Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Ottimo dai, peró hey cosi la Russia ha meno basi in Siria.
Ma la Siria è ormai già nelle mani di quelAbu Mohammed al Jolani, almeno la gran porzione di Siria che era ancora sotto al comando di Assad, perchè alcune regioni sono da tempo in mano ai curdi...e questo al Jolani è un jihadista fondamentalista...per cui ai siriani c'è solo da augurare che non siano passati dalla padella alla brace.
Adesso quell'al Jolani fa la faccia rassicurante, quasi stesse per inaugurare un evo di splendori e di pace, di palmizi dorati, di fiumi di latte e di nettare...ma se nasci fondamentalista islamico quello sei e quello resti...a memoria, l'unico fanatico convertitosi sulla via di Damasco di cui ho contezza è Paolo di Tarso.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
La sanità pubblica in Lombardia fa davvero pena
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL’incubo siriano di un nuovo Califfato sul Mediterraneo
Tutti, a partire da Israele, temono che la Siria cada nelle mani di Abu Mohammed al Jolani, l’artefice della coalizione sunnita che ha travolto il regime in undici giorni
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P2-S6-T1
Leave a comment:
-
-
Trump: conosco bene Vladimir. È il momento di agire per il cessate il fuoco
Donald Trump sollecita di nuovo la fine della "follia" della guerra in Ucraina. In un post su Truth social che parte dagli eventi in Siria, il presidente eletto degli Stati Uniti, che ieri ha visto a Parigi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive: "Dovrebbe esserci un cessate il fuoco immediato e dovrebbero iniziare i negoziati. Troppe vite sono state sprecate inutilmente, troppe famiglie sono state distrutte e, se continua così, può diventare qualcosa di molto più grande e di molto peggiore. Conosco bene Vladimir. È il momento di agire. La Cina può aiutare. Il mondo sta aspettando!". Nel post, Trump ricorda che la Russia conta "600mila soldati morti o feriti in una guerra che non sarebbe mai dovuta iniziare e che potrebbe andare avanti all'infinito..Allo stesso modo, Zelensky e l'Ucraina vorrebbero fare un accordo e fermare la follia. Hanno perso in modo assurdo 400.000 soldati e molti più civili".
La Stampa
Leave a comment:
-
-
L’incubo siriano di un nuovo Califfato sul Mediterraneo
Tutti, a partire da Israele, temono che la Siria cada nelle mani di Abu Mohammed al Jolani, l’artefice della coalizione sunnita che ha travolto il regime in undici giorni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Ti misi in ignore perché hai OSATO contraddirmi sul fatto che USA= Paradiso in Terra
Leave a comment:
-
-
“Zelensky e l’Ucraina vorrebbero fare un accordo e porre fine a questa follia. Hanno perso in modo ridicolo 400.000 soldati e molti più civili. Dovrebbe esserci un cessate il fuoco immediato e dovrebbero iniziare i negoziati”, ha scritto Trump sul suo social network, Truth. “Troppe vite sono state sprecate inutilmente, troppe famiglie sono state distrutte e, se continua così, può diventare qualcosa di molto più grande e di molto peggiore. Conosco bene Vladimir. È il momento di agire. La Cina può aiutare. Il mondo sta aspettando!”, ha aggiunto il futuro inquilino della Casa Bianca
C'è voluto Trump per dire una cosa del genere... Trump.
E c'è chi ha avuto il coraggio, per la seconda volta, di sostenere che la vittoria di Donald sarebbe stata una catastrofe per il mondo..
Servetti squallidi
-
1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAhaha chi mi ha messo in ignore? Barone dopo quella tranvata sulla Russia fallita.
A te piace fare il bastian contrario con la stessa aria di superiorità del defunto Lukino, salvo poi sorprenderti se la gente ti dà del cretino
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioIl centello (ma quali centelli, ora siamo a quota 150 Easy) sono di dottori che lavorano nel pubblico facendo il minimo per poi visitarti intra moenia nello stesso studio qualche ora dopo. Nel primo caso aspetti mesi, nel secondo in qualche settimana alla male peggio trovi.
E se il pubblico fosse più efficiente e strutturato, si ridurrebbero i costi anche per chi comunque vuole andare nel pvt per guadagnare tempo.
Poi associare il privato alla qualità ed il pubblico al degrado è fuorviante. Per esperienza le migliori figure in ambito sanitario (per competenza e risoluzione problemi) le ho trovate nel pubblico. E se non avessero una morale e vocazione, ma fossero solo guidati dal denaro ( che per alcuni pare sia l'unica soluzione a tutto) allora saremmo tutti fottuti. Anche nel privato.
grazie al ***** che non si presentano ai concorsi
Leave a comment:
-
-
Quello che è stato previsto negli ultimi 2-3 anni si è avverato come una profezia incisa su pietra. E a provarlo sono gli stessi media che qui venivano sbeffeggiati e che ora stanno facendo inversioni a u clamorose, quando qui si scriveva pure che avrebbero fatto inversioni a U clamorose.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Consideriamo il seguente scenario per una persona che lavora.
Hai un problema di salute e vorresti farti visitare da uno specialista.
Opzione A)
Senti al telefono il medico della mutua (un cristiano che segue dalle 500 alle 1000 persone) e prenoti una prima visita con lui che finirà in mezzo alla giornata lavorativa. Per gestire la cosa devi assentarti di corsa dal lavoro con un permesso.
Il medico ti manda via il prima possibile senza nemmeno visitarti o ascoltarti e ti fa la ricetta per una visita specialistica che prenoti online o al telefono. Il primo slot disponibile è tra un anno in un posto sfigato, e di nuovo in mezzo alla gironata lavorativa.
Bilancio, per farti controllare da uno specialista hai dovuto aspettare un anno, quindi se il problema poteva essere gestito meglio curandolo subito quel treno lo hai perso. Inoltre hai dovuto fare diversi spostameti, allontanarti dal lavoro prendendoti magari due volte mezza giornata di permessi che convertiti in euro (dipende da quanto guadagni) possono superare il costo di una visita specialistica.
Opzione B)
Vai sul sito online di una clinica privata, scegli la struttura comoda dal punto di vista logistico, scegli il medico in base alle recensioni, trovi uno slot fuori dall'orario lavorativo per la settimana successiva. Bilancio, hai speso un centello ma hai gestito tutto subito e comodamente senza dover prendere permessi (che ripeto, sono un costo) e perdite di tempo.
Da un punto di vista pragmatico cosa conviene fare?
ormai il centello non basta più nememno al nero...vga il mio oculista vuole 120€ con possibilità di sconto famiglia...dentisti proprio non ne parliamo. Giusto per rimane su prestazioni semplice e programmabili.
Io non ho problemi di o rari ma e' verissimo, in piu le figure di MMG sono sempre più drammatiche . Ormai lavorano tutti su prenotazione e facile che non trovi un buco entro la settimana salvo urgenze che poi declina al pronto soccorso...tanto il rimborso se lo prendi i sul numero di mutuati , meno visitano meglio e'per loro. Sono stampa ricette inutili , in piu adesso che serve una vera specializzate non e' oiu un ripiego non lo vuole fare ouu nessuno e quando si pensiona un medico di famiglia va in crisi mezza provincia.
aggiungo che saranno forse 10 anni che si parla di poliambulatori H24 , case di comunità ma non ce un cazz o e spesso nememno si riesce a farsi vedere dalla guardia medica...quindi se sei nella merda , o semplicemente stai male -senza farmaci nel weekend tocca a dare in PS.
Dei PS della mia provincia ho gia scritto più volte , dalla mia esperienza ho visto l'eccellenza diventare una merda a 360 ° per pura speculazione e scelta politica . ( Cronaca)
Sul privato per adesso almeno per me , che non arrivo stirato a fine mese , funziona ma un conto e' essere a Milano un altro al mio paesello o a sud della Toscana
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAhaha chi mi ha messo in ignore? Barone dopo quella tranvata sulla Russia fallita.
A te piace fare il bastian contrario con la stessa aria di superiorità del defunto Lukino, salvo poi sorprenderti se la gente ti dà del cretino
Non penso di avere sempre la ragione dalla mia, tuttavia noto che il forum (inteso come caffetteria) ha perso la dimensione etrogenea e mainstream che aveva una volta perché tanti hanno abbandonato ed è mancato il ricambio generazionale. E' rimasta una selezioni di utenti attivi che ha una visione del mondo di un certo tipo, molto convergente, e che mal sopporta visioni diverse manifestandolo in modalità che rendono a volte difficile continuare a farlo.
Sia chiaro, questo non è un problema, si sta qui a cazzeggiare e nulla è dovuto. Invito solo a non pensare che se scrivete qualcosa e tra i soltiti 6-7 utenti vi auto attribuite la ragione e poteri divinatori, ecco, non predete questi feedback troppo sul serio perché fuori da questo contesto il riscontro potrebbe essere molto diverso.
Leave a comment:
-
-
Ahaha chi mi ha messo in ignore? Barone dopo quella tranvata sulla Russia fallita.
A te piace fare il bastian contrario con la stessa aria di superiorità del defunto Lukino, salvo poi sorprenderti se la gente ti dà del cretino
Leave a comment:
-
-
Va bene, buona li, hai bisogno dei nemici immaginari come i rapper.
Capisco perché quelli che hanno idee diverse dalle tue dopo un po' mettono in ignore.
Torna pittosto a fare le french che almeno ti fa bene.
Leave a comment:
-
Leave a comment: