Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioè questo il problema. Non è un mettere sullo stesso piano. Non si può paragonare un giornalista avvelenato col polonio ad uno che non può parlare nella trasmissione di una raccomandata grazie al nome del padre. Ma resta il problema che anche questo fatto è molto preoccupante. E come al solito, appena uno accenna una critica, bisogna sentirsi citare la Corea del Nord o L'Arabia Saudita come per dire che non possiamo lamentarci, poteva essere peggio, e siamo liberi di urlare per strada che Dio non esiste.
E non condivido la tua ipotesi sui contenuti divisivi, giacché (parlo come i vecchi) sono la linfa dei salotti televisivi, e più pollai starnazzanti ci sono, più sono contenti i manager delle tv che li ospitano. Questi anni televisivi di covid già bastano a escludere quest'ipotesi.
Non vogliono ospitare i contenuti che non fanno comodo e offrono altri spunti di riflessione. Magari esposti da chi ne sa più degli opiniositi per caso e già 4 anni fa faceva analisi molto lucide su quanto è poi successo oggi. Quando del Donbass ne parlavano in 2 gatti e, sopratutto, prima ancora ne parlassimo noi su BW.
Scusa Zuse, ma nei miei 2-3 post al riguardo ho sempre criticato la scelta Rai.
E, purtroppo per la tua retorica, il paragone con Russia e Cina l'hai tirato fuori tu...perché alla fine è proprio li che non vedevi l'ora di andare a parare
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiocosì stai indorando la pillola. Quanto successo ha un nome: censura. Può dar fastidio sentirne parlare nell'Occidente così evoluto e illuminato, ma di questo di tratta.
Se paghi un professionista, stimato ( e per quello l'hai cercato gli hai fatto un contratto), poi questo esprime pensiero contro direttive attuali (senza iperbole, toni accesi, volgarità. Semplicemente un'altra opinione), e gli pianti un editto bulgaro il giorno dopo nella tv nazionale... Vuol dire, di fatto, che non c'è libertà d'espressione. E tirare in ballo il fatto possa postare sul suo blog wordpress o fare video alla Povia su youtube, non è un elogio alla libertà di espressione. Semplicemente, rispetto a Cina o Russia, siamo un poco meno peggio. Non è un vanto.
La tv, soprattutto pubblica, legittima l'interlocutore. Se sei fuori da quei canali sei un reietto. Sei un tizio senza credibilità, un terrapiattista complottista scemo.
E per essere esclusi dai palinsesti ce ne vuole. Invitavano i panettieri a confrontarsi con i virologi (fatto da me molto criticato) quindi non ci sono scusanti. Vietare di continuare ad esprimersi ad un professionista (da te cercato e pagato, ricordiamo), è censura al 100%. Avesse fatto l'elicottero con l'uccello davanti alla Berlinguer, potevo capire. Così, no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiogià questa è una differenza enorme con i regimi dove ai dibattiti non ci sono bastian-contrari. Nei dibattiti occidentali invece il diverbio fa audience e conviene invitare a un talk show personaggi "divisivi"
Per quanto mi riguarda avrebbero potuto gestirla con piu’ stile perche’ si beccheranno una vagonatina di merd@ che si sarebbero potuto evitare.
Scontata da parte dei fan, rilevante (ma non numericamente forse) da parte di chi osserva e non approva.
Poi magari questi, mi ci metto dentro, non ci infieriscono..ma non mi piace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' una forma di censura che però non puoi mettere neanche lontanamente sullo stesso piano, riporto:
Capisci che Orsini ha la fila dietro, e fidati che continueremo a fare pornografia di questo personaggio fino a vederlo in tutte le posizioni.
Detto questo io penso sempre che queste scelte sono un boomerang, lo si è visto in passato, non fanno altro che gettare discredito su chi censura e dare rilevanza a chi viene censurato.Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioIl fatto abbia la fila dietro non vuol dire molto. è la logica del libero mercato. La fila dietro ce l'ha, però, dalle tv private. Che mettono profitto davanti a tutto.
Inoltre qualsiasi dissidente ha la fila dietro (dissidente solo contro il nemico, altrimenti lo stesso diventa un terrorista. Ne tratta bene Chomsky in un suo libro)
Navalny è un santo.. Assange invece cos'è? Zelensky nobel per la Pace...Salvador Allende?
In una tv che punta a concorrenza e ascolti, una figura preparata che fa notizia, lavora. Ma la tv nazionale segue le direttive del governo. Subire una purga da quest'ultima, equivale ad essere purgati dal proprio governo. Quindi di censura bella e buona si tratta.Questo conta.
Non serve essere sullo stesso piano di altri peggiori per cominciare a preoccuparsi o lamentarsi. Se prendi 2 pugni e una testata è meglio che 2 pugni una testata e un calcio nelle palle. Ma in entrambi i casi non fai i salti di gioia.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Nascosti nel bagagliaio verso la frontiera. Oppure asserragliati in campagna. Uno di loro: “Lo so che la nostra è legittima difesa, ma non riuscirei a sparare. Sosterrò la resistenza in altro modo"
Buon articolo, Zelensky potrebbe fare meno richieste per la WW3 e più attenzione a quello che succede dentro.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioChiaramente in RAI esiste ancora qualche remora su questo versante, quindi non dico che giustificherei la scelta, ma nemmeno per sogno,..ma in qualche modo la comprendo.
Per quanto mi riguarda avrebbero potuto gestirla con piu’ stile perche’ si beccheranno una vagonatina di merd@ che si sarebbero potuto evitare.
Scontata da parte dei fan, rilevante (ma non numericamente forse) da parte di chi osserva e non approva.
Poi magari questi, mi ci metto dentro, non ci infieriscono..ma non mi piace.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioProbabilmente in RAI la priorita’ era non creare polemiche per qualcosa che Orsini avrebbe potuto esprimere durante la trasmissione.
Sapevano che avrebbero potuto scatenare un vespaio maggiore di quello attuale, credo
intendevo dire che una volta appurato di essere in una situazione critica, senza uscita pulita, devi scegliere tra il meno peggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggiohttps://www.avvenire.it/mondo/pagine...dero-il-fucile
Buon articolo, Zelensky potrebbe fare meno richieste per la WW3 e più attenzione a quello che succede dentro.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' una forma di censura che però non puoi mettere neanche lontanamente sullo stesso piano, riporto:
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioZuse, in Russia se sei contro la guerra in Ucraina lo devi dire fuori dal tuo paese, altrimenti rischi di finire in carcere, non c'è la fila dietro.
non sono io che giustifica mettendo in ballo cos'è peggio
condanno noi e riconosco comunque il fatto abbiamo più libertà rispetto ad altri paesi. Ma non basta.
Se facciamo schifo, non è una giustificazione sapere c'è chi fa ancora più schifo. E non significa dire che gli altri allora fanno meno schifo perché non sono i soli
Riconoscerlo è un passaggio importante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggionon sono io che giustifica mettendo in ballo cos'è peggio
condanno noi e riconosco comunque il fatto abbiamo più libertà rispetto ad altri paesi. Ma non basta.
Se facciamo schifo, non è una giustificazione sapere c'è chi fa ancora più schifo. E non significa dire che gli altri allora fanno meno schifo perché non sono i soli
Riconoscerlo è un passaggio importante.
Commenta
-
-
Ma in caso di 3 guerra, chiameranno tutti alle armi? No perché io non mi Inc.... lo nessuno e spero la maggior parte degli itaGliani.. Ma a parte le cazzate, semmai succede, che ruolo avremmo noi? Potremmo essere bombardati davvero? Se l'esercito russo sta davvero messo così, penso avrebbe vita breve contro gli states ehAlboreto is nothing
Commenta
-
Commenta