If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho paura che anche a me piacerà ciò, esattamente come in Moto.
E forse sarà lì che capirò che avere l'11-42 sarà per me un limite.
[emoji17]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica.
Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.
Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica. Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.
Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole.
Ma quando mai, forse quelli che non sono capaci a staccare, che non calcolano i tempi e non essendo capaci vanno ad invadere la carreggiata opposta
(e ne ho visti tanti.......).
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ma quando mai, forse quelli che non sono capaci a staccare, che non calcolano i tempi e non essendo capaci vanno ad invadere la carreggiata opposta
(e ne ho visti tanti.......).
No. Tutti i motociclisti seri lo sanno, inclusi quelli con cui andavo a staccare con l'R1 all'autodromo Valle dei Templi. Gente che corre da anni, ha officine di preparazione ed ai tempi organizzava alcuni dei raduni piu' grandi in sicilia.
Il problema non e' lo staccare e stare in carreggiata. Quello e' il minimo. Il problema e' che se in discesa prendi una curva e perdi il posteriore (o ancora peggio l'anteriore) quasi sicuramente non lo prendi piu', cosa che in salita fai senza difficolta'.
Ho avuto diversi amici (tutta gente esperta e con molti piu' anni di noi sulla sella) morire sull'etna. Tutti sempre a scendere ed in simili dinamiche, ma mai a salire dove si toccavano facili i 230 in rettilineo prima della staccata.
Inoltre dubito che una XJ6 o simili, tra l'altro originale nella ciclistica, possa aiutare.
Da motociclista che va in moto da sempre, in strada, viaggi e circuiti, fiondarsi a cannone in discesa e' una cattivissima idea, ancora peggio se la curva e' in discesa. Specialmente con alcune moto, ed ancora di piu' se non si e' fatto nulla alla ciclistica.
Tutti i motociclisti sanno che non si corre in discesa, e te lo dice uno che alle moto gli tira il collo.
Poi, ovviamente, ognuno fa quello che vuole.
La mia prima grattata l'ho data in un curvone in discesa. Orgasmo puro.
Cmq e' logico andare piu' forte in salita, la forza di gravita' aiuta. In discesa invece ostacola.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Last edited by robybaggio10; 13-11-2020, 21:30:19.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
No. Tutti i motociclisti seri lo sanno, inclusi quelli con cui andavo a staccare con l'R1 all'autodromo Valle dei Templi. Gente che corre da anni, ha officine di preparazione ed ai tempi organizzava alcuni dei raduni piu' grandi in sicilia.
Il problema non e' lo staccare e stare in carreggiata. Quello e' il minimo. Il problema e' che se in discesa prendi una curva e perdi il posteriore (o ancora peggio l'anteriore) quasi sicuramente non lo prendi piu', cosa che in salita fai senza difficolta'.
Ho avuto diversi amici (tutta gente esperta e con molti piu' anni di noi sulla sella) morire sull'etna. Tutti sempre a scendere ed in simili dinamiche, ma mai a salire dove si toccavano facili i 230 in rettilineo prima della staccata.
Inoltre dubito che una XJ6 o simili, tra l'altro originale nella ciclistica, possa aiutare.
Guarda che andare veloce non significa andare a 200 km/h in discesa.
Ma andare a rallentatore in discesa per paura di perdere il posteriore.... È da motociclista della domenica. [emoji4][emoji4]
Ad ogni modo, la salita mi piace di più, ma è indubbiamente più facile.
La discesa è più adrenalinica e fa più paura, essendo ovviamente più pericolosa.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
La mia prima grattata l'ho data in un curvone in discesa. Orgasmo puro.
Cmq e' logico andare piu' forte in salita, la forza di gravita' aiuta. In discesa invece ostacola.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Grattare e' sempre bello e sono sicuro lo sia anche in discese veloci. Io in discesa l'ho sempre fatto solo su circuito chiuso.
Tutto e' sempre bello fin quando le cose brutte capitano, ed e' il caso di limitarne la possibilita' che avvengano se, mentre si fanno molte cose pericolose, si evitano quelle che non lasciano margine di errore.
Come ho detto, ognuno fa come vuole. Volevo solo sconsigliare una particolare manovra che mi ha fatto partecipare a diversi funerali di amici molto bravi e grandi piloti. Puo' andare bene mille volte, ma ne basta una di volte...e poi ci togliamo gli occhiali da sole dalle faccine.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Guarda che andare veloce non significa andare a 200 km/h in discesa.
Ma andare a rallentatore in discesa per paura di perdere il posteriore.... È da motociclista della domenica. [emoji4][emoji4]
Ad ogni modo, la salita mi piace di più, ma è indubbiamente più facile.
La discesa è più adrenalinica e fa più paura, essendo ovviamente più pericolosa.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Ti ho detto che non sono uno che va a rallentatore e certo non per paura di cadere. Tu hai detto che ti piace andare a "cannone" in discesa e io ho sentito il bisogno di dirti di evitare e che in generale motociclisti esperti (non della domenica perche', lo ripeto, e' gente che corre in circuito e non con moto preparate da sempre) e di buonsenso evitano.
Se vuoi l'adrenalina compra una tuta e vai in pista, stacca in pochi metri da oltre 200 a 120 ed entra in curva con il posteriore che sgomma. Se cadi finisci nella ghiaia.
Il cercare l'adrenalina facendo cose di proposito pericolose e paurose l'ho fatto fino ai 17 anni, poi sono maturato ed ho imparato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta