If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made
Impasto stamattina, lascio lievitare 4 h, faccio la piegatura, dispongo sulla teglia in forno e vado a fare la pennichella....
Torno e trovo il bambino completamente "squashato". Quella buona donna di mia moglie ha fatto qualcosa col forno e la temperatura era altissima. (ovviamente nega)...
Ho infornato lo stesso ed è nato una sorta di pane pizza buonissimo...
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Impasto stamattina, lascio lievitare 4 h, faccio la piegatura, dispongo sulla teglia in forno e vado a fare la pennichella....
Torno e trovo il bambino completamente "squashato". Quella buona donna di mia moglie ha fatto qualcosa col forno e la temperatura era altissima. (ovviamente nega)...
Ho infornato lo stesso ed è nato una sorta di pane pizza buonissimo...
Perché lo lasci in forno? Per velocizzare la lievitazione o cosa? Sembra lievitato troppo
Perché lo lasci in forno? Per velocizzare la lievitazione o cosa? Sembra lievitato troppo
È il posto più sicuro una volta fatta la piegatura e data la forma per fargli fare la seconda lievitazione... Tra cani, gatti e bambini lo devo proteggere.
È il posto più sicuro una volta fatta la piegatura e data la forma per fargli fare la seconda lievitazione... Tra cani, gatti e bambini lo devo proteggere.
Si ma occhio che in forno fa caldo e la cosa accellera molto la lievitazione, ed e' spazioso quindi manca umidita'
Come no.... Ieri credo di aver raggiunto la perfezione. 50% Manitoba 50% 00. 4h lievitazione, prima piegatura, 1h lievitazione, seconda piegatura e forma, ancora un'ora di lievitazione e cottura con campana di Ponno con acqua per 20 minuti.
Uno spettacolo e croccante ancora adesso...
Unico neo è il poco sale che ancora devo mettere bene a fuoco...
Come no.... Ieri credo di aver raggiunto la perfezione. 50% Manitoba 50% 00. 4h lievitazione, prima piegatura, 1h lievitazione, seconda piegatura e forma, ancora un'ora di lievitazione e cottura con campana di Ponno con acqua per 20 minuti.
Uno spettacolo e croccante ancora adesso...
Unico neo è il poco sale che ancora devo mettere bene a fuoco...
Avevo visto il video di un impasto per pane con un prefermento con farina 1 , appena lo trovo lo posto, non sembrava male
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta