Io né capisco molto poco, cerco vari canali di informazione, ma l'unico che ti fa aprire un po'la mente è giusto Orsini. Stasera hanno passato un collegamento da Leopoli in centro, sembrava Roma in via del corso! Qualcosa non mi torna... Non che siano finti i profughi eh però boh..
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIo mi sto riferivo ad altro, e cioè al fatto che, per ragionamenti e CV, non può essere definito un incompetente, se non in malafede. Per quanto sia un atteggiamento tutto italiano mettere in dubbio anche chi ha titoli e qualifiche di altissimo livello
E' un professore associato di università italiana, non so cosa intendi con altissimo livello.
Astraendo adesso da Orsini, il punto è che se hai una certa competenza in un settore per chi ne è a digiuno diventi subito l' "esperto". Questo però non vuol dire che lo sei a livello assoluto, magari messo di fianco a gente di rilievo in quell'ambito faresti una brutta figura come il tizio col fisico da spiaggia che sale sul palco e scompare.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza MessaggioIo né capisco molto poco, cerco vari canali di informazione, ma l'unico che ti fa aprire un po'la mente è giusto Orsini. Stasera hanno passato un collegamento da Leopoli in centro, sembrava Roma in via del corso! Qualcosa non mi torna... Non che siano finti i profughi eh però boh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioL'Ucraina è grande 2 volte l'Italia, Leopoli sta al confine Nord Ovest, si combatte prevalentemente Sud/Est- Est
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioLa demenza senile rende onesti, in quei piccoli sprazzi di lucidità.
Gli americani hanno contribuito a ribaldare e stabilire governi di paesi , sulla carta, indipendenti. Non mi soprendono minimamente le uscite di Biden. Si è solo rivolto al mondo e non alla sua cerchia. Perché fondamentalmente è un rincoglionito. C'è stato bisogno di precisare subito dopo arrampicandosi sugli specchi
Il punto è che qua il mondo si ritroverà diviso in blocchi, perchè è chiaro che una fetta di mondo si aggregherà al polo che sorgerà in contrapposizione a quello Usa...e i due (o più) poli finiranno ad armarsi fino ai denti, perchè l'unica maniera per determinarti come nazione sovrana è avere delle armi capaci di far desistere qualcuno da strane idee ficcanaso negli affari tuoi o, peggio, di irruzione armata negli affari e confini tuoi...quindi ci ritroveremo un mondo stracolmo di armi, anche in Europa.
Giappone, Germania vogliono riarmarsi. Altri paesi potrebbero voler raggiungere lo status di potenza nucleare. La Cina si sta armando fino ai denti, sta mettendo su pure dei sommergibili nucleari. La Russia ha un pil procapite ridicolo ma è in avanzato stato di ricerca e sviluppo sui missili balistici ipersonici.
Questo è il mondo che si aprirà dopo questa guerra. Un mondo che si guarderà in cagnesco...e se confessi candidamente che ti piace il ruolo di chi decide chi e come deve governare in paesi non tuoi, convinci (spaventi) quei paesi che per mantenere intatta la loro sovranità unica via è riempirsi di armi di ogni genere, con tutto quel che ne consegue.Last edited by Sean; 26-03-2022, 22:13:36....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl punto è che qua il mondo si ritroverà diviso in blocchi, perchè è chiaro che una fetta di mondo si aggregherà al polo che sorgerà in contrapposizione a quello Usa...e i due (o più) poli finiranno ad armarsi fino ai denti, perchè l'unica maniera per determinarti come nazione sovrana è avere delle armi capaci di far desistere qualcuno da strane idee ficcanaso negli affari tuoi o, peggio, di irruzione armata negli affari e confini tuoi...quindi ci ritroveremo un mondo stracolmo di armi, anche in Europa.
Giappone, Germania vogliono riarmarsi. Altri paesi potrebbero voler raggiungere lo status di potenza nucleare. La Cina si sta armando fino ai denti, sta mettendo su pure dei sommergibili nucleari. La Russia ha un pil procapite ridicolo ma è in avanzato stato di ricerca e sviluppo sui missili balistici ipersonici.
Questo è il mondo che si aprirà dopo questa guerra. Un mondo che si guarderà in cagnesco...e se confessi candidamente che ti piace il ruolo di chi decide chi e come deve governare in paesi non tuoi, convinci (spaventi) quei paesi che per mantenere intatta la loro sovranità unica via è riempirsi di armi di ogni genere, con tutto quel che ne consegue.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPoi, per dire, ho una conoscente che è ancora a kharkiv...
Una mo' si rifiuta di parlare russo (sua prima lingua) un po' come se qualche utente qui tipo Ponno o Barone, decidessero di smettere di parlare italiano per usare solo il tedesco o inglese.
Non so quanto durerà sta protesta ghandiana. Però, anche se riporto un solo caso, la dice lunga sul clima di fratellanza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' un professore associato di università italiana, non so cosa intendi con altissimo livello.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggioche bello, si va diretti verso la guerra mondiale grazie agli usa.
Commenta
-
Commenta