» non si prevede alcuna fornitura di F16 in quanto le priorità sono altre. Gli ucraini — è la tesi — possono battersi lo stesso e hanno bisogno di materiale per le operazioni terrestri. Il vice segretario alla Difesa Colin Kahl, davanti alla commissione della Camera, ha offerto una stampella al ragionamento «presidenziale»: spedire a Kiev i velivoli pescati dalle nostre riserve richiede come minimo 18 mesi, sei anni se parliamo di nuovi. C’è chi ipotizza una tabella di marcia accelerata, forse potrebbe bastare un anno. Dovranno però essere risolti gli aspetti logistici, preparare il personale, le basi. Le spiegazioni tecniche sono fondate, al tempo stesso tornano utili per rinviare la decisione. Un caso Leopard con maggiori ostacoli, una linea cauta sempre legata alla volontà di evitare escalation.
Molte anime
Al Congresso degli Stati Uniti ci sono molte «anime». Una parte dei repubblicani chiede controlli stretti in quanto teme che gli aiuti finiscano in mani sbagliate o siano preda della corruzione, altri insieme ai democratici premono perché il presidente esca dall’indecisione. L’Ucraina — è la raccomandazione — deve essere messa in condizioni di vincere e non solo di tenere. C’è un’ala che invoca di comprendere se esista lo spazio negoziale e di indicare quale sia il target politico dell’intera crisi. Gli esperti, sottraendosi alle dinamiche dei partiti, annotano: la resistenza ha bisogno delle nuove armi in tempi rapidi, tank e blindati devono essere un di più e non un rimpiazzo di quanto è andato distrutto in battaglia, è necessario intensificare il training per avere militari capaci non solo di guidare il carro ma di condurre grandi manovre coordinate. Citano i successi ucraini sul fronte Est con intere colonne incenerite ma anche l’emergenza a Bakhmut, località che potrebbe essere conquistata dall’invasore.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioStampa moldava, 'il leader ceceno Kadyrov è stato avvelenato'
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...9ac1df3b3.htmlAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Kiev: missili russi su Zaporizhzhia, 3 morti. Zelensky: "Atto di terrore"
Le accuse a Teheran per i droni kamikaze alla Russia. Nove feriti, anche un bimbo. Putin, a Bryansk attentato terroristico. Kiev: 'Una provocazione'. Missili russi su un palazzo residenziale a Zaporizhzhia. Zelensky: 'Attaccato un palazzo residenziale. Un atto di terrore'. La first lady ucraina: 'Colpiti i civili'. Mosca: sabotatori di Kiev in territorio russo. E Putin annulla il viaggio a Stravopol (ANSA)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Meloni, India può facilitare strada per pace giusta in Ucraina
"Modi conosce la posizione italiana di pieno sostegno all'Ucraina. Condividiamo l'auspicio che l'India, in qualità di presidente del G20, possa avere un ruolo per facilitare un percorso verso la cessazione delle ostilità e una pace giusta". (ANSA)
MaaahSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Al G20 in India domina la guerra in Ucraina
Il capo della politica estera dell'Ue Josep Borrell si è detto fiducioso che l'India utilizzerà l'incontro per "far capire alla Russia che questa guerra deve finire". Per il segretario di Stato americano Blinken, la Russia intende utilizzare la sua partecipazione al G20 per criticare i paesi occidentali sul conflittoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioPutin stava per morire.... Un anno fa .
Ora stanno morendo tutti tranne lui.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
quando ti "augurano" la morte ....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta