Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSi ma visti i risultati dell'ultima volta ho evitato di mettere in frigo immediatamente. Adesso ha preso parecchio volume, vediamo domani che succede.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMinchia
Con sti dosaggi a me raddoppia in un ora
Appena ha raddoppiato va in frigo con panno umido sopra , il freddo arresta l'azione del lievito e puoi lasciarla fino a quando non intendi fare le palline per farle lievitare...direi 3/4 ore prima con quei dati
Quindi tiri fuori, pieghe, fai riposare un po', staglio, chiusura palline sigillando il "cul0" e via a lievitare
Adesso gli faccio fare la nanna in frigo e domani lo sveglio con calma.
Le pieghe conviene farle per ogni pallina o farla per tutto l'impasto e rimetterlo a lievitare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioMa che pizza vuoi fare? Classica o in teglia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioCottura padella/grill...mi ha dato soddisfazione nonostante l'impasto.
Visto il metodo che usi dovresti comprare un pirometrosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioMa il pane a che temperatura lo infornate?
È sufficiente il.classico forno da cucina?
Ma soprattutto......
Ne vale la pena??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioNel frigo matura, lievita poco
Commenta
-
-
Mah ..le volte che ho calato il lievito è sempre venuta peggio
Se ne usi troppo, basta fare lievitare meno le palline. In cottura lievita troppo poco...
Pieghe io le facevo quando tiravo fuori dal frigo
Ti ungi le mani di olio e fai pieghe
Poi lasci riposare un po', e fai palline, metti in contenitore sigillato e lieviti 3/4 oreOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioAspè... Traduci per un profano plz.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMah ..le volte che ho calato il lievito è sempre venuta peggio
Se ne usi troppo, basta fare lievitare meno le palline. In cottura lievita troppo poco...
Pieghe io le facevo quando tiravo fuori dal frigo
Ti ungi le mani di olio e fai pieghe
Poi lasci riposare un po', e fai palline, metti in contenitore sigillato e lieviti 3/4 oresigpic
Commenta
-
-
-
Per le pizze classiche non ho mai fatto le pieghe, da quanto ne so di fanno per la pizza in teglia ad alta idratazione
Con queste temperature farei così:
Farina 565g
Acqua 339g
Lievito 0.7g
Sale 17g
Olio 14g
16 ore in frigo, lo togli fai le palline 8 ore a temperatura ambiente e poi stendisigpic
Commenta
-
-
Commenta