buonasera mie care bestie cecene
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
In America con la gazzetta ti danno un M4 da costruire
Prima uscita calcio, a seguire otturatore, mirino, silenziatore, caricatore etc.
Con 20 gazzette da 1€ ti fai un fucile d'assalto ottimo per fare stragi a scuola nel tempo liberoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioIn America con la gazzetta ti danno un M4 da costruire
Prima uscita calcio, a seguire otturatore, mirino, silenziatore, caricatore etc.
Con 20 gazzette da 1€ ti fai un fucile d'assalto ottimo per fare stragi a scuola nel tempo libero
Ricordo anche che i temibili fucili d'assalto ammericani sono gli stessi che trovi nelle armerie italiane , aggiungo ooi che avere tre armi o trenta poco cambia, si hanno sempre due mani .
CordialitaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIl silenziatore che ins relalta è un soppressore non è legale negli USA .
Ricordo anche che i temibili fucili d'assalto ammericani sono gli stessi che trovi nelle armerie italiane , aggiungo ooi che avere tre armi o trenta poco cambia, si hanno sempre due mani .
Cordialita
A questo punto limitarle servirebbe a poco se si lasciassero in circolazione tutte quelle che ci sono.
IMHO.
Commenta
-
-
Per fare stragi bastano un paio di armi , tranne forse recentemente il caso di als Vegas .
A livello pratico quando si ha un fucile , uno di scorta e una pistola per difesa / ingaggio ravvicinato si ha tutto il necessario per fare disastri...di più sarebbe solo un impedimento.
A livello pericolosità sociale invece , in cui mettiamoci pure dentro il discorso difesa personale e abitativa e solite stupidate , una persona quando è armata è armata, che abbia una pistola o dieci adddosso o in macchina poco cambia.
Li , è un po' come chi suona la chitarra e ne ha una decina.... Passione , collezionismo , mi piace e la compro e stincazz i....ma come dicevo prima si hanno sempre due mani per usarleOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
avevo letto il contrario pochi giorni faOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
I russi sono entrati a Severodonetsk, dice l’Ucraina Le forze russe sono entrate a Severodonetsk, la città del Donbass che da giorni è colpita da una pioggia, senza fine, di colpi di artiglieria pesante («fino a 200 all’ora»).
Secondo quanto riferito dal governatore ucraino della regione di Luhansk, «l’esercito russo è entrato in città. Non ci sono né gas né acqua corrente, in città, e non c’è modo di ripristinare quei servizi. Oltre un milione di persone sono senza acqua».
Il presidente ucraino Zelensky ha spiegato che «il fuoco è così intenso che i soccorritori non hanno potuto verificare la consistenza dei danni e il numero delle vittime, l’intera rete infrastrutturale cruciale della città è già stata distrutta, il 90% delle case sono state danneggiate».
«La cattura di Severdonetsk è un obiettivo fondamentale» per i russi, ha aggiunto il presidente ucraino, assicurando che le forze ucraine stanno «facendo di tutto per respingere questa offensiva».
Mosca si prepara a riallargare l’offensiva, dopo i successi nel Donbass?
(Andrea Marinelli e Guido Olimpio) Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che le condizioni nel Donbass sono «indescrivibilmente complicate».
Un monito che si porta dietro molte domande sulle future mosse di Mosca e di Kiev, la guerra ha evidenziato che sarebbe un errore dare tutto per scontato.
I russi avanzano, assediano Severodonetsk e — anche se non dovesse essere una vittoria fondamentale, come sostiene l’Institute for the Study of War — sono vicini a conquistare la più importante città della regione ancora in mano ucraina.
Il timore però è che l’Armata, dopo aver aggiustato gli errori della prima fase, sia rinfrancata dai successi a Est e possa ricominciare l’offensiva in altre aree del Paese: ad esempio, a Kharkiv, la seconda città del Paese, dove gli ucraini avevano condotto con successo una controffensiva che aveva ricacciato i russi fino al confine.
(Qui l’articolo integrale)
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Il saccheggio (segreto) dell’Azovstal (Federico Fubini) Il grande furto del tesoro di Mariupol è iniziato. E rischia di portare con sé una cascata di complicazioni, che potrebbero spingere molti Paesi anche lontani dalla Russia e dall’Ucraina a decidere una volta per tutte con chi stare: con la nazione aggredita e derubata dei suoi prodotti o dalla parte dell’aggressore, che presto potrebbe mettere in vendita quei beni.
Nella notte fra sabato e domenica — come anticipato ieri dal Corriere — sono emersi i primi dettagli di quella che sembra un’operazione di saccheggio del metallo prodotto a Mariupol. Da giorni la città è ormai in mano all’esercito di Mosca e almeno una nave è già entrata in porto per prelevare — secondo la parte ucraina — 2.700 tonnellate di prodotti in metallo da trasportare 160 chilometri più a oriente nel porto russo di Rostov.
L’agenzia di Mosca Tass ha confermato l’arrivo del mercantile a Mariupol, mentre un portavoce del porto ha detto a Reuters che il carico sarebbe destinato alla città russa sul Mare di Azov.
La reazione di Kiev non si è fatta attendere. «Il saccheggio dei territori occupati continua — ha denunciato via Telegram la responsabile per i diritti umani dell’Ucraina Lyudmila Denisova —. Dopo il grano, gli occupanti si stanno dando a esportare prodotti in metallo».
Ma perché quel materiale è così importante? E come impatta la produzione di chip?
L’articolo integrale qui
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La guerra è appena iniziata. Se i russi dovessero prendersi il Donbass si avrebbero due vie: 1) la fine o qualcosa che assomiglierebbe alla fine della guerra, con apertura di seri colloqui di "pace" o 2) la prosecuzione di una terza fase bellica, rivolta a degni (ad oggi) ignoti ulteriori obiettiv sfruttando il momento di rotta degli ucraini.
Per quanto riguarda quello che i russi stanno facendo o non facendo nei territori conquistati, il Donbass nella loro ottica è come la Crimea...cioè Russia...e dunque stanno iniziando a sfruttare le conquiste....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta