Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
L'angolo Filosofico - Morale, Linguaggio, Conoscenza e dintorni
Collapse
X
-
Comunque, lungi da me buttarla ancora sulla semantica, ma esisterà un limite in cui la CC, la censura, chiamatela come volete, diventi "legittima".
Altrimenti dovremmo ammettere una totale e illimitata libertà di espressione, inclusiva di ogni genere di insulto possibile.
Finché esisterà questo limite, si discuterà sempre di cosa debba o non debba essere "cancellato"; la chiave sta imho nel concetto di proporzionalità.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon è che starai un po' facendo l'MKK?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon è che starai un po' facendo l'MKK?
Per carità, ovviamente con le dovute proporzioni, per me resta un pirletto ed un mediocre musicista. Ma sa lavorare sulla comunicazione e l'immagine.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioDefinizione che avevate suggerito
A mio avviso calza perfettamente.
Tra l'altro mostra come quando si toccano (anche in modo artistico, seppur discutibile) certi valori propri della destra gli "anticorpi" e le reazioni non tardano ad arrivare.
Shaming online, censura etc
la_bottega_di_rosi
Fai un po' pena.
mariasbarra__
Ma perché mischiare il sacro con il profano? Veramente non ne capisco il senso... Chiamatela arte voi... La Croce ha totalmente un altro significato!
_tumulto_
Se mi siedo vestito da donna su un mucchio di merda becco anche io tutto quest’amore immotivato? Siete delle capre. E avete il coraggio di chiamarla arte o peggio musica
damydamaris
Di cattivo, cattivissimo gusto.
_ja_al
Ma già sei un' icona trash di tuo, potresti almeno evitare la blasfemia...
michelandolfo
@achilleidol questa non è arte, si chiama blasfemia. E anche in uno stato laico è intollerabile prendersi gioco in questo modo aberrante e disgusto di un simbolo religioso!
andrebarra.01
A coglionetto tu nn sei un'artista... tu sei solo pagliaccio嵐嵐嵐嵐 stai MUTO狼Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioE questo é public shaming? Machine ma per favore. Oltretutto manca intervento terzo, ripeto, non mi sembra che l'etichetta di Lauro lo abbia cancellato.
Nella definizione non è incluso intervento terzo. Ad ogni modo c'è l'intervento preventivo del comune che non gli fa pubblicare l'immagine a Milano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioComunque, lungi da me buttarla ancora sulla semantica, ma esisterà un limite in cui la CC, la censura, chiamatela come volete, diventi "legittima".
Altrimenti dovremmo ammettere una totale e illimitata libertà di espressione, inclusiva di ogni genere di insulto possibile.
Finché esisterà questo limite, si discuterà sempre di cosa debba o non debba essere "cancellato"; la chiave sta imho nel concetto di proporzionalità.
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioCerto che è public shaming.
Nella definizione non è incluso intervento terzo. Ad ogni modo c'è l'intervento preventivo del comune che non gli fa pubblicare l'immagine a Milano.
michelandolfo
@achilleidol questa non è arte, si chiama blasfemia. E anche in uno stato laico è intollerabile prendersi gioco in questo modo aberrante e disgusto di un simbolo religioso!
damydamaris
mariasbarra__
Ma perché mischiare il sacro con il profano? Veramente non ne capisco il senso... Chiamatela arte voi... La Croce ha totalmente un altro significato!
_ja_al
Ma già sei un' icona trash di tuo, potresti almeno evitare la blasfemia...Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioEscludendo il fatto che io sarei a favore di una totale libertà espressiva, chi e come mette il punto? Se é arbitrario diventa una sorta di dittature di opinione da parte di chi veicola. Se é deciso dalla Legge, ad oggi dire che un trans con il pene é un uomo non é illegale eppure é una affermazione che puó essere "punita".
Shaming =/= disagreement
michelandolfo
damydamaris
mariasbarra__
_ja_al
Ma già sei un' icona trash di tuo, potresti almeno evitare la blasfemia...
ahaha
ovviamente hai tolto questo
andrebarra.01
A coglionetto tu nn sei un'artista... tu sei solo pagliaccio嵐嵐嵐嵐 stai MUTO狼
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioComunque, lungi da me buttarla ancora sulla semantica, ma esisterà un limite in cui la CC, la censura, chiamatela come volete, diventi "legittima".
Finché esisterà questo limite, si discuterà sempre di cosa debba o non debba essere "cancellato"; la chiave sta imho nel concetto di proporzionalità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioLo shaming e' un diretto risultato (estremo) del disagreement. Non esiste che qualcuno subisca shaming da gente che non e' in disagreement.
edit: sufficiente in senso logico.
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioahaha
ovviamente hai tolto questo
andrebarra.01
A coglionetto tu nn sei un'artista... tu sei solo pagliaccio嵐嵐嵐嵐 stai MUTO狼
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSi OK ma non è che adesso la carriera di achille Lauro è compromessa e viene boicottato. Il punto centrale della cancel culture sono anche le conseguenze a medio-lungo termine.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioLo shaming e' un diretto risultato (estremo) del disagreement. Non esiste che qualcuno subisca shaming da gente che non e' in disagreement.
Mi viene in mente anche il caso recente di un editorialista del NYTIMES (MI PARE fosse il ny times) che è stato 'forzato' a dimettersi dopo che aveva detto che Trump avrebbe dovuto mandare l'esercito nelle strade per fermare le proteste che hanno fatto seguito all' omicidio di George Floyd. Chiaramente è una opinione che non mi trova a favore, ma mi sembra che si fosse una sproporzionalità tra quanto affermato e la reazione che ne è scaturita
Commenta
-
-
Banalmente Lauro pubblicando quella foto era in cerca anche di quei post perchè l'idea alla base di quell'immagine è proprio la provocazione.
Tra l'altro Lauro utilizza la provocazione su tematiche molto sentite appositamente come pubblicità di Sanremo si ricordano in di più l'abito che non la canzone, continuare su questa strada tra l'alto fa sorgere il dubbio che lo faccia per questioni di marketing più che ideologiche"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta