If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No no. Piuttosto sono indeciso tra il monocorona e la doppia corona. Sembra che il range sia molto più esteso in un doppia corona. Insomma una via di mezzo tra singola e tripla.
Peró perdi tutti i vantaggi della mono
Tanto vale tenere una tripla a quel punto imho.
Peró perdi tutti i vantaggi della mono
Tanto vale tenere una tripla a quel punto imho.
Si, difatti con il monocorona ho fatto due conti e mi gioco la strada e le discesone. L'unico modo per avere botte piena e moglie ubriaca è avere per lo meno 2 corone, meglio tre.
Poi ovvio che ne risente la cambiata se sei fuoristrada e stai facendo una gara sul misto, ma non è il mio caso.
A quanto ho capito, se ti bastano 35 km/h circa, monocorona.
Sennò, vai su altro.
Io lo scoprirò se mi basteranno.
Se a 35 km/h vorrò ancora spingere e la pedalata andrà a vuoto, bestemmierò e cambierò.. [emoji23]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Credo dipenda da quanto vai sulla strada, io il rapporto più lungo lo uso solo sulla strada, pianura e/o discesa, però a me piace così, in discesa potrei lasciarmi andare d'inerzia e gravità mentre invece mi piace spingere.
La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.
La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.
Come è più pedalabile in salita? Dipende da che rapporti hai no? Corti o lunghi.
Più che altro hai un estensione di rapporti verso il basso e l'alto maggiore.
Comunque è vero, con una tripla hai una marea di rapporti duplicati.
La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.
Ma Sergio attualmente una tripla la ha già
Il suo problema per quel che ho capito è che vuole più agilità in salita... per me cambiando pignoni e corona piccola risolve con una spesa molto contenta
Poi chiaramente ognuno può fare ciò che vuole.. passare da tripla a doppia, a mono ecc
Credo dipenda da quanto vai sulla strada, io il rapporto più lungo lo uso solo sulla strada, pianura e/o discesa, però a me piace così, in discesa potrei lasciarmi andare d'inerzia e gravità mentre invece mi piace spingere.
Purtroppo credo d'essere anch'io così.
E 35km/h mi sembrano un po' pochi dipende la situazione.
[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Vediamo quando mi arriverà se mi andrà a genio o meno....
Al momento solo ipotesi.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Bhè dipende sempre da dove parti. [emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Come è più pedalabile in salita? Dipende da che rapporti hai no? Corti o lunghi.
Più che altro hai un estensione di rapporti verso il basso e l'alto maggiore.
Comunque è vero, con una tripla hai una marea di rapporti duplicati.
intendevo piu pedalabile rispetto alla mono.. la tripla non esiste piu in una qualunque mtb (A parte decathlon) oltre al fatto che pesa di piu e una cosa da non sottovalutare è l'ingombro sotto al movimento centrale, io in qualche trail sbattevo sotto, passando da tripla a doppia non penso di mollarla, la singola l'ho provata e l'ho trovata poco sfruttabile all round, si usa infatti su bici da enduro dove fai prevalentemente discesa (anche se vorrei provare i nuovi 1x12)
intendevo piu pedalabile rispetto alla mono.. la tripla non esiste piu in una qualunque mtb (A parte decathlon) oltre al fatto che pesa di piu e una cosa da non sottovalutare è l'ingombro sotto al movimento centrale, io in qualche trail sbattevo sotto, passando da tripla a doppia non penso di mollarla, la singola l'ho provata e l'ho trovata poco sfruttabile all round, si usa infatti su bici da enduro dove fai prevalentemente discesa (anche se vorrei provare i nuovi 1x12)
Ecco, il monocorona mi sembra limitato per uno che passa dalla strada al fuoristrada.
Oggi comunque porto la bici dal meccanico e gli faccio mettere dei rapporti più corti, corona più piccola davanti e 2 denti in più dietro.
Si, ma a quel punto, cambio pignone, cambio guarnitura, tanto vale che cambio tutto il gruppo e metto su una cosa decente, con 250 euro prendo un Deore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta