If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le Migliori Newsletter e Canali Youtube (anche in lingua straniera)
Seguo con interesse assoluto Barbero e i video del gruppo di Limes, e quelli con Sapelli.
Cironi, che trasuda passione per l’automobile come nessuno.
“ Chitarra facile” e Vinhetwiro (un pianista) come “grammatica” della musica
beh ma ci sta farsi distruggere da un chess hustler eh
pare che nei parchi pubblici americani capiti abbastanza frequente di trovarli seduti ad una panchina....puntare 10 dollari e farsi aprire in due
(ci sono diversi video su youtube)
non sono scarsi, soprattutto in modalità "veloce".
io sto migliorando per osmosi guardandomi 3-4 partite al giorno sul canale che ti ho segnalato, grazie alle interessanti analisi di questo youtuber e scacchista croato. Le analisi sono buone perchè le copia da chess.com dove le partite sono commentate da grandi maestri in più lui è bravo e simpatico e le "delivera" bene
Io credo che Montemagno sia eccezionale per chi vuole compiere i famosi primi passi. Posso dire di avere imparato con lui la basi di moltissime cose. Lo consiglierei a qualunque supernubbio. Però oltre quello c'è il nulla (salvo qualche sua riflessione interessante e qualche update carino sul mondo tech). Devo dire però che sono stato tirchio e non ho provato nè four books nel'altra start-up che ha creato (quella sugli update quotidiani in materia business e tech)
4Books lo ho provato nel 2018,abstract di vari libri,trovi qualche cosa di utile che lo sintetizza ma niente di più,se sei interessato a un libro basta poi la recensione e qualche opinione..
Lo pagai oltre 100 euro,non valeva tutti quei soldi,magari ora è migliorato..
Seguo anche io Montemagno,sopratutto per le varie interviste..
Alessandro Barbero si ascolta veramente volentieri. E' bravissimo, e riesce raccontare eventi storici in un modo comprensibile da tutti dai bambini di 10 anni ai vecchi di 90. Il divano di istambul e' bellissimo. Il giorno dopo averlo visto l'ho raccontato subito a due collaboratori turchi (facendo un riassunto). C'e' un video di Barbero in che in una serata a Napoli ha fatto un confronto da solo contro i neoborbonici sulla sfida di Fenestrelle. E' stato cosi' corretto ed educato che mi sono quasi commosso (per dire).
Montemagno mi era piaciuto per una bella intervista di qualche tempo fa a Danilo Gallinari, poi gli ho visto fare una puntata sulla brexit in cui intervistava una vlogger presa da non so dove. Una discussione cosi' banale e superficiale che mi e' proprio passata la voglia di seguirlo.
Infine, per venire a contatto con storie del che non conosco, seguo VICE https://www.youtube.com/user/vice/featured
Adesso e' piu mainstream e conosciuto. Secondo me negli anni ha avuto una flessione, ma poi mi pare si sia ripreso.
Uno dei loro primi documentari, the Cannibal Warlords of Liberia, e' uno dei piu' belli che abbia mai visto. Girato credo 11-12 anni fa, descrisse l'inferno in terra. Shane Smith, co-fondatore di VICE e che l'ha girato di persona, ha le palle di amianto, io sarei morto di infarto 8 volte.
ti rispondo con ordine:
1) Barbero è straordinario. L'episodio dei neo borbonici non l'ho visto di proposito perché li detesto
ma di lui ho ascoltato di tutto.....le lezioni su alcuni grandi uomini e donne del medioevo (straconsiglio Giovanna D'Arco) le guerre di indipendenza, gli eventi che precedettero la prima guerra mondiale, la storia di cavour........sempre fantastico. Lo consiglio a chiunque ami la storia.
2) Capitolo Montemagno........a me le interviste in generale non piacciono, perché raramente riesco a trarne qualche spunto di riflessione, quindi quello è uno dei suoi formati (4 chiacchiere) che non seguo (salvo che mi interessi molto l'intervistato es. Forchielli). A me piace quando parla di attualità e di tecnologia, davvero molto sul pezzo.....però lo ripeto, molto molto basic
3) Vice sono quelli che fanno documentari di politica/attualità no?
