If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Quando l'esercito italiano è intervenuto direttamente in Iraq tu eri in piazza a manifestare (o almeno a scrivere nei forum, visto che esistevano) perché ci facessimo i fatti nostri?
Per rispondere alla tua domanda invece bisognerebbe capire a quali altre guerre stai facendo riferimento. Ogni caso è a se stante, non tanto per discernere tra chi siano i buoni e i cattivi, ma per l'influenza che può avere sull'Italia nel medio-lungo periodo. Voglio dire, l'Ucraina è in Europa, ci riguarda da vicino.
Ti rispondo, sempre stato contrario, senza scendere in piazza, come non ho fatto stavolta, visto che non è scendendo in piazza che cambiano le cose. Tu invece? Eri dalla parte degli iracheni invasi? Oppure davvero credi che, presa l'Ucraina, rischi di ritrovarti i russi fuori dalla cameretta?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Machine, una domanda seria. Ma ogni volta che un stato è stato attaccato da un altro, hai sempre avuto questo spirito interventista? Così per dire, l'Ucraina che si avvicina alla nato è per la Russia un pericolo di molto maggiore rispetto alle inesistenti armi irachene per le quali uno stato sovrano è stato invaso. Anche allora eri della stessa idea?
Ma per favore
Solo in Italia si crede alla paranoia Russa. Il tutto quando ci sono missili intercontinentali Russi a Kaliningrad che sta a 1000 km da Berlino
Ti rispondo, sempre stato contrario, senza scendere in piazza, come non ho fatto stavolta, visto che non è scendendo in piazza che cambiano le cose. Tu invece? Eri dalla parte degli iracheni invasi? Oppure davvero credi che, presa l'Ucraina, rischi di ritrovarti i russi fuori dalla cameretta?
Presa l'Ucraina i Russi si prendono la Moldova, e la loro opera di destabilizzazione si spinge sempre piu vicino a noi.
Ma piu chiari di cosi non possono essere: pensano che la disgregazione dell'URSS sia stata una catastrofe immane. Se non è una dichiarazione di intenti questa...
Alle sanzioni e alle conseguenze delle stesse ( gas per esempio ), sulle armi siccome hanno secretato tutto non mi esprimo, ma di certo saranno parecchi soldi.
Per il gas russo abbiamo già risolto rifornendoci altrove e i prezzi sono tornati a livelli pre guerra sui mercati, così come le bollette stanno gradualmente calando.
Non so invece da un punto di vista puramente pragmatico quanto sarebbe stato conveniente schierarci di fatto con la Russia, perché questo sarebbe stato il messaggio rivolto ai nostri alleati.
Ma per favore
Solo in Italia si crede alla paranoia Russa. Il tutto quando ci sono missili intercontinentali Russi a Kaliningrad che sta a 1000 km da Berlino
Nessuno crede alla paranoia russa. Sto dicendo perché in quella situazione nessuno è stato dalla parte degli iracheni. Visto che era, allo stesso modo, una invasione portata avanti da false motivazioni.
Nessuno crede alla paranoia russa. Sto dicendo perché in quella situazione nessuno è stato dalla parte degli iracheni. Visto che era, allo stesso modo, una invasione portata avanti da false motivazioni.
Non capisco perché se ritieni che l'invasione della Russia in Ucraina sia "portata avanti da false motivazioni", e visto che ci riguarda da vicino (si parla dell'Europa, non di una guerra in Africa) non dovremmo allora approvare la scelta Nato di aiutare l'Ucraina.
Non capisco perché se ritieni che l'invasione della Russia in Ucraina sia "portata avanti da false motivazioni", e visto che ci riguarda da vicino (si parla dell'Europa, non di una guerra in Africa) non dovremmo allora approvare la scelta Nato di aiutare l'Ucraina.
Machine, guarda che io non dico che non sia giusto. Dico che, almeno per noi italiani, non è conveniente. Quindi dico, se bisogna ragionare per ideali andrebbe fatto sempre.
Machine, guarda che io non dico che non sia giusto. Dico che, almeno per noi italiani, non è conveniente. Quindi dico, se bisogna ragionare per ideali andrebbe fatto sempre.
La guerra ci è arrivata addosso e non potevamo scansarci questa volta. Ripeto, siamo in Europa, l'Ucraina non è la Cecenia. Anche se ti giri dall'altra parte gli effetti te li becchi comunque, non è solo una questione di ideali. Dubito che prendere le distanze adesso dalla Nato e dalla UE per fare l'occhiolino alla Russia di Putin sia una mossa saggia.
La guerra ci è arrivata addosso e non potevamo scansarci questa volta. Ripeto, siamo in Europa, l'Ucraina non è la Cecenia. Anche se ti giri dall'altra parte gli effetti te li becchi comunque, non è solo una questione di ideali. Dubito che prendere le distanze adesso dalla Nato e dalla UE per fare l'occhiolino alla Russia di Putin sia una mossa saggia.
Fermo machine, è ovvio che non potevamo, solo noi stare in disparte. Sarebbe stato un suicidio.
Un oggetto aereo non identificato sopra i cieli del Canada è stato abbattuto dall'aviazione statunitense e canadese: lo ha reso noto il premier canadese Justin Trudeau. (ANSA)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta