Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioQuesto è certo. Per la gente comune si è semplicemente barattato un tetto, cibo e parvenza di sicurezza con degrado morale.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Chi continua imperterrito nella narrativa del migliore dei mondi possibili, o la migliore delle epoche possibili, sembra tanto quelli che non riescono ad abbandonare la matrice.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioChi continua imperterrito nella narrativa del migliore dei mondi possibili, o la migliore delle epoche possibili, sembra tanto quelli che non riescono ad abbandonare la matrice.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
È la migliore rispetto alle epoche precedenti, per noi europei
Salvo casi eccezionali, tipo essere sopravvissuto alla Peste del 300 ed essere ricco sfondato perché un terzo della popolazione europea è morta
Ma anche vivere in un epoca dove le pandemie non rischiano di distruggere una civiltà o una cultura lo considerei come un vantaggio gigantesco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNessuno lo ha mai detto
È la migliore rispetto alle epoche precedenti, per noi europei
Salvo casi eccezionali, tipo essere sopravvissuto alla Peste del 300 ed essere ricco sfondato perché un terzo della popolazione europea è morta
Ma anche vivere in un epoca dove le pandemie non rischiano di distruggere una civiltà o una cultura lo considerei come un vantaggio gigantesco
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Non rischiare di morire per una diarrea è un buon punto a favore dei tempi odierniOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
il problema è che, almeno personalmente, percepisco un'inversione di tendenza su diversi aspetti, riferiti appunto alle esigenze 'di base' e a come se ne è evoluta la percezione nei secoli dei secoli.
detto questo, alcuni punti per una riflessione sul rapporto ''potere' e ''denaro'':
-il partito Comunista cinese decide vita morte e miracoli per miliardari e relative società
-la Russia immola la propria realtà economica e ipoteca un disastro per quella finanziaria per il medio-lungo termine
-la Fed ha inondato di liquidità i mercati post pandemia, grana creata da essa stessa, per decisione propria.
-Gli USA decidono che l'Europa è sacrificabile, con le ovvie conseguenze per i propri colossi che qui fanno utili immani.
L'economia e la finanza sottostanno all'esercizio della volontà di Potenza.
Non è concettualmente errato a mio avviso guardare alla Storia come ad uno scannarsi per interessi economici e battaglia sociali, ma lo sarebbe di certo trascurare il vero e unico motore che spinge l'Uomo a sopravvivere: esercitare il Potere sul prossimo.
''Storia'' è banalmente un eufemismo per non dire ''CELODURISMO''.
Con la razionalità dell'uomo comune questa guerra è una stupidaggine dell'umanità, l'ennesima.
Per chi esercita il potere, è l'ora delle decisioni irrevocabili.
Filtriamo con mezzi di cronaca, di cui nemmeno sovente possiamo avere garantita la qualità.
Non riesco a trovare esempi in cui cose tanto grosse siano state liquidate col raziocinio e il buon senso, al di fuori del'arrendevolezza.
Questa faccenda finirà quando qualcuno si arrenderà, ma con le proprie motivazioni, e non quelle di noi comuni mortali che guardiamo a quanto è giusto o sbagliato in funzione del nostro benessere.
Scommetto, questo è il termine che userei, sulla vittoria occidentale, sapendo che nel mezzo stiamo già perdendoci tutti.
L'economia guarda al prossimo acquirente, il politico al prossimo elettore, ...piu' statista del Potere non c'è nessuno, guarda all'interesse delle generazioni future su cui esercitarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza MessaggioIntanto anche Putin deve rendere conto a israele e porgere le scuse quando viene detto qualcosa che non aggrada loro
La prova del nove è sempre la stessa
Nell'evo della dissoluzione valoriale l'esattezza del vestito sartoriale non può esistere, altrimenti la Tradizione non parlerebbe dei tempi ultimi. Ogni idea è slabbrata, macchiata, inquinata, ogni forma imperfetta, distorta, opaca.
Quello dunque che è importante è individuare assonanze, o dissonanze rispetto alla direzione data, da qualunque parte provengano. Queste opposizioni rappresentano tanti piccoli katechon, hanno (ancorchè pallida, insufficiente) la natura della forza frenante, ritardante la dissoluzione.
Sono come fiochi lumi nella notte profonda. Non fa niente se vengono accesi da selvaggi, se ardono in terre lontane, presso popoli che non sono i nostri, ma sono segno che la notte ancora non ha vinto, non del tutto.
E' un ben povero spettacolo da osservare, di cui consolarsi, eppure rappresenta l'unica fonte ancora parzialmente potabile, dopo che ogni altra è stata avvelenata.
Il solo pensiero che l'idra occidentale non abbia ancora plagiato, o non del tutto, ogni angolo del mondo, che vi siano ancora pensieri difformi, tradizioni non completamente sradicate, rappresenta ai miei occhi un segno da considerare e per il quale istintivamente parteggiare. Poi è chiaro che la fonte del vero è alle spalle, per questo la fine coinciderà col principio. Qua siamo le incatenate ombre della caverna di Platone, dove, non conoscendo altro fuori dall'antro tenebroso, si scambiano la tenebra per luce, la caduta per progresso, le catene per libertà.Last edited by Sean; 01-10-2022, 12:58:15....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Onestamente preferisco vivere nell'epoca del genitore 1 piuttosto che essere mandato da mammina e papino a vendere il culo per comprare un sacco di cipolleOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioBasta tornare indietro di 30-40 anni e si viveva decisamente meglioOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSu quali basi? A livello culturale mi sembra che siamo ben lontani dai fasti
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Viviamo nel complesso meglio da un punto di vista materiale, da un punto di vista spirituale non lo so perchè non sono nella testa di un servo della gleba russo o di uno schiavo nel periodo antico. So solo che i mass media ci hanno permesso di apprezzare e conoscere meglio tutti gli orrori del mondo, cosa che 500 anni fa non era possibile.
Inoltre, spesso penso che il nostro apprezzare i fasti dell'epoche passate significhi specchiarsi nello sguardo delle elites del tempo, visto che il punto di vista dei poveracci viene costantemente schiacciato dalla storia. Ma adesso la storia è apprezzabile anche se non esclusivamente 'dal basso'. Siamo costantemente bombardati di narrazioni nazional-popolari a livello globale e regionale (prendi una qualsiasi subcultura a caso, capirai quello che dico). La prospettiva delle elites culturali esiste ma è un ago in un pagliaio fatto di rumore e di meme. Saranno in grado di apprezzarla i nostri nipoti quando saranno vecchi, tra 100 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioBasta tornare indietro di 30-40 anni e si viveva decisamente meglio
Grazie al qatso comunque, mi parli dell'epoca più fortunata della storia dell' umanità. Easy mode proprio
Commenta
-
-
Non farti sentire dai takkinazzi peròOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
Commenta