Terremoto in turchia. ( Pilotato?)
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
7,9 della richter
centinaia di morti
danni incalcolbaili
.........veramente poveri cristiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Immagini toste su skytg24 stamattina all'alba, in Siria.
Ad 8 non mi posso rendere conto che roba sia.
Purtroppo le stime saliranno e le parole non serviranno ad un c.azxo.
Perciò, per me, silenzio.Last edited by Irrlicht; 06-02-2023, 10:29:02.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSecondo me si arriverà ad un bel conflitto congelato, magari fanno un piano di pace per il Donbas che permette a tutti gli attori coinvolti (USA e Ucraini da una parte, Russi dall'altra) di sporcarsi le mani attraverso proxy, quindi mercenari e altri gruppi armati
Speriamo di non vederti su e/agedlikemilk
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioQuesto "andrà tutto bene" di Covidiana memoria mi sembra più una sorta di coping mechanism.
Speriamo di non vederti su e/agedlikemilk
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Anche perche' gli Stati Uniti non hanno le risorse per impegnarsi in due guerre allo stesso tempo (guerre, non sabotaggi, raid aerei o azioni di disturbo)
Se poi il mio post invecchiera' male non penso che roba come reddit, bodiuebbe o internet esisteranno piu'
Commenta
-
-
l'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
costruire edifici antisismici, soprattutto in aeree ad alto rischio.
E l'unico modo per ridurre danni e vittime
In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggiol'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...
Il Giappone dovrebbe essere d'esempio a tanti su come si deve costruire in zone altamente sismiche...ma è chiaro che la Turchia non ha forse quei mezzi di cui dispone il Giappone...ci sono vaste zone rurali, città e villaggi antichi, un territorio molto esteso...e ci vorrebbe dunque un piano centralizzato di ammodernamento degli edifici e obblighi stringenti per le nuove costruzioni.
Anni fa sono stato ad Istanbul e chi ha avuto occasione di andarci si sarà accorto che gli edifici sono costruiti con mattoni e malta. Non serve nemmeno una grossa scossa tellurica per far venire giù tutto.
In Italia conosciamo le criticità ma è anche vero che per tutte le nuove costruzioni vige da anni l'obbligo di costruire in maniera antisismica.
Comunque disastro impressionante, i morti saranno migliaia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggiol'unica cosa da dire è che contro i terremoti c'è una sola difesa....
In Turchia come in Italia immagino se ne strafreghino...
si costruisce comunque ancora, nonostante si proclami che non viene "mangiato" ulteriore territorio, e credo che le nuove costruzioni abbiano qualche accortezza in più in merito ( di sicuro se viene un terremoto forte forte, tira giù tutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioa me impressiona di più il fatto che ancora non sappiamo prevederli
Più, una normale inesperienza.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
La stima attuale è di 1500 morti.
Appunto, stima.
Aggravante: alle 11 altro sisma magnitudo 7.5Last edited by Irrlicht; 06-02-2023, 14:42:37.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Il Castello di Gaziantep, patrimonio UNESCO, non esiste più. 6000 anni per le prime tracce di insediamento ittita, 19 secoli dalla prima fortezza romana, spazzati via in un attimo.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
Commenta