Zdarova
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioGuardare certi commenti in un certo ordine da un lato mi tira un sorriso sulla faccia, dall'altro mi chiedo se chi li scrive non si faccia qualche domanda sull'ordine delle proprie idee.
Io saro' pure antipatico, ma sono sempre molto coerente nelle mie posizioni.
Qui invece si passa da "Nessuno può tifare per una guerra per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia" , prima della guerra, fino a "ho già detto e spiegato del mio appoggio a Putin circa questa guerra" dopo settimane di guerra, morti, devastazione e danneggiamento sull'economia.
Sipario.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSi, dai, non era una critica...ho colto la "sistematicita"
Come ho sempre detto, non mi interessa essere simpatico, ma intellettualmente onesto si.
Una cosa che noto e' che spesso in branco vengo attaccato anche mettendomi in bocca cose che non dico, mentre davanti palesi incongruenze da parte di molti utenti non si dica nulla (e non parlo di te). Forse tutti hanno una memoria molto selettiva e basta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza MessaggioTiraspol e Bender meritano, sembra letteralmente di essere rimpiobati negli anni '70.
Va bè che ci siamo ripiombati comunque negli anni 70: Guerra Fredda, crisi energetica, terrorismo, etc etc.
Un mio compagno, in riva ad un fiume, disse "ma qui i fiumi scorrono in senso contrario rispetto ai nostri".
Ehm, dipende solo da che sponda del fiume ti metti
Non era un minus habens: stava cristallizzando la diversità.
Commenta
-
-
Lukino, che cosa trovi di strano nell'augurarsi, prima della guerra, che la diplomazia riesca ad evitarla o, in subordine, che sia breve e limitata?
Il mio appoggio alle ragioni della Russia è il primo post dell'inizio di questa crisi e quello è rimasto.
Non puoi sforbiciare i post a piacimento, non è intellettualmente corretto. Il post intero era questo, dove appunto mi chiedevo che fine avesse fatto la diplomazia...e abbiamo capito poi il perchè non fu messa in campo:
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSiamo già in mezzo ad una crisi economica e sanitaria paurosa, con costi altissimi della energia, della materia prime, con l'inflazione che aumenta, con aziende che licenziano, con ricadute concrete sul costo della vita, sul mondo del lavoro...e certo l'ultima cosa di cui si avrebbe bisogno è una guerra in Europa (perchè l'Ucraina, come la Russia, sono Europa orientale).
Una guerra avrebbe degli effetti inquantificabili e pericolosissimi per tutti quei punti di crisi elencati sopra e nei quali siamo immersi.
Nessuno può tifare per una guerra, per via delle morti, delle devastazioni e dei riflessi sulla economia e sul breve-medio termine anche nostro...non c'è bisogno di sottolinerarlo mi pare.
Per questo io mi chiedo: che cosa stanno facendo in concreto Usa e UE, oltre che lanciare allarmi quasi paranoidi, tanto che lo stesso presidente ucraino ha invitato l'occidente a non far "salire il panico"?
Quali sono le offerte spedite sul tavolo di Putin? In concreto che cosa offre la diplomazia Usa? Io vedo invece dichiarazioni assurde del ministro degli esteri inglese; minacce di Biden; una volontà quasi incendiaria da parte di chi dovrebbe adesso parlare poco o per niente e agire ad ogni livello politico-diplomatico, perchè la Russia non è un paese "canaglia": qua parliamo di una superpotenza mondiale, membro permanente dell'Onu, potenza nucleare, una nazione che intreccia l'economia con tante e tante altre nazioni del mondo e che sta venendo trattata come nemmeno la Corea di Kim: è così che si tesse la tela della pace?
Resta fermo il punto del mio augurarmi un sorgere di un fronte opposto a quello unipolare USA. Questo è quello che mi interessa e per questo ho sostenuto (e sostengo) le ragioni che hanno mosso la Russia alla guerra....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Credo (e spero) siano cag*ate clickbait.
PS. bella l'allegoria dei fiumi in senso inverso
PPS. ora che ci ripenso dopo il mio post nella pagina precedente, l'assenza di Lukashenko è parecchio misteriosa e preoccupante. Spero vivamente di no, ma non vorrei che la vera ''invasione a sorpresa'' arrivi veloce e dal Nord del paese.
Vedremo nelle prossime settimane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza MessaggioUn analogo accadde in Turchia con l'arresto di due ragazzi con la felpa ''Emporio Armani'', che in turco standard significa ''il Grande Stato degli Armeni''.
Credo (e spero) siano cag*ate clickbait.
PS. bella l'allegoria dei fiumi in senso inverso
PPS. ora che ci ripenso dopo il mio post nella pagina precedente, l'assenza di Lukashenko è parecchio misteriosa e preoccupante. Spero vivamente di no, ma non vorrei che la vera ''invasione a sorpresa'' arrivi veloce e dal Nord del paese.
Vedremo nelle prossime settimane.
In seguito ai vari eventi di questi giorni non mi sembrerebbe roba da metterci la mano sul fuoco, anzi, ma l'ho scritto tempo fa giusto per lasciarlo scritto. Perché se succede comincio a farmi pagare sul serio in quanto più informato dell'intelligence occidentale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza MessaggioIntanto, l'esercito ''regolare'' di Donetsk a Mariupol si fa decisamente prendere le mani
E' proprio vero, tra questi qui e gli Azov con gli Schwarzonne e le Totenkopf e il gagliardetto Dietrich, questa è decisamente una guerra di zombie morti e sepolti risorti dalla tomba del '900...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioShadown ma chi avevi in classe
Commenta
-
Commenta