Originariamente Scritto da INFILATEMELO
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIn generale mi sento dire dire che ha fatto più Trump contro se stesso che Biden per batterloOriginariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza MessaggioStracondivido
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiose vince magari anche quelle della Chilly vanno in Rally...
In generale mi sento dire dire che ha fatto più Trump contro se stesso che Biden per batterloOriginariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza MessaggioStracondivido
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando TapatalkB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPer dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.
Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPer dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioDa quello che so Trump in seguito lo ha depotenziato. Il che e' una delle cose che dovrebbe fare incazzare la maggior parte degli americani, secondo me, ma penso che invece sia passata abbastanza in cavalleria.
Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.
I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendmentsOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPer dire, Bidet è un vecchio cojone come Trump, ma Obama ereditò dal precedente governo un attentato all'economia, con le leggi correnti e l'andamento del mercato si ritrovò in brevissimo tempo con una patata bollente non indifferente, un botto nel 2008 che lo abbiamo sentito anche qui in Europa. Economia a pezzi, un mucchio di gente sul lastrico, banche che dovevano rientrare, gente senza casa. Cosa ha fatto? Ha messo mano al portafoglio, ha risanato tutto ed ha cambiato la legge creando il Dodd-Frank act in modo che ciò non si potesse più ripetere, rieletto dopo 4 anni, economia a posto.
Poi mi fermo perchè sai che di Obama ho davvero un'opinione di pochezza rispetto alla pubblicità che ha avuto e non vorrei perdere l'oggettività.
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioIn effetti se Trump dovesse perdere contro un candidato debole come Biden, dovrebbe fare un grosso mea culpa
Avrei voluto vedere un Trump vs Bloomberg"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ vero, ma il Dodd-Frank non era/ è che un mero palliativo.
I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendments
Quindi le misure prese da Trump in seguito per indebolirlo non avrebbero un gran effetto, in pratica? Chiedo da perfetto ignorante, perdona l'eventuale ingenuita' della domanda.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAh ecco vedi, grazie mille.
Quindi le misure prese da Trump in seguito per indebolirlo non avrebbero un gran effetto, in pratica? Chiedo da perfetto ignorante, perdona l'eventuale ingenuita' della domanda.
Volendo riassumere la questione, e compararla con l'Italia, in sostanza il Dodd-Frank è un equivalente USA della nostra legge a tutela dei consumatori, nonché delle riforme relative alla trasparenza, correttezza, visione di lungo periodo degli operatori finanziari.
Ha la sua indubbia utilità e, da americano, sarei incazzato eccome se vi mettessero mano per "pompare Wall Street": il problema tuttavia è che 1) non affronta i veri e più gravi problemi, quali lo shadow banking, le operazioni sui derivati e in generale l'attività degli hedge fund (sostanzialmente, i biscazzieri del Mercato) e 2) in sostanza non sostituisce il Glass-Steagall Act del '33, emesso all'indomani della Grande Depressione e vòlto a tenere ben separate le attività delle banche commerciali da quelle d'investimento - il buon Bill Clinton lo segò nel '99, dando verosimilmente origine a una spirale patologica che dagli anni 2000 manifesta i suoi sintomi, quali dot com bubble, scandali Enron e Worldcom (i loro Cirio e Parmalat), crisi del 2008 e chissà cos'altro ancora ci aspetta.
Il tutto è molto confusionario (perdonami) ma ho scritto di getto. In generale, al solito le regole del gioco sono dettate da colossi a cui è difficile fare poco più del solletico a suon di leggi - non c'è riuscita nemmeno una riforma dopo la seconda più grave crisi finanziaria della Storia recenteLast edited by Giampo93; 03-11-2020, 19:51:33.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
L'ultima botta di separazione tra banca d'investimento e commerciale è stata data per salvare le banche d'investimento post Lehman.
Il problema, più profondo secondo me, è che troppo consumo USA si basa sul debito cosa che non è un problema finchè il mercato è in espansione, quando comincia a contrarsi si ha in sostanza un effetto leva negativo"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Prima del COVID si diceva che Trump sarebbe stato rieletto senza grossi problemi.
Specialmente per l'incredibile dato sulla disoccupazione USA al 3.5%, che fu il minimo da 50 anni.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioperò se non sbaglio Obama da solo ha fatto tutto il debito pubblico dei precedenti presidenti messi assieme
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPrima del COVID si diceva che Trump sarebbe stato rieletto senza grossi problemi.
Specialmente per l'incredibile dato sulla disoccupazione USA al 3.5%, che fu il minimo da 50 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNella pratica, imho no.
Volendo riassumere la questione, e compararla con l'Italia, in sostanza il Dodd-Frank è un equivalente USA della nostra legge a tutela dei consumatori, nonché delle riforme relative alla trasparenza, correttezza, visione di lungo periodo degli operatori finanziari.
Ha la sua indubbia utilità e, da americano, sarei incazzato eccome se vi mettessero mano per "pompare Wall Street": il problema tuttavia è che 1) non affronta i veri e più gravi problemi, quali lo shadow banking, le operazioni sui derivati e in generale l'attività degli hedge fund (sostanzialmente, i biscazzieri del Mercato) e 2) in sostanza non sostituisce il Glass-Steagall Act del '33, emesso all'indomani della Grande Depressione e vòlto a tenere ben separate le attività delle banche commerciali da quelle d'investimento - il buon Bill Clinton lo segò nel '99, dando verosimilmente origine a una spirale patologica che dagli anni 2000 manifesta i suoi sintomi, quali dot com bubble, scandali Enron e Worldcom (i loro Cirio e Parmalat), crisi del 2008 e chissà cos'altro ancora ci aspetta.
Il tutto è molto confusionario (perdonami) ma ho scritto di getto. In generale, al solito le regole del gioco sono dettate da colossi a cui è difficile fare poco più del solletico a suon di leggi - non c'è riuscita nemmeno una riforma dopo la seconda più grave crisi finanziaria della Storia recenteB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioDa quello che so Trump in seguito lo ha depotenziato. Il che e' una delle cose che dovrebbe fare incazzare la maggior parte degli americani, secondo me, ma penso che invece sia passata abbastanza in cavalleria.
Di economia e finanza ne so poco, quindi potrei aver detto una cagata.
Il gioco di Trump era poi semplice, totale deregulation a scapito di tutti e tutto purchè l'economia prendesse qualche punto in più sotto il suo mandato.
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ vero, ma il Dodd-Frank non era/ è che un mero palliativo.
I punti su cui agire sarebbero ben altri ma credo che sia impossibile ad oggi far passare certi amendments
Commenta
-
Commenta