If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Kiev chiede a Israele sistemi di difesa aerea, 'lo faccia contro azioni distruttive Iran'
L'Ucraina chiede a Israele sistemi di difesa anti aerea, per fare fronte ai raid di Mosca. "Oggi invieremo un messaggio ufficiale al governo israeliano con una richiesta per fornire urgentemente all'Ucraina sistemi di difesa aerea. Se Israele vuole davvero confrontare le azioni distruttive dell'Iran, allora è arrivato il momento di schierarsi apertamente contro l'Ucraina", ha dichiarato il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba.
I Mericani provano in ogni modo a stemperare la lingua rovente sotto al rubinetto:
Usa non possono confermare accordo missili Iran-Russia
Il Pentagono ha detto di non avere informazioni, al momento, che possano confermare la notizia secondo cui l'Iran ha stretto un accordo per fornire alla Russia missili terra-terra, oltre che nuovi droni da impiegare in Ucraina. "Non ho alcuna informazione per corroborarla in questo momento", ha detto il portavoce del Pentagono, Patrick Ryder in una conferenza stampa. La notizia dell'intesa tra Mosca e Teheran era stata diffusa
dall'agenzia Reuters, secondo cui l'accordo è stato firmato lo scorso 6 ottobre, in occasione della visita a Mosca di due rappresentanti dei Guardiani della Rivoluzione e di un membro del Consiglio Supremo di Sicurezza Nazionale di Teheran.
La guerra e' la prova dell'impotenza dell'America dell'unione eruopea e della Nato davanti ad un uomo che manifesta una potenza evidente e la sta manifestando. Cosa capiterà? che fra due mesi non ne parleremo più sarà cambiato il governo, Putin avrà messo il suo presidente, noi cercheremo di avere dei rapporti evitando di danneggiarci per i problemi dell'energia e avremo dimostrato che Putin è il vincitore morale e immorale perché avrà fatto quello che voleva.
Report Heritage Foundation, forze militari Usa sono nel complesso “deboli”
Le forze militari americane «non sarebbero in grado di vincere una guerra maggiore», mentre il Paese è impegnato ad affrontare le minacce di Cina e Russia. È la conclusione di una fondazione conservatrice, Heritage Foundation, che ha pubblicato l’annuale report che misura la «forza militare degli Stati Uniti». «L’attuale situazione - riporta il documento - indica che l’esercito è fortemente a rischio di non essere in grado di rispondere alle esigenze di un conflitto in una delle aree regionali più importanti. L’esercito non sarebbe probabilmente in grado di fare molto di più e certamente è male equipaggiato per affrontare due conflitti contemporaneamente». «Nel suo insieme - continua l’analisi - la situazione può essere catalogata come “debole”». La fondazione fa, però, dei distinguo: mentre i “marine” vengono considerati ancora «forti», non così è per la Space Force e per la Marina, definite «deboli», mentre l’aeronautica è «molto debole». «In generale - sottolinea il report - le forze militari continuano a privilegiare la prontezza dell’intervento a scapito di una modernizzazione dei programmi». Il quadro complessivo, ha commentato il rappresentante repubblicano del Wisconsin Mike Gallagher, relega Marina e aeronautica a un livello molto basso, insufficiente per garantire una «pronta risposta» a possibili crisi nella regione dell’Indo-Pacifico.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Comandante russo, situazione in Ucraina è «tesa»
La situazione nelle aree dell’Ucraina interessate dalla cosiddetta operazione militare speciale russa è «tesa». Lo ha detto il comandante delle operazioni russe, il generale Serghei Surovikin, citato dall’agenzia Tass. Surovikin ha aggiunto che gli ucraini stanno inviando al fronte «tutte le riserve» a loro disposizione e continuano i loro tentativi di attaccare le posizioni delle forze russe, ma le loro perdite hanno raggiunto cifre «dai 600 ai 1.000» soldati al giorno. Lo stesso Surovikin ha poi affermato che i suoi soldati sono «costantemente sotto attacco nemico» e che «non sono da escludere decisioni difficili».
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta