Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioNo ho mai visto Sean così alterato, che quasi gli si scompone il ciuffoOriginariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioQuindi ha il ciuffoOriginariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiosi
Allego fota (me la inviò Stello) ma censuro per la privacy.
Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Bilaterale Zelensky-Meloni, 'Grati per il sostegno dell'Italia'
Al termine di uno degli incontri di Zelensky con i leader europei, a quanto si apprende, il presidente ucraino ha chiesto al presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, di intrattenersi per un colloquio a due. (ANSA)
PS notare la fotoSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
L’accusa è diretta: dietro il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream I e Nord Stream II ci sarebbero gli Stati Uniti.
A scriverlo è l’85enne giornalista statunitense Seymour Hersch, già premio Pulitzer nel 1970 per un’inchiesta sulla guerra in Vietnam.
Hersch, che ha lavorato al New York Times, al New Yorker e all’Associated Press, ha pubblicato un lungo articolo — fondato però sulle parole di una sola fonte militare statunitense, di cui non vengono rivelati l’identità né tantomeno il rango — sul proprio blog per ricostruire un’operazione la cui gestazione sarebbe durata dei mesi e le cui origini risalirebbero ai mesi precedenti alla guerra in Ucraina.
Utilizzando come copertura un’esercitazione navale delle forze marittime Nato denominata Baltops 22, una squadra di sommozzatori della U.S. Navy avrebbe piazzato degli esplosivi C4 per danneggiare i tubi del gasdotto; esplosivi che sarebbero stati fatti detonare tre mesi dopo l’operazione, organizzata dalla Cia con la collaborazione della Norvegia. Un supporto a questa tesi arriverebbe dalle parole pronunciate dal presidente Usa Joe Biden, che poco prima dell’invasione russa aveva garantito che l’avvio di una operazione militare avrebbe significato «la fine del Nord Stream».
Tuttavia, Biden intendeva porre «fine» politicamente al progetto che avrebbe avvicinato ulteriormente la Russia all’Europa tramite il trasporto di gas attraverso il mar Baltico. Tanto che, dopo forti pressioni di Washington, la Germania ha deciso di bloccare il progetto del Nord Stream II.
Proprio la Casa Bianca ha commentato l’articolo negando in toto la versione di Hersch: «Una completa invenzione». Pure Cia e Pentagono smentiscono: «Accuse assolutamente false, gli Usa non sono coinvolti nelle esplosioni».
Ma l’inchiesta ha trovato forte eco a Mosca. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, ha ricordato che la Russia «ha ripetutamente espresso la convinzione che siano stati gli Usa e la Nato a distruggere il gasdotto», mentre il presidente della Duma Vyacheslav Volodin chiede che si avviata un’inchiesta internazionale per «portare Biden e i suoi complici sul banco degli imputati».
Di certo non c’è nulla. Anche perché le indagini svolte dalle autorità danesi e svedesi hanno concluso solo che si è trattato di un sabotaggio.
Ma Stoccolma ha deciso di secretare gran parte dei dettagli, non condividendoli neppure con le agenzie di intelligence degli altri Paesi europei, dando a molti l’impressione che l’inchiesta abbia ricostruito quanto accaduto ma che sia preferibile non rivelare nulla. E il capo dei servizi di controspionaggio svedese Daniel Sterling è stata: «Al momento non abbiamo prove, ma auspicabilmente le avremo».
C’è poi da sottolineare che Hersch negli ultimi anni ha diffuso notizie che ne hanno screditato la reputazione: in un’altra inchiesta, ad esempio, sostenne che l’amministrazione Obama aveva mentito sulla ricostruzione dell’uccisione di Osama Bin Laden; e poi, che il regime di Assad non aveva usato armi chimiche sui civili nel corso della guerra civile in Siria.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Perchè Stoccolma non rilascia ciò che conosce circa il Nord Stream?
Quando queste inchieste internazionali partono in cavalleria e poi cala una cortina di silenzio su di esse, è perchè rivelare i fatti o gli indizi non porta vantaggio. Se fosse stata davvero la Russia a far saltare il gasdotto, lo avrebbero gridato ai 4 venti: qua invece stanno tutti zitti.
Il cui prodest indica chiaramente un solo paese: gli USA. Il loro passato criminale, la loro forza, le loro alleanze, i loro servizi segreti ne offrono anche il mezzo: mezzo e movente. L'occasione è stata di quelle d'oro: la guerra in corso, a confondere ancor più le acque.
Movente, mezzo ed occasione. C'è la firma sputata degli Stati Uniti sopra a quel sabotaggio.Last edited by Sean; 09-02-2023, 20:12:48....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta