Originariamente Scritto da Maverick87
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Alla Russia, scusate, non interessano i muri dei villaggi o città del Donbass ma quel territorio, con quanto contiene al di sotto; come diceva Caracciolo, non interessa nemmeno che resti la popolazione, o almeno non quella anti russa, perchè masse di cittadini ucraini che si spostassero ad ovest renderebbero più controllabile, un domani, il territorio annesso.
Per quanto riguarda il "resto", le terre ricche (di minerali e miniere) sono quelle del Donbass: al di fuori c'è una economia prettamente agricola. Le zone ricche sono quelle sul mare, dove ci sono i porti, le acciaierie, le navi mercantili, il commercio...e di quello, nella ipotesi di una conquista russa, resterebbe la sola Odessa all'Ucraina.
L'Ucraina ovest avrebbe le fattorie, perchè le industrie e le infrastrutture sono tutte distrutte o in via di distruzione. Cosa dovrebbe farci poi l'occidente con quel pezzo di Ucraina? Una vetrina per cosa? Un fronte caldo, separato da un confine immaginario, ridotto a nazione agricola? Ci si andrà a fare il turismo di guerra?
Quello è lo scenario se si concretizzasse la soluzione coreana....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Drone precipita a 100 chilometri da Mosca
Un drone "è precipitato" vicino a Kolomna, un centinaio di chilometri a sud-est di Mosca. Lo ha detto il governatore della regione della capitale, Andrei Vorobyov, citato dall'agenzia Ria Novosti. Secondo il governatore, il drone doveva "probabilmente" compiere un attacco a una infrastruttura civile. Vorobyov aggiunge che non ci sono vittime né si registrano danni materiali. Il drone si è abbattuto vicino al villaggio di Gubastovo, nell'area appunto di Kolomna. Sull'episodio stanno indagando i servizi di sicurezza interni (Fsb). "Niente minaccia la sicurezza dei residenti", ha affermato il governatore.
Bene dai..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Vado a comprare lo iodioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Russia, oggetto volante non identificato vicino San Pietroburgo: chiuso l'aeroporto - Il Sole 24 OREChiusura temporanea dello spazio aereo in un raggio di 200 chilometri, scalo poi
dacci il nostro cagotto quotidiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioVado a comprare lo iodio
Anche a San Pietroburgo hanno chiuso e l'hanno messa giù che era un'esercitazione.
Si, certo...Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiosì, intanto l'amore tuo khadirov l'hanno estromesso dopo che insisteva tanto con il nucleare tattico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiosì, intanto l'amore tuo khadirov l'hanno estromesso dopo che insisteva tanto con il nucleare tatticoIl signore della guerra ceceno Kadyrov ha affermato di possedere l’arma con cui Hitler si è suicidato. In un video...
Commenta
-
-
La storia dei droni su presta facile a false flags , aerei e musicali a lunga gittata li tracci facilmente, i forni no. E se domani Putin si sveglia male può dire che droni partiti da 22 cm dentro il confine ucraino hanno ucciso hanno colpito una base e vaporizza tuttiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAlla Russia, scusate, non interessano i muri dei villaggi o città del Donbass ma quel territorio, con quanto contiene al di sotto; come diceva Caracciolo, non interessa nemmeno che resti la popolazione, o almeno non quella anti russa, perchè masse di cittadini ucraini che si spostassero ad ovest renderebbero più controllabile, un domani, il territorio annesso.
Per quanto riguarda il "resto", le terre ricche (di minerali e miniere) sono quelle del Donbass: al di fuori c'è una economia prettamente agricola. Le zone ricche sono quelle sul mare, dove ci sono i porti, le acciaierie, le navi mercantili, il commercio...e di quello, nella ipotesi di una conquista russa, resterebbe la sola Odessa all'Ucraina.
L'Ucraina ovest avrebbe le fattorie, perchè le industrie e le infrastrutture sono tutte distrutte o in via di distruzione. Cosa dovrebbe farci poi l'occidente con quel pezzo di Ucraina? Una vetrina per cosa? Un fronte caldo, separato da un confine immaginario, ridotto a nazione agricola? Ci si andrà a fare il turismo di guerra?
Quello è lo scenario se si concretizzasse la soluzione coreana.
Nell'ovest dell'ucraina di distruzione ce n'è ben poca, a Leopoli praticamente si sono sentite solo le sirene anti-aeree, le linee ferroviarie sono perfettamente funzionanti tanto che i vari governanti sono arrivati a kiev sempre col treno, è l'azovstal di Mariupol che è distrutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiobene, quindi gli rimane un donbass distrutto e spopolato, con gli anti-russi che andrebbero a rimpolpare l'ucraina e a quel punto chi costruirebbe e manderebbe avanti le nuove infrastrutture energetiche del donbass? Chi ricostruirebbe Donetsk e Lugansk dalle macerie? Kharkiv e Kherson, le città più grandi che avevano temporaneamente conquistato non sono riuscite a tenerle.
Nell'ovest dell'ucraina di distruzione ce n'è ben poca, a Leopoli praticamente si sono sentite solo le sirene anti-aeree, le linee ferroviarie sono perfettamente funzionanti tanto che i vari governanti sono arrivati a kiev sempre col treno, è l'azovstal di Mariupol che è distruttaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiobene, quindi gli rimane un donbass distrutto e spopolato, con gli anti-russi che andrebbero a rimpolpare l'ucraina e a quel punto chi costruirebbe e manderebbe avanti le nuove infrastrutture energetiche del donbass? Chi ricostruirebbe Donetsk e Lugansk dalle macerie? Kharkiv e Kherson, le città più grandi che avevano temporaneamente conquistato non sono riuscite a tenerle.
Nell'ovest dell'ucraina di distruzione ce n'è ben poca, a Leopoli praticamente si sono sentite solo le sirene anti-aeree, le linee ferroviarie sono perfettamente funzionanti tanto che i vari governanti sono arrivati a kiev sempre col treno, è l'azovstal di Mariupol che è distrutta
L'economia ucraina già ora non esiste più:
[...] È un paese ridotto alla condizione della Siria. Ci vorranno più di trent’anni, oltre a capitali immensi, perché l’Ucraina torni ad essere un paese non da medioevo. Le infrastrutture sono state completamente distrutte, è tutto da ricostruire, oltre al terribile bilancio umano, incalcolabile e inesprimibile.
Domenico Quirico: https://www.dissipatio.it/intervista-domenico-quirico/
Quando hai le risorse della terra, i porti, il mare hai tutto.
All'Ucraina resterebbero gli sfollati, l'economia disastrata, la terra da coltivare e le promesse occidentali...e un paese spaccato a metà.Last edited by Sean; 28-02-2023, 21:13:02....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta