Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioQuindi secondo te tutte le armi che i paesi EU stanno fornendo all'Ucraina sono espressione di una volontà di far la pace sulla pelle degli ucraini? Non ha alcun senso Maverick.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggionon sto parlando dei governi che si sono ampiamente schierati con l'Ucraina, ma di un pensiero diffuso tra l'opinione pubblica. Dare ai russi quello che vogliono in cambio della pace e tranquillità economica, tanto a noi che ce frega della crimea e del donbass?
Se aiutare l'Ucraina implicasse la leva militare o il bombardamento di città italiane, sarei curioso di vedere in quanti manterrebbero la loro posizione.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioSe aiutare l'Ucraina implicasse la leva militare o il bombardamento di città italiane, sarei curioso di vedere in quanti manterrebbero la loro posizione.
D'altronde è il motivo per cui solo una % risicata della popolazione vorrebbe un intervento diretto della Nato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon vedrei alcuna incoerenza se quasi nessuno vorrebbe aiutare l'Ucraina se questo comportasse un bombardamento sulle città italiane, rispetto al pagare di più la benzina sono due piani completamente diversi.
D'altronde è il motivo per cui solo una % risicata della popolazione vorrebbe un intervento diretto della Nato.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Quindi Santoro la pensa come Orsini in sostanza. Non riesco a trovare un video ma forse oggi lo caricano sul Tubo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi Santoro la pensa come Orsini in sostanza. Non riesco a trovare un video ma forse oggi lo caricano sul Tubo.Last edited by Ospite; 01-04-2022, 11:36:17.
Commenta
-
-
Più tardi la guardo.
Mi sbaglierò ma la sensazione che ho io, annusando l'aria, è che in Italia molti siano pro-Russia o comunque non pro-Ucraina e dunque non pro-guerra (di resistenza). La famosa maggioranza "silenziosa", quella che non si mette a dire in piazza che l'Ucraina ha rotto le balle, che in fondo la Crimea è russa, che i russi qua portavano lavoro e soldi, quella che in fondo la Nato non doveva andare a stuzzicare la Russia alla porta di casa.
In giro mi capita di intercettare discorsi simili e sotto ai video caricati da La7 una marea di commenti simili. Se è così c'è un completo scollamento tra quanto scrivono e affermano i belli di casa (editorialisti, direttori di quotidiani, politici vari, conduttori e commentatori tv piacioni) e quanto hanno nella pancia e nel cervello non pochi italiani....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se è un trade-off, vorrei sapere se è chiaro - o meglio se questo coincide con quanto penso io - quello che si ha in cambio della disponibilità individuale ad accettare un aumento dei costi dell'energia se ciò aiuta la causa ucraina.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Ragazzi, ma chi vuole rischiare la propria pelle per l'Ucraina ? siamo seri su.
Io non so manco se sarei disposto a rischiare la pelle per difendere la mia citta', figuriamoci persone che vivono a migliaia di chilometri.
Se si tratta di supportare economicamente, mandare cibo ed aiuti, non mi tiro indietro ma la mia vita non la sacrifico
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPiù tardi la guardo.
Mi sbaglierò ma la sensazione che ho io, annusando l'aria, è che in Italia molti siano pro-Russia o comunque non pro-Ucraina e dunque non pro-guerra (di resistenza). La famosa maggioranza "silenziosa", quella che non si mette a dire in piazza che l'Ucraina ha rotto le balle, che in fondo la Crimea è russa, che i russi qua portavano lavoro e soldi, quella che in fondo la Nato non doveva andare a stuzzicare la Russia alla porta di casa.
In giro mi capita di intercettare discorsi simili e sotto ai video caricati da La7 una marea di commenti simili. Se è così c'è un completo scollamento tra quanto scrivono e affermano i belli di casa (editorialisti, direttori di quotidiani, politici vari, conduttori e commentatori tv piacioni) e quanto hanno nella pancia e nel cervello non pochi italiani.
Commenta
-
-
Da quel poco che seguo dei media mi sembra siano abbastanza equilibrati, i Santoro, gli Orsini etc sono ben presenti nelle trasmissioni e l'editoria tende sempre ad evidenziare le problematiche dal punto di vista economico derivanti dal supporto che stiamo dando all'Ucraina.
Inoltre non c'è questo "scollamento" tra italiani e governo, dagli ultimi sondaggi che ho visto la maggior parte degli italiani non vorrebbe mandare armi in ucraina, ma si parla di un margine molto risicato, praticamente qualunque cosa fai metà della popolazione è contenta e metà no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Come si visualizza dovresti cercare bimbe di Orsini oppure prof biondo fiko e vedere dov'è il plateau
Commenta
-
Commenta