Seguo con interesse assoluto Barbero e i video del gruppo di Limes, e quelli con Sapelli.
Cironi, che trasuda passione per l’automobile come nessuno.
“ Chitarra facile” e Vinhetwiro (un pianista) come “grammatica” della musica
ma Limes ha un canale youtube fatto bene ?
ho cercato di iscrivermi alla loro newsletter ma è un pochino complesso
4Books lo ho provato nel 2018,abstract di vari libri,trovi qualche cosa di utile che lo sintetizza ma niente di più,se sei interessato a un libro basta poi la recensione e qualche opinione..
Lo pagai oltre 100 euro,non valeva tutti quei soldi,magari ora è migliorato..
Seguo anche io Montemagno,sopratutto per le varie interviste..
ma 4books non costava pochi euro al mese ? tipo 5 ?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
1) Barbero è straordinario. L'episodio dei neo borbonici non l'ho visto di proposito perché li detesto
ma di lui ho ascoltato di tutto.....le lezioni su alcuni grandi uomini e donne del medioevo (straconsiglio Giovanna D'Arco) le guerre di indipendenza, gli eventi che precedettero la prima guerra mondiale, la storia di cavour........sempre fantastico. Lo consiglio a chiunque ami la storia.
2) Capitolo Montemagno........a me le interviste in generale non piacciono, perché raramente riesco a trarne qualche spunto di riflessione, quindi quello è uno dei suoi formati (4 chiacchiere) che non seguo (salvo che mi interessi molto l'intervistato es. Forchielli). A me piace quando parla di attualità e di tecnologia, davvero molto sul pezzo.....però lo ripeto, molto molto basic
3) Vice sono quelli che fanno documentari di politica/attualità no?
1) Quando ogni 3 x 2 tira fuori Salimbene da Parma o Constantino mi piega in due. Mi e' piaciuta anche la parte su Dante figura storica perche' sono cose che ignoravo completamente. Comunque e' davvero bravissimo
2) Per me e' il contrario, mi piacciono le interviste (non solo le sue) perche' mi interessa capire il percorso che determinate persone hanno fatto per arrivare dove sono. La puntata sulla Brexit mi ha aperto gli occhi, perche' era fatta veramente coi piedi, con molte imprecisioni e qualche sciocchezza. Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.
3) Si e' quel vice. Hanno iniziato molto bene tanti anni fa, poi hanno fatto un periodo in cui parlavano solo di droghe e dildo. Che una volta o due va anche bene, ma alla lunga ha stancato. Ho visto un loro documentario recente sull'Iran che mi e' piaciuto molto, spero siano tornati alle origini.
I contributi di Barbero sono tanti e di tale spessore che non saprei identificarne uno che ho preferito.
Se avete occasione, vi consiglio l’intervista da Messora: questi tentava continuamente di “incanalarlo” nelle trame para-complottiste...e il Barbero col suo stile riportava nei giusti binari il tutto
I contributi di Barbero sono tanti e di tale spessore che non saprei identificarne uno che ho preferito.
Se avete occasione, vi consiglio l’intervista da Messora: questi tentava continuamente di “incanalarlo” nelle trame para-complottiste...e il Barbero col suo stile riportava nei giusti binari il tutto
1)
Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.
Questo però è un test che non passa quasi nessuno se si parla di "generalisti", anche in televisione e su carta stampata.
Questo però è un test che non passa quasi nessuno se si parla di "generalisti", anche in televisione e su carta stampata.
Boh, sara' che con lui me ne sono accorto e con altri no, allora.
Per dire, uno come Buffa (fa altro, mi rendo conto) ogni tanto di errori ne fa anche lui, ma non su cose sostanziali, il suo lavoro di ricerca come si deve lo fa sempre.
1) Quando ogni 3 x 2 tira fuori Salimbene da Parma o Constantino mi piega in due. Mi e' piaciuta anche la parte su Dante figura storica perche' sono cose che ignoravo completamente. Comunque e' davvero bravissimo
2) Per me e' il contrario, mi piacciono le interviste (non solo le sue) perche' mi interessa capire il percorso che determinate persone hanno fatto per arrivare dove sono. La puntata sulla Brexit mi ha aperto gli occhi, perche' era fatta veramente coi piedi, con molte imprecisioni e qualche sciocchezza. Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.
3) Si e' quel vice. Hanno iniziato molto bene tanti anni fa, poi hanno fatto un periodo in cui parlavano solo di droghe e dildo. Che una volta o due va anche bene, ma alla lunga ha stancato. Ho visto un loro documentario recente sull'Iran che mi e' piaciuto molto, spero siano tornati alle origini.
grazie a entrambi mi sono appena iscritto ai canali di Limes e di Vice
Salimbeni ajajajaj è vero ne parla di continuo!
inutile dire che neanche sapevo chi fosse prima di lui.
(su costantino è meraviglioso)
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Infine, per venire a contatto con storie del che non conosco, seguo VICE https://www.youtube.com/user/vice/featured
Adesso e' piu mainstream e conosciuto. Secondo me negli anni ha avuto una flessione, ma poi mi pare si sia ripreso.
Uno dei loro primi documentari, the Cannibal Warlords of Liberia, e' uno dei piu' belli che abbia mai visto. Girato credo 11-12 anni fa, descrisse l'inferno in terra. Shane Smith, co-fondatore di VICE e che l'ha girato di persona, ha le palle di amianto, io sarei morto di infarto 8 volte.
Cristo ho cominciato a vederlo ieri sera e fa raggelare il sangue
Io sono iscritto ad un botto di canali youtube ma non seguo tutto con costanza
Cinema
Federico Frusciante
Victorlaszlo88
BadTaste (per le recensioni di Aló)
Matioski
Shiva Produzioni
Tech
Andrea Galeazzi
Riccardo Palumbo
HD Blog
Unboxing Therapy
Engadget
Intrattenimento e attualitá
Breaking Italy
Dario Bressanini
Human Safari (Nicoló Balini)
Yotobi
PPPeter
Montemagno
Cartoni Morti
Telebalasso
Giappone
Abroad in Japan
Tommaso in Giappone
Poi alcuni su videogiochi, bodybuilding e altre amenitá che comunque non sono cosí eccezionali e sono tra i piú famosi:
non credo valga la pena fare l'elenco
[*]RickDuFer. Filosofo/opinionista, ha un po' troppo spesso in coppia con Boldrin, comunque uno che porta e snocciola molti temi.
[/LIST]
approfondisci.
un canale/newsletter di filosofia mi manca.
ne vorrei seguire uno anche perché le riviste cartacee in materia sono molto deludenti
(Ripà Rip - 1000 visualizzazioni a video)
Cristo ho cominciato a vederlo ieri sera e fa raggelare il sangue
Io sono iscritto ad un botto di canali youtube ma non seguo tutto con costanza
Cinema
Federico Frusciante
Victorlaszlo88
BadTaste (per le recensioni di Aló)
Matioski
Shiva Produzioni
Tech
Andrea Galeazzi
Riccardo Palumbo
HD Blog
Unboxing Therapy
Engadget
Intrattenimento e attualitá
Breaking Italy
Dario Bressanini
Human Safari (Nicoló Balini)
Yotobi
PPPeter
Montemagno
Cartoni Morti
Telebalasso
Giappone
Abroad in Japan
Tommaso in Giappone
Poi alcuni su videogiochi, bodybuilding e altre amenitá che comunque non sono cosí eccezionali e sono tra i piú famosi:
non credo valga la pena fare l'elenco
ci dai qualche feedback?
sopratutto su quelli tech e di attualità.
quale ci consigli?
(di cinema evito perchè se guardo un film a settimana è anche tanto)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta