Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
La differenza che noi italiani siamo assuefatti dal troppo benessere e non ci curiamo di decenni progressivo impoverimento e limitazioni della libertà individuale.
Poi mi sembra superfluo citare Churchill subutalia e calcio ma tant'èOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ad esempio le autostrade e le manifestazioni vere andrebbero fatte adesso per l'aumento dei carburanti, pedaggi e mezzi pubblici. Non per il cambiamento climatico o che è una cosa insensata per come viene divulgata
Ma alla gente non frega un cazz . Zitti e muti che domenica gioca la Juve.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuali forze armate se erano tutti sbandati popolani? Sono ultras di Bolzonero senza nessun appoggio da parte di apparati (o ex) dello stato. Sono per l'appunto equiparabili a qualunque sorta di moto facinoroso.
Insomma, magari hanno voluto fargli un bello sgambetto
Commenta
-
-
Su ladru non hat fide in loguOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAd esempio le autostrade e le manifestazioni vere andrebbero fatte adesso per l'aumento dei carburanti, pedaggi e mezzi pubblici. Non per il cambiamento climatico o che è una cosa insensata per come viene divulgata
Ma alla gente non frega un cazz . Zitti e muti che domenica gioca la Juve.
Si può riassumere così il "cambiamento climatico".
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ripartiamo dal principio: entrare con la forza e vandalizzare dei palazzi istituzionali da parte di manifestanti o ultras di questo o quel politico, è un atto teso a sovvertire l'ordine costituito? Perchè la questione è questa.
Non sono mica i mattoni e gli edifici ad essere l'ordine costituito. Sono le cariche e le istituzioni ad esserlo. Dopo che qualche centinaio o migliaio di ultras di Bolsonero entrano e sfasciano qualche aula del parlamento, che cosa avrebbero ottenuto? E' la stessa cosa che, durante una manifestazione di qualsivoglia natura (sindacale, scolastica, sportiva) si creano dei disordini e degli atti vandalici per le vie di una città: è un "attentato alla democrazia"?
Attentato alla democrazia è quando la folla si muove con l'appoggio e la copertura di settori di quello stesso ordine costituito, con l'intento di rovesciare lo stato.
Se vai a cercare Lula per arrestarlo, se vai ad occupare le tv e le radio, se muovi le camionette dei militari per le strade, se occupi il parlamento con i deputati dentro, questi sono atti golpisti. In Brasile non è accaduto niente di tutto questo.
Per quanto riguarda l'esercito e la polizia, sono rimasti passivi: d'altro canto che avrebbero dovuto fare? Sparare addosso alla folla? E per quale ragione? Se in Italia qualche centinaio di persone si radunasse di fronte a Montecitorio per protestare per il caro vita, e tentasse di entrare nel palazzo, la polizia o i militari gli sparerebbero addosso? E chi ordinerebbe di sparare addosso a dei cittadini?Last edited by Sean; 10-01-2023, 10:11:48....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Suvvia Sean prendere d'assalto un palazzo istituzionale è ben altra cosa rispetto ad una guerriglia in autostrada, non sarà attentato alla democrazia ma poco ci mancaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Se non si dimostra una coordinazione o connivenza o complicità da parte di qualcuno (entità, personalità, partiti, membri delle istituzioni, militari ecc...) non si può parlare di golpe.
D'altronde qua ancora non c'è nemmeno un fine dichiarato (lo scopo di entrare e occupare delle aule vuote quale sarebbe stato?) e l'accusa è di generico "terrorismo" al momento.
Questi facinorosi non sono stati seguiti da nessuno. Non è che erano l'avanguardia dei carri armati. Non erano il segnale di una sollevazione generale in altre città.
Dobbiamo capire che la politica muove delle passioni, altrimenti che politica sarebbe? Da sempre la politica muove le passioni viscerali. In una elezione così tirata sul filo di lana, con un Paese praticamente spaccato in due (un pò come gli USA) qualcuno può anche non accettare il verdetto e manifestare una rabbia. Da qui all' "attentato alla democrazia" ce ne passa, tant'è che in una giornata tutto è tornato alla normalità....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Lapin nuovo capo di Stato maggiore russo
Il colonnello generale Alexander Lapin è stato nominato capo di Stato maggiore delle forze di terra delle forze armate della Russia. Lo hanno riferito alla Tass fonti vicine al dipartimento militare. Nel 2017 Lapin era stato nominato comandante del Distretto militare centrale. Fino alla fine di ottobre del 2022 è stato anche a capo del Centro di comando operativo nell'operazione militare speciale in Ucraina. La sua nomina arriva nonostante le critiche anche tra i fedelissimi del presidente russo Vladimir Putin sulla sua prestazione in Ucraina come comandante del distretto militare centrale della Russia .
Intelligence britannica: i russi controllano gran parte di Soledar
Truppe e unità russe della compagnia privata di mercenari, Wagner, controllano gran parte della città ucraina di Soledar, nella regione di Donetsk, secondo l'ultimo rapporto dell'intelligence britannica. Negli ultimi quattro giorni, le truppe russe e i mercenari della Wagner hanno compiuto «avanzate tattiche» in questa roccaforte strategica ucraina, dove secondo Londra hanno «probabilmente» già preso la maggior parte del controllo. Soledar si trova a circa 10 chilometri a Nord di Bakhmut, la cui conquista è uno dei principali obiettivi per Mosca, poiché il controllo di entrambe le città aprirebbe ai russi la strada per Kramatorsk e Sloviansk, le principali roccaforti ucraine nel Donbas. Nonostante l'avanzata della Russia, il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha detto ieri che le forze di Kiev stanno resistendo a Soledar.
Perché la Wagner vuole a tutti i costi Bakhmut e Soledar
(Andrea Marinelli e Guido Olimpio) Evgeny Prigozhin vuole conquistare i tunnel di Bakhmut, una rete estesa usata per le miniere di sale e gesso. Il capo della Wagner lo ha dichiarato ai media per spiegare l’insistenza negli assalti alla località ucraina. Da cinque mesi i mercenari della compagnia privata vanno all’attacco per aprire una breccia nelle difese attorno a Bakhmut e al sobborgo di Soledar, epicentro della battaglia. Miliziani — compresi ex detenuti liberati a patto che indossassero la divisa —, riservisti e regolari hanno investito le linee nemiche lasciando sul campo centinaia di elementi e provocando perdite altrettanto gravi tra i difensori. A questa realtà il direttore della «ditta» preferita dal Cremlino ha aggiunto il particolare delle gallerie nella zona di Soledar, lunghe decine di chilometri, con spazi giganteschi dove in passato sono stati tenuti concerti ed eventi.
(L’articolo completo qui)
Pentagono: in Donbass combattimenti feroci
Sebbene le linee del fronte tra invasori russi e difensori ucraini non siamo «cambiate molto», i combattimenti nella regione del Donbass «sono stati feroci». Lo riferisce un alto funzionario del Pentagono, sottolineando che i combattimenti nel settore di Bakhmut, nella regione di Donetsk hanno «devastato l'area con decine di migliaia di colpi di artiglieria». Nel Mar Nero si trovano tre navi da guerra russe in grado di lanciare missili da crociera Kalibr e lo spazio aereo sopra l'Ucraina rimane conteso.
La Stampa-CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta