Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67251
    • 2,994
    • 2,678
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    Moscerini green inclusive ?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Bob Terwilliger
      bluesman
      • Dec 2006
      • 12481
      • 884
      • 1,039
      • Osteria
      • Send PM

      Intanto in Giappone si la pietra che contiene lo spirito della volpe a nove code si è spontaneamente spezzata in due:



      Originariamente Scritto da Sean
      Bob è pure un fervente cattolico.
      E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

      Alice - How long is forever?
      White Rabbit - Sometimes, just one second.

      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

        Rip villaggio della foglia
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12460
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

          proprio non ce la possono fare

          La Lituania chiede l'applicazione della no-fly zone


          Il Parlamento lituano ha adottato all'unanimità una risoluzione che chiede una no-fly zone sull'Ucraina, unendosi all'appello di Paesi tra cui Estonia e Slovenia. La risoluzione afferma che una no-fly zone consentirebbe alle forze di pace delle Nazioni unite di garantire la sicurezza dei corridoi umanitari e la sicurezza delle centrali nucleari e degli impianti di stoccaggio dei rifiuti nucleari in Ucraina.

          rainews

          Commenta

          • The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17908
            • 405
            • 30
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            A me spiace invece che dopo 3 settimane dall'inizio della guerra qualcuno se ne esca ancora con "senza giustificazione": le giustificazioni sono state ricostruite ed illustrate in abbondanza...poi se le si rifiutano quello è un altro discorso, ma non vuol dire che non ci siano.

            E' stato anche detto che in geopolitica è sovrano solo colui che non soggiace a sfere di influenza e che sia capace di determinarsi, internamente ed esternamente, con una politica sovrana: l'Ucraina sovrana non lo è.

            Sul chiedere aiuti per la dfesa e la resistenza è legittimo. In questa legittimità, come detto ieri, non può rientrare lo stimolare l'occidente ad un intervento diretto in guerra, quando ormai ogni creatura animale e vegetale di questo pianeta ha compreso che un intervento diretto dell'occidente porterebbe al conflitto nucleare.

            C'è un limite oltre il quale la legittimità perde di senso. Trascinare il mondo in guerra, una guerra che porterebbe a "conseguenze mai sperimentate prima dall'umanità" non ha nulla a che vedere con una difesa dall'invasore. Perchè Zelensky non interroga il mondo tutto per sentire cosa il mondo tutto ne pensa?
            Son d'accordo sulla prima parte. Ho usato apposta il termine "giustificazione" al posto di "motivazione" perché non sono sinonimi. Le motivazioni sono state illustrate più volte, da diverse angolazioni, e le ho fatte mie...ma non le ritengo credibili e sufficienti per giustificare quanto sta facendo la Russia di Putin. Capisco che abbiamo opinioni diverse su questo, ma come tu ritieni opportuno esprimere le tue, io esprimo le mie.

            Per quanto riguarda la sovranità dell'Ucraina mi sembra chiaro che negli ultimi anni sia andata sempre più liberandosi dall'influenza russa e di fatto formalmente non vi era più niente che le legasse. Ora la Russia prova ad imporsi con la forza e vedremo come andrà a finire. Oggi ho sentito nuovamente dopo tanto tempo la mia insegnante di inglese, non che sia importante la sua opinione in se, ma rappresenta ciò pensa la vasta maggioranza dei cittadini ucraini ad oggi. Loro sono convinti che questa guerra la vinceranno. Per vittoria si intende che andranno a trattare con la Russia e che questa dovrà accettare l'integrità territoriale dell'Ucraina e l'attuale governo. Sulla Nato hanno capito che non è fattibile (almeno nel breve termine), ma hanno una visione del loro paese sempre più occidentalizzato e vogliono tagliare completamente i ponti con la Russia.
            D'altronde oramai ritengono i cittadini russi pienamente responsabili per quanto sta accadendo.

            Commenta

            • Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

              Ucraina, Zelensky parlerà a Montecitorio il 22 marzo

              Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky parlerà in videoconferenza con la Camera e il Senato a Montecitorio il 22 marzo alle ore 11.00. Lo si apprende dalla riunione dei capigruppo della Camera, che è in corso.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              • valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 18096
                • 477
                • 530
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                Intanto in Giappone si la pietra che contiene lo spirito della volpe a nove code si è spontaneamente spezzata in due:



                dopo 1000 anni in una roccia pure io mi stuferei
                sigpic

                Commenta

                • Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11825
                  • 419
                  • 110
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  proprio non ce la possono fare

                  La Lituania chiede l'applicazione della no-fly zone


                  Il Parlamento lituano ha adottato all'unanimità una risoluzione che chiede una no-fly zone sull'Ucraina, unendosi all'appello di Paesi tra cui Estonia e Slovenia. La risoluzione afferma che una no-fly zone consentirebbe alle forze di pace delle Nazioni unite di garantire la sicurezza dei corridoi umanitari e la sicurezza delle centrali nucleari e degli impianti di stoccaggio dei rifiuti nucleari in Ucraina.

                  rainews
                  Una no fly zone dell'ONU è molto diversa rispetto a una no fly zone NATO

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36624
                    • 1,577
                    • 2,507
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ministro della Difesa ucraino: prezzo altissimo per aver scelto la Ue

                    "Da otto anni gli ucraini hanno dovuto operare una scelta di civilta' e, in merito alla loro politica estera, andando verso l'Unione europea. Oggi con le armi in mano continuiamo sulla strada di questa scelta. E' una scelta che ha un prezzo senza precedenti, un prezzo elevatissimo, che noi paghiamo ogni giorno". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa ucraino, Oleksij Reznikov, intervenendo all'audizione della sottocommissione Sicurezza e difesa del Parlamento europeo. "Noi non vediamo nessuna alternativa, nessun'altra opzione. Solo una scelta di civilta' e democrazia e rispetto dei diritti umani. La tirannia e' assolutamente inaccettabile per noi", ha aggiunto.

                    Repubblica

                    _____________

                    Questo è un altro esempio di uso strumentale della propaganda apparecchiata a seconda dell'uditorio a cui è rivolta. Tutti sappiamo che una della cause dell'attuale guerra non è la volontà della Ucraina di aderire alla UE (organizzazione economica e commerciale) ma alla Nato (lega militare con a capo gli Stati Uniti).

                    E' una patente falsità. Il fatto che questa falsità provenga da un paese aggredito non la rende vera, non fa diventare una bugia una verità. Non può spingersi fino a quel punto l'accondiscenza o la solidarietà verso la "vittima".

                    La Svezia e la Finlandia fanno parte della UE e non della Nato. L'Ucraina aveva chiesto di entrare nella Nato, questo il ministro della difesa ucraino se l'è dimenticato per strada.

                    hai ragione
                    non mi sento però per criticarlo per questa propaganda bieca
                    peraltro dall'altra parte putin li chiama nazisti
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Una no fly zone dell'ONU è molto diversa rispetto a una no fly zone NATO
                      voglio vedere quando un mig russo verrà abbattuto dall'onu
                      ma perchè rischiare così?

                      Commenta

                      • Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12460
                        • 402
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

                        13.55 Lukashenko: se l'Ucraina continuerà escalation la Bielorussia risponderà

                        "Se l'Ucraina dovesse continuare la sua escalation contro la Bielorussia, Minsk non la lascerà senza risposta". Lo ha detto il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko, citato dalla Tass, aggiungendo che se il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rifiuta di firmare un accordo con Putin, poi sarà costretto a firmare un atto di capitolazione.
                        13.48 Gb: installeremo difesa antimissili in Polonia

                        Il Regno Unito installerà presto un sistema di difesa antimissili in Polonia: lo ha annunciato il ministro britannico della Difesa, Ben Wallace, al termine dell'incontro con il suo omologo polacco, Mariusz Blaszczak. L'obiettivo, ha spiegato Wallace, è aiutare Varsavia a proteggere il suo spazio aereo contro una eventuale aggressione russa. "Posso annunciare che abbiamo deciso di installare in Polonia Sky Sabre, sistema di difesa aerea a medio raggio, dispiegando un centinaio di persone", ha affermato Wallace senza dare una data precisa.

                        Commenta

                        • valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18096
                          • 477
                          • 530
                          • Send PM

                          L'intelligence Usa: in Ucraina le perdite russe hanno superato quelle americane a Iwo Jima


                          I calcoli riportati dal New York Times. I soldati morti sarebbero più di settemila, i feriti tra i 14 e i 21mila
                          sigpic

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121518
                            • 3,544
                            • 3,586
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Son d'accordo sulla prima parte. Ho usato apposta il termine "giustificazione" al posto di "motivazione" perché non sono sinonimi. Le motivazioni sono state illustrate più volte, da diverse angolazioni, e le ho fatte mie...ma non le ritengo credibili e sufficienti per giustificare quanto sta facendo la Russia di Putin. Capisco che abbiamo opinioni diverse su questo, ma come tu ritieni opportuno esprimere le tue, io esprimo le mie.

                            Per quanto riguarda la sovranità dell'Ucraina mi sembra chiaro che negli ultimi anni sia andata sempre più liberandosi dall'influenza russa e di fatto formalmente non vi era più niente che le legasse. Ora la Russia prova ad imporsi con la forza e vedremo come andrà a finire. Oggi ho sentito nuovamente dopo tanto tempo la mia insegnante di inglese, non che sia importante la sua opinione in se, ma rappresenta ciò pensa la vasta maggioranza dei cittadini ucraini ad oggi. Loro sono convinti che questa guerra la vinceranno. Per vittoria si intende che andranno a trattare con la Russia e che questa dovrà accettare l'integrità territoriale dell'Ucraina e l'attuale governo. Sulla Nato hanno capito che non è fattibile (almeno nel breve termine), ma hanno una visione del loro paese sempre più occidentalizzato e vogliono tagliare completamente i ponti con la Russia.
                            D'altronde oramai ritengono i cittadini russi pienamente responsabili per quanto sta accadendo.
                            Sì hai ragione, giustificazione e motivazione non sono la stessa cosa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 67251
                              • 2,994
                              • 2,678
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              ONU non ha aviazione armata
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12460
                                • 402
                                • 6
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                ONU non ha aviazione armata
                                fionde e cerbottane ne avranno a sufficienza?

                                Commenta

                                Working...
                                X