If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Ma oggi non ci doveva essere lo sconto di 25 cent?
Sì
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
In molte pompe di benzina i prezzi di senza piombo e diesel sono già segnalati in discesa, ma quasi da nessuna parte il calo è "in picchiata" come sarebbe naturale conseguenza dopo il taglio via decreto legge di 25 centesimi al litro. Perché?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
sono certo che prima o poi la nato sarà costretta a intervenire,alla prima arma chimica qualcosa succederà
saranno le stesse di saddam
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
comunque basta un qualsiasi stupido pretesto per inizare la vera guerra , un missile qualche km piu in la , un esplosione , un aereo che cade in un paese nato e addio.a ,e preoccupa molto la polonia in questo senso
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Cmq le presunte aperture di Zelensky sono assolutamente fasulle perché parafrasando dice: fermate le ostilità, Nato o paesi terzi si impegnino a proteggerci se ci attaccano ancora e allora parlerò con putin di donbass e Crimea dicendo che sono nostre e a quel punto se dovesse muovere in solo fante avrà contro tutti.
Chiedo ai più Pro zelensky: per quale motivo la NATO dovrebbe essere interessata a proteggere o garantire per l'Ucraina?
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Cmq le presunte aperture di Zelensky sono assolutamente fasulle perché parafrasando dice: fermate le ostilità, Nato o paesi terzi si impegnino a proteggerci se ci attaccano ancora e allora parlerò con putin di donbass e Crimea dicendo che sono nostre e a quel punto se dovesse muovere in solo fante avrà contro tutti.
Chiedo ai più Pro zelensky: per quale motivo la NATO dovrebbe essere interessata a proteggere o garantire per l'Ucraina?
Semplificando molto? Per celodurismo - perché alla fine questo è la geopolitica
Io davvero fatico a capire come si possa avanzare pretese alla Crimea.... Non e' roba ucraina, e' stata letteralmente regalata alla RSS Ucraina da Krushev, la maggior parte delle persone sono russe o tatare: davvero non capisco.
Semplificando molto? Per celodurismo - perché alla fine questo è la geopolitica
Una visione americana della geopolitica
Perché a parte questo, razionalmente, non ci sarebbe motivo anzi, semplificando la Nato che è organizzazione difensiva dei propri membri dovrebbe innanzi tutto proteggere ed evitare possibili "attacchi" o situazioni che minino la sicurezza dei propri stati membri.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Io davvero fatico a capire come si possa avanzare pretese alla Crimea.... Non e' roba ucraina, e' stata letteralmente regalata alla RSS Ucraina da Krushev, la maggior parte delle persone sono russe o tatare: davvero non capisco.
La partita diplomatica è lì che si infrange: finché entrambi i paesi vantano ragioni di possesso e non riconoscono quelle dell'altro qualsiasi soluzione è inaccettabile.
Se così non fosse probabilmente saremmo molto più avanti sulla via diplomatica
Per evitare che ci siano altre nonnine che avvlenano torte
La Nato nasce proprio come alleanza per difendersi dall'URSS. Se ora la Russia invade uno stato democratico all'interno dell'Europa di 40 milioni di abitanti, ok che non è nella Nato, ma chiaramente lasciar fare sarebbe un grosso segnale di debolezza che potrebbe avere conseguenze negative lungo termine anche per gli stati membri della Nato.
Detto ciò non credo che la Nato interverrà direttamente se non ci sono evoluzioni particolari. Quindi la risposta è che ad oggi questo interesse non c'è, si cerca solo di indebolire la Russia con sanzioni e rendendo più efficace la resistenza Ucraina.
La Nato nasce proprio come alleanza per difendersi dall'URSS. Se ora la Russia invade uno stato democratico all'interno dell'Europa di 40 milioni di abitanti, ok che non è nella Nato, ma chiaramente lasciar fare sarebbe un grosso segnale di debolezza che potrebbe avere conseguenze negative lungo termine anche per gli stati membri della Nato.
Detto ciò non credo che la Nato interverrà direttamente se non ci sono evoluzioni particolari. Quindi la risposta è che ad oggi questo interesse non c'è, si cerca solo di indebolire la Russia con sanzioni e rendendo più efficace la resistenza Ucraina.
Ucraina non è NATO e un intervento della NATO metterebbe a rischio bellico i suoi membri quindi di per se non ha senso.
Mi auguro che nessun paese Nato decida di fare qualche avventatezza che trascini tutti gli altri (e in questo la Polonia mi fa paura), ma la mia domanda era per capire (perchè continuo a non comprendere) come mai si tiri sempre in mezzo la NATO come quella che debba fare qualcosa quando è evidente che per il suo interesse (e per la sicurezza dei suoi membri) è meglio rimanga fuori.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta