Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Mamma mia che tristezzaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiomi ricordo una frase del documentario "i 600 giorni di salò", a cura di Nicola Caracciolo, riguardo il discorso di Mussolini al Lirico di Milano. "è l'ultimo bagno di folla del Duce. La magia del vecchio stregone, talvolta funziona ancora. Ma perchè tanto consenso? in parte sono gli irriducibili, i collaborazionisti ad oltranza, e tra essi sono numerosi i torturatori, i fucilatori: uomini al tempo stesso inebriati dall'immensa libertà, dalla morale che la guerra gli offre, e disperati, perchè sanno entro poco di dover perdere tutto, vita compresa. I fedelissimi fanno quadrato: quella che vedete, avrebbero detto gli alchimisti, è una immensa opera al nero".
Se non l'hai visto te lo consiglio Sean, si trova integrale su youtube, il finale secondo me è molto bello, Caracciolo riesce a infondervi quasi poesia
Caracciolo (per chi non lo sapesse non Lucio ma Nicola) era molto bravo, ho visto tanto della sua produzione, dunque probabilmente anche quanto dedicato a Salò.
Importantissime a livello di testimonianza storica certe sue interviste: cito quelle ad Edda Ciano e a re Umberto II in esilio a Cascais, siamo sul finire dei '70 credo. Documenti preziosissimi per la presenza dei protagonisti diretti dell'epoca.
Edda e Umberto erano molto riservati, non rilasciavano, o rarissimamente, interviste e soprattutto non interviste televisive, ma con Caracciolo fecero per l'appunto una eccezione forse perchè lui apparteneva ad una importante famiglia principesca italiana: il fratello è stato il fondatore di Repubblica, la sorella la moglie di Gianni Agnelli...e lui aveva un modo di porsi assai educato, signorile ma anche informato e curioso e le domande che c'erano da fare le faceva tutte.Last edited by Sean; 04-04-2022, 16:48:38....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggioahahaha si vede chiaramente il " cadavere " muovere il braccio, neanche in grado di fare un video fake sti bugiardoni.
https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/04/news/ucraina_foto_e_video_bucha_non_sono_falsi-344083175/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S3-T1Last edited by The_machine; 04-04-2022, 16:42:16.
Commenta
-
-
Già queste cose in guerra sono fisiologiche... S e poi arruoli e ingaggi la peggio feccia tra mercenari, terroristi e gente allo sbando come hanno fatto e bstanno facendo entrambe le parti direi che è pure andata bene.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo avuto la stessa prima impressione, se poi si guarda video a qualità più alta con attenzione l'impressione è che non sia una mano ma qualcosa che ha a che fare con riflessi nel parabrezza che si vedono anche in altri momenti dove non c'è niente.
https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/04/news/ucraina_foto_e_video_bucha_non_sono_falsi-344083175/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S3-T1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDi Caracciolo il documentario che citi adesso non ce l'ho presente, forse l'ho visto anni fa e la memoria se lo è perso per strada, nel caso lo recupero.
Caracciolo (per chi non lo sapesse non Lucio ma Nicola) era molto bravo, ho visto tanto della sua produzione, dunque probabilmente anche quanto dedicato a Salò.
Importantissime a livello di testimonianza storica certe sue interviste: cito quelle ad Edda Ciano e a re Umberto II in esilio a Cascais, siamo sul finire dei '70 credo. Documenti preziosissimi per la presenza dei protagonisti diretti dell'epoca.
Edda e Umberto erano molto riservati, non rilasciavano, o rarissimamente, interviste e soprattutto non interviste televisive, ma con Caracciolo fecero per l'appunto una eccezione forse perchè lui apparteneva ad una importante famiglia principesca italiana: il fratello è stato il fondatore di Repubblica, la sorella la moglie di Gianni Agnelli...e lui aveva un modo di porsi assai educato, signorile ma anche informato e curioso e le domande che c'erano da fare le faceva tutte.
"Ma cosa resta oggi di quelle tremende battaglie, degli eroismi, dei sacrifici, delle stragi, e dei delitti di allora? camicie nere, ragazzi forse protervi e crudeli ma certo abbandonati e senza guida, cercano invano ancora consensi dietro il fronte tra padova e ferrara. Molti tra pochi giorni moriranno.
Non resta più ricordo degli Antichi, scriveva l'Ecclesiaste, ma neppure di coloro che saranno si conserverà memoria. E poi, vanità delle vanità: ecco, tutto è vanità, è un inseguire il vento"Last edited by Arturo Bandini; 04-04-2022, 17:05:34.
Commenta
-
-
Lituania annuncia che taglia ogni rapporto energetico con la Russia. Pare abbiano sviluppato le infrastrutture per la propria indipendenza energeticaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
che sia vero?
non sarebbe una bella notizia per la russia...
Cina, la grande abbuffata di gas russo a basso costo. I colossi statali comprano carichi di Gnl di nascosto. Lo stesso accade con il petrolio
Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg i principali importatori cinesi di gas stanno cercando, senza dare troppo nell’occhio, di acquistare spedizioni russe di Gnl che faticano a trovare sbocchi sui mercati occidentali e quindi vengono consegnati a prezzi particolarmente bassi. E’ solo l’ultima di una serie di notizie e dichiarazioni da cui si evince come Cina, …Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioche sia vero?
non sarebbe una bella notizia per la russia...
Cina, la grande abbuffata di gas russo a basso costo. I colossi statali comprano carichi di Gnl di nascosto. Lo stesso accade con il petrolio
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rolio/6547661/
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Berlino: lo stop al gas russo è per ora impossibile
«Vogliamo diventare il prima possibile indipendenti dalle importazioni di energia dalla Russia e la Germania sosterrà ulteriori sanzioni alla Russia, ma al momento non è possibile tagliare le forniture di gas». Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, arrivando all'Eurogruppo. «Dobbiamo fare più pressione su Putin, isolare la Russia e tagliare tutti i rapporti economici» ma per arrivare a un embargo «abbiamo bisogno di tempo, al momento dobbiamo distinguere tra petrolio, carbone e gas».
Mosca, per crimini guerra si cominci con Jugoslavia e Iraq
Se gli americani vogliono investigare i crimini di guerra, «che comincino con i bombardamenti sulla Jugoslavia e l’occupazione dell’Iraq». Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la proposta del presidente Usa Joe Biden di creare un tribunale per crimini di guerra dei russi in Ucraina. «Non appena finiscono, possono passare ai bombardamenti nucleari sul Giappone», ha aggiunto Zakharova, citata da Interfax.
Pentagono: no conferma indipendente massacro Bucha
Il Pentagono non è in grado di confermare in modo indipendente le notizie ucraine sulle atrocità commesse dalle forze russe contro i civili nella città di Bucha, ma non ha nemmeno motivo di contestarle. Lo ha riferito un alto funzionario citato dalla Reuters. «Non abbiamo alcun motivo per confutare le affermazioni ucraine su queste atrocità, che sono chiaramente e profondamente preoccupanti», ha aggiunto il funzionario, parlando in condizione di anonimato. «Il Pentagono non può confermarlo in modo indipendente ma allo stesso trempo non siamo nella posizione di confutare tali affermazioni».
Lettera col sangue dei militari di Odessa: «No-fly zone ora»
Un appello all'Occidente firmato con il proprio sangue. È quanto si legge in una lettera, scritta da un gruppo di militari di Odessa e indirizzata alla Corte europea per i diritti dell'uomo (Cedu). «La debolezza dei leader degli Usa e dei Paesi Ue costa ogni giorno a militari e civili ucraini centinaia di vite. Ecco perché abbiamo scritto questo appello alla Corte europea dei diritti umani direttamente con il sangue, perché oggi qui fermiamo un'aggressione diretta a voi pagando con le nostre vite», si legge nell'epistola. «L'Ucraina ha bisogno che il cielo sia messo in sicurezza», si legge ancora nel testo che chiede a gran voce la no-fly zone.
La Stampa-CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioLituania annuncia che taglia ogni rapporto energetico con la Russia. Pare abbiano sviluppato le infrastrutture per la propria indipendenza energeticaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
-
Direttamente da Ria Novosti, che si chiede 'cosa dovrebbe fare la Russia con l' Ucraina'. E' un articolo tremendo, che spiega cosa significhi per loro 'denazificazione', e conferma quello che avevo detto all' inizio di questa discussione e che temevo: significa estendere il concetto di 'nazista' ai civili ucraini.
Con conseguenze pratiche facilmente immaginabili.
Еще в апреле прошлого года мы писали о неизбежности денацификации Украины. Нацистская, бандеровская Украина, враг России и инструмент Запада по уничтожению... РИА Новости, 05.04.2022
Usate pure google translate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDirettamente da Ria Novosti, che si chiede 'cosa dovrebbe fare la Russia con l' Ucraina'. E' un articolo tremendo, che spiega cosa significhi per loro 'denazificazione', e conferma quello che avevo detto all' inizio di questa discussione e che temevo: significa estendere il concetto di 'nazista' ai civili ucraini.
Con conseguenze pratiche facilmente immaginabili.
Еще в апреле прошлого года мы писали о неизбежности денацификации Украины. Нацистская, бандеровская Украина, враг России и инструмент Запада по уничтожению... РИА Новости, 05.04.2022
Usate pure google translate
Daibene
Commenta
-
Commenta