L’articolo e’ pittoresco, consiglio vivamente la lettura.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
Sondaggio in Russia sulla volontà di proseguire o meno la guerra.
В распоряжении «Медузы» оказались результаты закрытого опроса ВЦИОМ, проведенного в конце июня 2022 года по заказу администрации президента (АП) РФ. Респондентам задавали вопрос: «Одни говорят, что боевые действия на Украине нужно остановить как можно скорее. Другие считают, что боевые действия сейчас останавливать не следует. Какая точка зрения вам ближе — первая или вторая?» Количество респондентов «Медузе» неизвестно.
Meduza ha appreso i risultati di un sondaggio chiuso VTsIOM commissionato dal Cremlino. Secondo lui, il 30% dei russi crede che la guerra debba essere fermata in questo momento.
Meduza ha ottenuto i risultati di un sondaggio chiuso condotto da VTsIOM a fine giugno 2022 su richiesta dell'Amministrazione presidenziale (AP) della Federazione Russa . Agli intervistati è stata posta la domanda: “Alcuni dicono che i combattimenti in Ucraina dovrebbero essere fermati il ??prima possibile. Altri credono che i combattimenti non dovrebbero essere fermati ora. Quale punto di vista ti è più vicino: il primo o il secondo? Il numero degli intervistati di Meduza è sconosciuto.
Secondo i documenti di cui dispone Meduza, il 30% di coloro che hanno risposto a questa domanda del VTsIOM ritiene che "le ostilità in Ucraina" dovrebbero essere "fermate il prima possibile". Un altro 13% ha avuto difficoltà a rispondere; Il 57% degli intervistati ritiene che la guerra dovrebbe continuare. La presentazione con le stesse cifre è stata vista da un'altra fonte di Meduza vicina all'Amministrazione presidenziale.
Secondo i risultati della stessa indagine, nella fascia di età 18-24 anni, il 56% è favorevole alla fine della guerra e solo il 19% è favorevole alla continuazione. Tra i russi di età compresa tra 25 e 34 anni, il 43% sostiene la fine della guerra, il 41% sostiene la continuazione delle ostilità. In generale, più anziani sono gli intervistati, più sostengono la guerra. Ad esempio, tra gli intervistati di età superiore ai 60 anni, il 72% degli intervistati era favorevole al proseguimento dell'invasione.
A Mosca e San Pietroburgo, a giudicare dai dati di un sondaggio chiuso, circa il 40% degli intervistati vuole la cessazione delle ostilità e il 48% è favorevole alla loro continuazione. La maggior parte (62%) dei sostenitori della continuazione dei combattimenti si trova in altre città russe con una popolazione di oltre un milione.
Inoltre, su richiesta del Cremlino, VTsIOM ha studiato la dipendenza del sostegno per la continuazione della guerra e il consumo dei media. Tra gli "utenti Internet attivi", il 47% degli intervistati è favorevole alla fine delle ostilità e il 35% è favorevole alla loro continuazione. Ma tra il pubblico televisivo, solo il 22% sostiene la fine del conflitto militare, il 68% di questi intervistati è favorevole alla sua continuazione.
VTsIOM non pubblica apertamente questi dati. Sul sito web del centro, puoi trovare solo i risultati di un sondaggio di giugno sul sostegno dei russi all'"operazione speciale". Secondo il centro, il 72% degli intervistati "piuttosto appoggia" la guerra, il 17% "piuttosto non appoggia" la guerra e l'11% ha difficoltà a rispondere alla domanda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioIo conosco da 20 anni la soluzione ( non violenta) ma non posso dirla
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
la sterilizzazione forzata è violenza.
in ogni caso è stato calcolato che la crescita mondiale andrà su ancora un pò per poi assestarsi
sostanzialmente l'unico ostacolo alla crescita demografica è il benessere.....
appena stati poveri iniziano a svilupparsi il tasso di crescita demografica inizia a decrescere (del resto è abbastanza basso in tutto il primo mondo)
non a caso oggi i massimi picchi di crescita demografica si hanno in africa
io credo che più che della crescita demografica dobbiamo preoccuparci dei milioni di persone che ogni anno passano dall'essere poveri contadini e quindi consumare X risorse all'anno all'essere lavoratori cittadini e quindi consumare X elevato al cubo risorse all'anno
E' stato calcolato che solo in Cina 15 milioni (!!!!) di persone all'anno compiono questo passaggio.
Ad oggi la vera sfida è riuscire a dare a tutta questa nuova massa di cittadini e consumatori (di materie prime intendo) qualcosa da consumare........e non parlo solo di acqua e cibo ma anche di calore, elettricità ecc. ecc.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
La natura si sa regolare perfettamente da.sola . Le pandemie sono un esempio.
Le atomiche sono un opzione.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLa natura si sa regolare perfettamente da.sola . Le pandemie sono un esempio.
Le atomiche sono un opzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggiola sterilizzazione forzata è violenza.
in ogni caso è stato calcolato che la crescita mondiale andrà su ancora un pò per poi assestarsi
sostanzialmente l'unico ostacolo alla crescita demografica è il benessere.....
appena stati poveri iniziano a svilupparsi il tasso di crescita demografica inizia a decrescere (del resto è abbastanza basso in tutto il primo mondo)
non a caso oggi i massimi picchi di crescita demografica si hanno in africa
io credo che più che della crescita demografica dobbiamo preoccuparci dei milioni di persone che ogni anno passano dall'essere poveri contadini e quindi consumare X risorse all'anno all'essere lavoratori cittadini e quindi consumare X elevato al cubo risorse all'anno
E' stato calcolato che solo in Cina 15 milioni (!!!!) di persone all'anno compiono questo passaggio.
Ad oggi la vera sfida è riuscire a dare a tutta questa nuova massa di cittadini e consumatori (di materie prime intendo) qualcosa da consumare........e non parlo solo di acqua e cibo ma anche di calore, elettricità ecc. ecc.
questi ci metteranno secoli a diventare un paese del primo mondo (se mai ci riusciranno), nel frattempo figliano come dei dannati, passeranno da 1 miliardo del 2000 a quasi 5 miliardi a fine secolo, è un'enormità...
questo anche a causa degli aiuti (medicine ecc.) che gli portiamo, prima c'era più mortalità, adesso che gliel'abbiamo ridotta il loro benessere di vita è rimasto basso per non dire peggio, in compenso grazie a quei anni in più che riescono a vivere si stanno moltiplicando.
non deve essere visto come un discorso brutto e razzista, ma davvero la cosa è insostenibile per loro e per il pianetaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
massi dai , noi con le bottiglie di alluminio e i monopattini bilanceremo i miliardi in esubero di popolazioneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
È un paradosso
Che con il benessere questi paesi di disgraziati avranno un assestamento demografico e smetteranno di produrre figli a gogò
Magari un po' di istruzione farebbe bene a loro, anziché mandare solo telefoni per guardare tik tok mentre mandano via mosche dal cibo tutto il giornoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Quella della sovrappopolazione è una paura ingiustificata, in futuro sarà ricordata come quella per il Millennium BugOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioQuella della sovrappopolazione è una paura ingiustificata, in futuro sarà ricordata come quella per il Millennium Bug
migrazioni di massa, consumo del suolo, inquinamento, effetto serra. Per stare bene dovremmo essere meno di 1 mld
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioÈ un paradosso
Che con il benessere questi paesi di disgraziati avranno un assestamento demografico e smetteranno di produrre figli a gogò
Magari un po' di istruzione farebbe bene a loro, anziché mandare solo telefoni per guardare tik tok mentre mandano via mosche dal cibo tutto il giorno
Commenta
-
-
.prendete la guerra in ucraina... davvero si pensa che il problema sia la Nato? ma che Nato...
stiamo combattendo per il grano e per le risorse minerarie... ci costerà tanto questa guerra, ma ci garantiremo cibo, e se riusciremo a riprendere i territori ad Est anche importanti risorse minerarie per lo sviluppo di nuove tecnologie.
Il granaio del mondo dentro i confini UE non significa solo cibo per 400 milioni di cittadini europei ma anche cibo per paesi emergenti, fragili, da utilizzare come contropartita per ottenere qualcos'altro in cambio al momento opportuno.
Ormai il mondo è cambiato, andate oltre la pochezza dei poltronari nostrani che ancora pensano ad uscire dall'Euro o dall'Europa... siamo entrati in un'era di guerre per la sopravvivenza, carestie, siccità e migrazioni a causa dei mutamenti climatici, un'era di unioni e alleanze; chi andrà da solo, è destinato a soccombere.
Commenta
-
Commenta