Esatto
Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo ho questa, tripla davanti e rapporti molti lunghi. Fino a che la usavo per la strada era sufficiente, se voglio fare dei sentieri ripidi ecco che si fa veramente molta fatica.
48/38/28 davanti
11-32 dietro
Ha un cambietto base, non ricordo neppure se sia Alivio, Acera. Ho visto che con poca spesa si può sostituire con un XT.Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTrek dual sport 2, modello 2020, ho postato il link nella pagina prima.
hai un cambio che gestisce 8 velocità quindi.. la monocorona non è una soluzione, soprattutto se vuoi guadagnare in salita con rapporti corti, perchè non esistono cassette grandi per gli 8v
Quello che credo sia possibile fare è cambiare il pignone più piccolo davanti.. Oppure tutta la guarnitura
Shimano XT credo parta da 10v
Se no c'è sempre l'opzione di cambiare interamente trasmissione ma non è nulla di economico e secondo me ha poco senso
edit: esistono a quanto pare pacchi pignoni shimano 8v da 11-34
Volendo potrebbe essere anche questa una soluzioneLast edited by cesko92; 15-11-2020, 02:25:16.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiohai un cambio che gestisce 8 velocità quindi.. la monocorona non è una soluzione, soprattutto se vuoi guadagnare in salita con rapporti corti, perchè non esistono cassette grandi per gli 8v
Quello che credo sia possibile fare è cambiare il pignone più piccolo davanti.. Oppure tutta la guarnitura
Shimano XT credo parta da 10v
Se no c'è sempre l'opzione di cambiare interamente trasmissione ma non è nulla di economico e secondo me ha poco senso
edit: esistono a quanto pare pacchi pignoni shimano 8v da 11-34
Volendo potrebbe essere anche questa una soluzioneOriginariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiofai prima a cambiare bici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNaaa, cambiare tutto no, ora vedo se ridurre la corona davanti o se cercare anche roba usata.
Facilmente un pignone piccolo lo troviOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Dunque, dietro il massimo che fanno ad 8 cambi è l'11-34 , quindi guadagnerei due denti che non è nulla.
Cambiare tutto il gruppo con un Deore M6000 3x10 22-30-40? Sarei coperto salite/discese ed avrei un buon gruppo ad un prezzo decente.
O 1x12 : https://www.bike24.com/p2379924.html?menu=1000,2,16
Commenta
-
-
Mettere un 11-34 dietro e ridurre pure la corona piccola davanti non lo valuti come soluzione? Avresti risultati tangibili
Il deore è un buon gruppo e miglioreresti in tutto ma la spesa è ben diversa...se per il resto la bici ti piace e pensi di tenerla per anni puoi anche farlo, se no fossi in te cambierei proprio bici fra qualche annoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Mhhh.... adesso ci penso, pignone e corona spenderei una 50 di euro, con 200 altrimenti cambio tutto.....
Cambiare tutta la bici ho paura, poi so che vado a spendere qualche migliaio di euro. Però forse dovrei testarla ancora un po' fuoristrada, non so se poi mi viene voglia di fare l'upgrade a freni e forcelle.
Probabilmente la cosa ottimale da fare sarebbe noleggiare una bici buona e vedere come mi trovo, quanta differenza vedo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSe ne provi una di alta gamma poi son cazzi.
Vendo una chitarra.
Commenta
-
-
E fu così che Sergione comprò una mtb cube full suspension da 5000 euro..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Intanto apprendo che sto week-end un mio caro amico e mentore, che ha 20 anni più di me ma sulla bici è rimasto con la testa di un diciottenne, ha fatto una brutta caduta in una discesa tecnica rimediando costole rotte e lussazione alla spalla. Che in generale non sarebbe manco nulla di eclatante, mi è successa la stessa identica cosa lo scorso anno in estate, il problema è che oggi mettersi in condizione di dover andare al pronto soccorso per una cosa del genere, è stata davvero una pessima scelta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNo no. Piuttosto sono indeciso tra il monocorona e la doppia corona. Sembra che il range sia molto più esteso in un doppia corona. Insomma una via di mezzo tra singola e tripla.
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta