Deve chiedere il permesso al geriatra, in più deve vedere se la badante ucraina, come direbbe Lucia Annunziata, è disponibile.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
La notte d’inferno a Kiev
(Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev) — Notte difficile quella appena trascorsa nella capitale. Ieri sera le sirene erano suonate ripetutamente sino alla mezzanotte. Quindi alle cinque di mattina siamo stati svegliati da almeno due forti esplosioni (io personalmente credo di averne udite quattro). I vetri dei palazzi in centro città hanno vibrato per più secondi.
Non è stato possibile verificare nell’immediato i luoghi degli scoppi e quali fossero gli obbiettivi delle bombe: sembra però che sia stato attaccato il quartiere di Podil. Le prime notizie parlano di almeno due morti.
La città è stata sotto coprifuoco per tutta la notte. Poco dopo le sette di mattina le sirene sono suonate ancora e si sono uditi distintamente nuovi scoppi. Nonostante i tentativi di dialogo diplomatico continuino, sul terreno in Ucraina prevale la logica della guerra. L’attacco russo si stringe sulla capitale.
Consigliere Zelensky: «Guerra potrebbe finire entro maggio»
Oleksiy Arestovich, consigliere del capo di Stato maggiore del presidente ucraino afferma che la guerra in Ucraina probabilmente finirà all’inizio di maggio quando la Russia esaurirà le risorse per attaccare il suo vicino. Lo si legge sul sito di Al Jazeera, che a sua volta cita alcuni media locali. «Penso che entro maggio, inizio maggio, dovremmo avere un accordo di pace, forse molto prima, vedremo, sto parlando delle ultime date possibili», ha detto Oleksiy Arestovich in un video pubblicato da diversi media ucraini. «Siamo a un bivio ora - ha aggiunto il consigliere di Zelensky - o ci sarà un accordo di pace raggiunto molto rapidamente, entro una o due settimane, con il ritiro delle truppe e tutto il resto, o ci sarà un tentativo di mettere insieme alcuni, diciamo, siriani per un secondo round e un accordo entro metà aprile o fine aprile».
Il NYT: la Russia usa missili che producono segnali radio che confondono i radar ucraini
La Russia sta usando una misteriosa «munizione» in Ucraina: i suoi missili balistici a corto raggio Iskander-M rilasciano dei dispositivi ingannevoli, una sorta di esche, in grado di confondere i sistemi aerei di difesa e i radar. Lo riporta il New York Times citando fonti dell’intelligence, secondo le quali i missili rilasciano le esche quando avvertono di essere nel mirino dei sistemi di difesa aerea. Le esche sono in grado di produrre segnali elettrici e radio che confondo i radar nemici, oltre a contenere fonti di calore che attraggono i missili in arrivo. L’uso dei diversivi potrebbe aiutare a spiegare il perché i sistemi ucraini incontrerebbero difficoltà nell’intercettare i missili Iskander russi.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Allora vogliono proprio arrivare alla distruzione totale .
Fossi ricco comprerei camion ed escavatori , ci sarà un boom di movimento terra da qui a 5/6 anni.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Qui la dichiarazione del consigliere di Zelensky su "fine guerra maggio" è diversa, ovvero ipotizza quella data non perchè vi siano speranze dal tavolo diplomatico ma perchè egli fa conto sull'esaurirsi delle risorse russe, a suo dire:
_________
Arestovich: “Guerra finirà a maggio, la Russia non avrà più risorse” La guerra in Ucraina finirà entro maggio «perché la Russia esaurirà le risorse per continuare l'invasione». Lo sostiene - in un video diffuso dai media ucraini - Oleksiy Arestovich, consigliere della presidenza ucraina, sottolineando che «i tempi esatti dipenderanno da quante risorse il Cremlino è disposto a impegnare per la campagna. Penso che entro l'inizio di maggio - ha detto - dovremmo avere un accordo di pace, forse molto prima, vedremo. Siamo a un bivio, ora: o ci sarà un accordo di pace molto rapidamente, entro una o due settimane, con il ritiro delle truppe e tutto il resto, o ci sarà un tentativo di mettere insieme alcuni siriani per un secondo 'tentativo' e, quando respingiamo anche loro, un accordo entro metà aprile o fine aprile». Infine, «uno scenario completamente folle potrebbe spingere la Russia ad inviare nuovi coscritti dopo un mese di addestramento».
La Stampa...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
I consiglieri di Zelensky sono come Zelensky: plagiati, irretiti dalla convinzione, pompata dall'occidente, che la Russia avrà per questa guerra una limitata autonomia e che le sue forze si esauriranno.
Magari si immaginano pure che a maggio sarà Putin, col cappello in mano, a chiedere la resa, lasciare Donbass e Crimea e far accomodare la Nato.
Pazzia, follia che ha ormai avvelenato quelle menti. Ritrovino una lucidità e si chiedano come staranno loro a maggio. Un mese e mezzo ancora, un tempo infinito, sufficiente a distruggere tutto.
E' sulla base di quelle tragiche fantasie che stanno resistendo mandando al macello la propria gente.Last edited by Sean; 15-03-2022, 09:20:32....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioImpensabile che il potus si avvicini a una zona di guerra
Non ce la fanno a farsi i cazz1 loroOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI consiglieri di Zelensky sono come Zelensky: plagiati, irretiti dalla convinzione, pompata dall'occidente, che la Russia avrà per questa guerra una limitata autonomia e che le sue forze si esauriranno.
Magari si immaginano pure che a maggio sarà Putin, col cappello in mano, a chiedere la resa, lasciare Donbass e Crimea e far accomodare la Nato.
Pazzia, follia che ha ormai avvelenato quelle menti. Ritrovino una lucidità e si chiedano come staranno loro a maggio. Due mesi e mezzo ancora, un tempo infinito, sufficiente a distruggere tutto.
E' sulla basw di quelle tragiche fantasie che stanno resistendo mandando al macello la propria gente.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' come quando si affrontano due lottatori. Entrambi dichiarano che vinceranno, distruggeranno l'avversario etc. Poi uno ha ragione e l'altro ha torto, ma lo si riconosce sempre alla fine.
Mica possono stare li a dichiarare "ci ammazzeranno tutti sono troppo più forti"
È finalizzato a tenere alto il morale di truppe e civiliOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioLe emergenze umanitarie saranno attive fino a maggio, quindi più di qualcuno crede per quella data il conflitto sarà concluso, in un modo o nell’altro
Per forza, perchè entriamo adesso nella fase decisiva. I russi devono decidere che fare: o continuare ad aggirare le città senza aggredirle via terra, quindi assediandole e aspettare che lo sfinimento della popolazione le faccia arrendere, e usare questa arma di pressione ai tavoli diplomatici o giocarsi tutto a Kiev...il che si traduce in guerra urbana, perdite su entrambi i fronti, catastrofe per i civili.
In quel caso poi l'occidente che farebbe? Anche qui due opzioni: o andare ad accendere l'apocalisse per Kiev o voltarsi dall'altra parte.
Per tutti i protagonisti coinvolti sta giungendo il momento delle decisioni finali, ciascuno di essi con un bivio di fronte, con una scelta da fare....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' come quando si affrontano due lottatori. Entrambi dichiarano che vinceranno, distruggeranno l'avversario etc. Poi uno ha ragione e l'altro ha torto, ma lo si riconosce sempre alla fine.
È un po come dire che la migliore delle ipotesi è non prendere gol non farne all'avversario.
Poi certo dato che il tifo degli spalti è tutto per te parli di vittoria e ci sta come comunicazione"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
intanto il petrolio è sceso a 100 ma benzina e gasolio restano sopra i 2 euro...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Comunque anche se Putin conquistasse Kiev e le altre città che stanno assediando che guerra avrebbe mai vinto?
Quella del più coglione?
Si ritroverebbe con un cumulo di macerie e metallo ritorto.
Un eventuale aiuto economico per ricostruire, tipo il piano Marshall diciamo, se fosse fatto, verrebbe fatto in ciò che resta dell Ucraina sovrana, non certo in quella occupata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiointanto il petrolio è sceso a 100 ma benzina e gasolio restano sopra i 2 euro...
Ci vorrebbe un intervento del governo per ridurre il prezzo, togliere un paio di accise risalenti a 50 anni fa per esempio, o ridurre l' IVA.
Ma la vedo dura.
Commenta
-
Commenta