Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Io sono d'accordo con te però il paragone con la fabbrica del 900 non lo farei, nel senso che....è vero che anche in quel caso gli operai acconsentivano a lavorare in quelle condizioni.....però effettivamente quello era un consenso "estorto" nel senso che non avevano alternative o lavoravano in quel modo o crepavano di fame.
Qui invece il consenso è assolutamente libero, felice....quei ragazzi davvero si fanno il kulo per entrare li dentro e sono felicissimi di guadagnare come matti. Il problema vero (lo ripeto) è che il consenso tra le parti non rende lecito e/o giusto tutto. Per questo preferisco gli esempi della vendita del rene della riduzione in schiavitù della amputazione volontaria ecc.
Insomma MS è felice di far lavorare un ragazzo 20 ore al giorno per 10k al mese e il ragazzo è felice di lavorare 20 ore al giorno per 10k al mese.
Benissimo.
Domanda: lo Stato in cui questa attività lavorativa si svolge ha il diritto di dire: per me una persona non può lavorare 20 ore al giorno da dipendente qualunque sia il suo stipendio? Per me assolutamente si.
Commenta