Alla fine l'avrà lanciato mario solo per accelerare verso il fallout
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIntanto tutte e fonti dicono che è contraerea ucraina... che nel mentre avrebbe avuto tutto le motivazioni per sperare in un escalation proprio nel momento in cui gli alleati occidentali premono per trattare, ah e guarda cada durante il g20.
Poi aggiungiamoci che tutti, tranne loro e i polacchi, capendo la drammaticità del momento hanno raccomandato calma e necessità di veliche e indagini loro invece fin da subito certezze granitiche e libertà di chiedere come se fossero membrane e nato. Ecco se proprio devo pensar male pure sta fretta è quantomeno non brillante come scelta (e ho usato un super eufemismo).
Il fatto che tutti gli attori propendano per una specifica interpretazione è coerente col fatto che nessuno (a parte gli ucraini ovviamente) vorrebbe un'escalation.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo capito il movente, ma se il missile è russo (come le immagini suggeriscono) cosa ci possiamo fare?
Il fatto che tutti gli attori propendano per una specifica interpretazione è coerente col fatto che nessuno (a parte gli ucraini ovviamente) vorrebbe un'escalation."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIl fatto che sia russo nn vuole dire che sia stato sparato dai russi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCon "missile russo" si intendeva a disposizione dei soli russi, quindi non i residui sovietici di cui dispongono anche gli ucraini."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioMach però questa è la versione certa e inconfutabile o quella ucraina?
Di sicuro non c'è nulla, solo che qui era già stato archiviato il caso come la follia sanguinaria di Zelensky etc etc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Di sicuro non c'è nulla, solo che qui era già stato archiviato il caso come la follia sanguinaria di Zelensky etc etc.
Se Zelensky ha evidenze contrarie le renda pubbliche. Ci sarà qualche esperto in occidente capace di confermarle sbugiardando così Biden e compari....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioScusate ma temo di essermi perso qualcosa: di chi caspita era sto missile???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon qui ma dal presidente degli Stati Uniti, da quello polacco (che il missile se lo è preso) e dalla Nato. Solo Zelensky continua a sostenere il contrario...ma Biden ha pubblicamente affermato che "la traiettoria rende improbabile che quel missile sia stato lanciato dalla Russia"...perchè la Nato ha tracciato quel missile ed è per questo motivo che già la mattina dopo tutti i paesi della Nato hanno potuto verificare - e dichiarare - che quel missile è di appartenenza ucraina, cioè delle loro forze contraeree.
Se Zelensky ha evidenze contrarie le renda pubbliche. Ci sarà qualche esperto capace in occidente capace di confermarle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Tolto che non conosco le qualifiche dei personaggi del video, e sinceramente poco mi interessano, così come no ho interesse a dire che sia colpa degli ucraini (anzi lo spero e me lo auguro).
Quello che, personalmente, ho trovato preoccupante è l'ansia di buttare benzina sul fuoco da parte degli ucraini e polacchi, peggio il continuare ad insistere da parte degli ucraini visto quello che c'è in gioco. Purtroppo certi modi ucraini non si smentiscono mai ne quando le cose vanno bene ne quando vanno male, ma oltre tutto mi pare che non siano disposti ad essere ragionevoli.
Questo non cambia il fatto che siano vittime, ma nemmeno la realtà che tanto devono all'Occidente chebtantonha dato e di cui avranno bisogno nel momento della ricostruzione. C'è un limite anche in ciò che una vittima può pretendere specialmente se non gli è dovuto"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSean, ma stiamo ripetendo le stesse cose da mo'. Nessuno a parte l'Ucraina ha ragione di volere un coinvolgimento NATO diretto. Questo a prescindere dal fatto che il missile sia stato lanciato dai russi o meno.
In sintesi non c'è nessun motivo di attribuire all'Ucraina quel missile se non quello che le prove indicano, con corale evidenza, che è ucraino...tant'è che si è dovuti poi ricorrere alla capriola logica che: "è ucraino ma la responsabilità è russa", tanto per dare una "carezza" all'Ucraina....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Sean non sono d'accordo, che ti devo dire. Se tutti avessero convenuto chiaramente che il missile fosse stato lanciato dai russi allora anche la non intenzionalità non è qualcosa di facile da dimostrare. Ci sarebbe stato comunque un rischio di escalation (reazioni "calde" da parte dei polacchi) che invece riconducendo tutto agli ucraini si spegne all'origine. Poi chiaramente dicono che la colpa è della Russia che ha invaso e si torna come prima.
Commenta
-
-
La verità è che sia Putin che zelensky sono presidenti di governi non occidentali nella sostanza. Perché da noi a malapena rassegnerebbero le dimissioni, lì uno dei due ci rimetterà la testa senza una vittoria. Non inteso come la poltrona..Ma la propria testa.
Quindi gli atti disperati sono dietro l'angolo.
È tempo che gli Usa chiudano i giochi. Il prossimo missile potrebbe non limitarsi alla fattoria dei Kent polacchi, e potrebbe non essere un errore.
Commenta
-
Commenta