Ricordiamoci il pazzo folle nazista che avrebbe portato il mondo alla catastrofe mr Trump , che anni fa aveva provato a mettere un freno alla dipendenza ensupremazioa , almeno tecnica della Cina che aveva e ha mani anche in settori strategici come la difesa di mezzo mondo , usa compresi.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioDa loro Greta non va a rompere i cojoni per il " cambiamento climatico " eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuello che è da temere, al di là del fatto che la Russia stia guadagnando dalle sue materie prime (il che era facilmente ipotizzabile) è proprio la mossa di staccare le forniture all'Europa, una volta trovati sufficienti acquirenti altrove. Magari in autunno, magari prima dell'inverno, lasciare i paesi che più dipendono dal gas russo (in primis Italia e Germania) senza gas.
L'unica ragione per la quale finora la Russia non ha interrotto i rifornimenti è per l'appunto i soldi: necessita di quelle entrate...ma se improvvisamente non dovesse più averne bisogno strategico potrebbe chiudere i rubinetti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuello che è da temere, al di là del fatto che la Russia stia guadagnando dalle sue materie prime (il che era facilmente ipotizzabile) è proprio la mossa di staccare le forniture all'Europa, una volta trovati sufficienti acquirenti altrove. Magari in autunno, magari prima dell'inverno, lasciare i paesi che più dipendono dal gas russo (in primis Italia e Germania) senza gas.
L'unica ragione per la quale finora la Russia non ha interrotto i rifornimenti è per l'appunto i soldi: necessita di quelle entrate...ma se improvvisamente non dovesse più averne bisogno strategico potrebbe chiudere i rubinetti.
qui in Europa diamo gli ultimatum, dichiarando ad esempio ci staccheremo dalle forniture di petrolio russe dal 2023. aggiungendo che non possiamo prima perché occorre trovare alternative.
Cioè. Li prendiamo per scemi al nostro servizio. Non gli passa per l'anticamera del cervello che questi possano staccare la spina prima e mettercela nel chiurlo? Alla luce del fatto gli stiamo dicendo che tra poco non gli diamo più un euro (scusate, rublo)?
Almeno pianificassero senza annunciare ai 4 venti...
Ora è estate..Ma credo sto autunno o inverno potrebbe arrivare la contromossa russa con chiusura dei rubinetti, reversibile solo con l' annullamento delle sanzioni...
Nel frattempo cercheremo fornitori che sicuramente brilleranno per la loro umanità ed il rispetto dei diritti dell'uomo...
Commenta
-
-
Difatti Barone, che di solito mi sembra moderato tendente al pessimismo, non lo capisco sto entusiasmo per le mosse atlantiche. A me sembra una collezione di fails da farci un bel po'di #agedlikemilk meme
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioinfatti
qui in Europa diamo gli ultimatum, dichiarando ad esempio ci staccheremo dalle forniture di petrolio russe dal 2023. aggiungendo che non possiamo prima perché occorre trovare alternative.
Cioè. Li prendiamo per scemi al nostro servizio. Non gli passa per l'anticamera del cervello che questi possano staccare la spina prima e mettercela nel chiurlo? Alla luce del fatto gli stiamo dicendo che tra poco non gli diamo più un euro (scusate, rublo)?
Almeno pianificassero senza annunciare ai 4 venti...
Ora è estate..Ma credo sto autunno o inverno potrebbe arrivare la contromossa russa con chiusura dei rubinetti, reversibile solo con l' annullamento delle sanzioni...
Nel frattempo cercheremo fornitori che sicuramente brilleranno per la loro umanità ed il rispetto dei diritti dell'uomo...Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioDifatti Barone, che di solito mi sembra moderato tendente al pessimismo, non lo capisco sto entusiasmo per le mosse atlantiche. A me sembra una collezione di fails da farci un bel po'di #agedlikemilk meme
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioDifatti Barone, che di solito mi sembra moderato tendente al pessimismo, non lo capisco sto entusiasmo per le mosse atlantiche. A me sembra una collezione di fails da farci un bel po'di #agedlikemilk meme
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Più che altro, ma posso confondermi, dovrei fare search una sera come Machine... mi pare , quando si faceva notare la debacle americana in Afghanistan ed altri territori, che alcuni utenti difendessero gli USA, che si, di errori ne avevano fatti, ma rimanevano il culmine della intelligence bellico/strategica, mentre i russi stavano ampliamente dimostrando di essere 3 contadini con i liquidator e 5 raudi umidi e difettosi che fino a ieri ci avevano fatto credere di essere una superpotenza.
Ora, a distanza di mesi, sti 3 sprovveduti che prima si impantanavano nel fango e disertavano investendo ufficiali col carrarmato (tutte notizie lette su quotidiani e qui) stanno tenendo botta, avanzando, e conquistanto territori strategici.
Mi chiedo gli USA cosa avrebbero fatto in un afghanistan (ma anche un messico dai, giusto per ridurre le distanze e la logistica) finanziato con miliardi di armamenti da parte di tutto il mondo che "conta", fornito della miglior intelligence, di un esercito regolare di 170mila uomini, sotto la pressione di sanzioni mai viste. Perché la Russia, con tutti i suoi difetti, sta tenendo botta.
Aggiungo che , nonostante tutti gli errori commessi, la Russia sta anche acquisendo un know how non indifferente, su una guerra su larga scala combattuta nel 2022. Insomma, non è un fattore di poco conto. In futuro, se la spuntano, avranno un vantaggio bellico e strategico non indifferente.
Commenta
-
-
A me pare tanto che lo stesso errore di valutazione su tempi ed effetti delle azioni sia stato fatto dalla Russia militarmente quando ha cominciato l'invasione ed economicamente dall'occidente nel correre a imporre sempre nuove sanzioni."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioA me pare tanto che lo stesso errore di valutazione su tempi ed effetti delle azioni sia stato fatto dalla Russia militarmente quando ha cominciato l'invasione ed economicamente dall'occidente nel correre a imporre sempre nuove sanzioni.
è vero le sanzioni non sono l'arma giusta. E sono il primo a criticarle sotto molti aspetti . Ma immagina se i 6 pacchetti di sanzioni fosero stati tutti attivati al secondo giorno di guerra. Allora sì che sarebbe stato un colpo duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioAllo stesso modo, così come la Russia bellicamente avrà sviluppato un sistema ben più performante e rodato grazie a questa guerra. Noi come Europa, sul fronte delle sanzioni, saremo sicuramente più tempestivi in futuro (sempre se nel frattempo non implodiamo)
è vero le sanzioni non sono l'arma giusta. E sono il primo a criticarle sotto molti aspetti . Ma immagina se i 6 pacchetti di sanzioni fosero stati tutti attivati al secondo giorno di guerra. Allora sì che sarebbe stato un colpo duro.
Invece (cfr rischio recessione e inflazione UE) ci si stanno ritorcendo contro in modo più duro di quanto pensassimo e il periodo peggiore (per noi) tecnicamente sarà da ottobre in avanti.
Sono sempre più convinto che Putin abbia scelto di invadere proprio in questo momenti storico sapendo che la ritorsione economica occidentale avrebbe fatto malissimo anche noi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioRicordiamoci il pazzo folle nazista che avrebbe portato il mondo alla catastrofe mr Trump , che anni fa aveva provato a mettere un freno alla dipendenza ensupremazioa , almeno tecnica della Cina che aveva e ha mani anche in settori strategici come la difesa di mezzo mondo , usa compresi.
ma già lo sapevo a suo tempo...
peccato per la storia di quel floydd e per come ha gestito il covid altrimenti la sua rielezione era una formalità...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSono sempre più convinto che Putin abbia scelto di invadere proprio in questo momenti storico sapendo che la ritorsione economica occidentale avrebbe fatto malissimo anche noi.
Ok che qua bw è pieno di menti geniali ma mica so 4 stronzi ai piani alti di una potenza come la RussiaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioLe sanzioni sostanzialmente la UE le ha fatte a se stessa (ai cittadini)
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioÈ evidente neme
Ok che qua bw è pieno di menti geniali ma mica so 4 stronzi ai piani alti di una potenza come la Russia"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Dal punto di vista bellico hanno fatto una serie di figure pessime lunghissima.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta