If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dipende da quanto la tua razionalità e convinzione sono forti e radicate in te. Spesso è volentieri sono andato in luoghi considerati infestati o con storie paranormali alle spalle e... Nulla. Ho usato anche una tavola ouija e alla fine l'ho pure bruciata (cosa vietata nel campo esoterico) e... Nulla. Se la logica prevale sulla superstizione, non c'è modo di imparanoiarsi. È come non guardare l'oroscopo per paura che ciò che dice si avveri e quindi esserne influenzato, ma se ci rifletti è altamente improbabile che un mazzo di carte prodotto in una fabbrica del nord Italia possa rivelare il tuo futuro.
Comunque thread interessante, I SK mi hanno sempre affascinato, sopratutto il concetto del nascere SK, o diventarlo. Ovvero, persona X, se avesse avuto un infanzia differente, sarebbe stato normale o sarebbe diventato comunque un SK? Quanto c'entra la genetica innata e lo sviluppo cognitivo in un ambiente tossico? E se fosse plasmato dagli eventi, quanto realmente lo possiamo considerare colpevole?
Beh probabilmente hai una capacità razionale e di non farti suggestionare più forte della nostra.
Faresti sedute spiritiche in casa tua, tentando di evocare morti i demoni per vedere se esistono?
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Beh probabilmente hai una capacità razionale e di non farti suggestionare più forte della nostra.
Faresti sedute spiritiche in casa tua, tentando di evocare morti i demoni per vedere se esistono?
Già fatto e nulla. Ho usato anche una spirit box sia in casa che in luoghi esterni ( tipo case abbandonate o chiese abbandonate ) e nada. Già ecco, il concetto della spirit box mi intriga di più, ma non sono mai riuscito a cogliere una frase di senso compiuto abbastanza lunga da poter affermare che effettivamente stavo ricevendo una risposta.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Già fatto e nulla. Ho usato anche una spirit box sia in casa che in luoghi esterni ( tipo case abbandonate o chiese abbandonate ) e nada. Già ecco, il concetto della spirit box mi intriga di più, ma non sono mai riuscito a cogliere una frase di senso compiuto abbastanza lunga da poter affermare che effettivamente stavo ricevendo una risposta.
Ricorco che della tavoula ouija dicevano che le eventuali.risposte erano il frutto degli spostamenti inconsci della mano che teneva il dito sulla pedina.
Poi vabbe di racconti se ne sentono e sono sentito molti.
E saranno moficati ingigantiti ecc sia per propisito sia per via dei ricordi sbiaditi nel tempo.
Bisognerebbe assistere di persona per crederci veramente.però appunto so che non potrei essere totalmente obiettivo perchè mi farei suggestionare
senti una voce e pensi ai morti quando in realtà la vecchia davanti è un ventriloquo ahah.
Una cosa strana a cui posso credere, sono i tizi che trovano l acqua coi rametti, i rabdomanti. Questo perchè ho parenti stretti che lo hanno visto fare di persona.
Non avrebbero motivo.di mentire.
Ma.anche li, che ne sappiamo che queste persone non erano a conoscenza dei corsi idrici nel territorio, magari non presenti sulle cartine?? Insomma al 100% non si può dirlo
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Questo era abbastanza ovvio, che oggi è più facile beccare i colpevoli di qualsiasi delitto... Credevo lui intendesse che la tecnologia avesse un ruolo più attivo nella psicologia dei potenziali killer
Comunque A Me sembra che oggi ce ne siano meno rispetto al passato, anche se venissero arrestati sempre serial killer rimangono eh non è che non fanno statistica... Secondo me ce ne sono di meno, tu che forse sei più informato puoi confermare/smentire
il fatto è che non gli danno il tempo di diventare serial killer, dato che si definisce così chi uccide almeno 3 vittime in tre diversi episodi, separati l'uno dall'altro da un periodo di raffeddamento che può variare da alcuni giorni a anche mesi o anni.
Assassini del genere comunque ci sono ancora e a volte riescono a uccidere diverse vittime prima di farsi beccare; in italia pochi anni fa ci fu uno a firenze che crocifiggeva le prostitute, ma non ebbe molto risalto. Gli ultimi sk che in italia hanno avuto risalto sono stati donato bilancia e il mostro di foligno, pedofilo che entrò nell'immaginario anche perchè aveva la peculiarità tipica di molti sk (anche jack, zodiac o il mostro di firenze) di inviare messaggi di sfida alla polizia
Dipende da quanto la tua razionalità e convinzione sono forti e radicate in te. Spesso è volentieri sono andato in luoghi considerati infestati o con storie paranormali alle spalle e... Nulla. Ho usato anche una tavola ouija e alla fine l'ho pure bruciata (cosa vietata nel campo esoterico) e... Nulla. Se la logica prevale sulla superstizione, non c'è modo di imparanoiarsi. È come non guardare l'oroscopo per paura che ciò che dice si avveri e quindi esserne influenzato, ma se ci rifletti è altamente improbabile che un mazzo di carte prodotto in una fabbrica del nord Italia possa rivelare il tuo futuro.
Comunque thread interessante, I SK mi hanno sempre affascinato, sopratutto il concetto del nascere SK, o diventarlo. Ovvero, persona X, se avesse avuto un infanzia differente, sarebbe stato normale o sarebbe diventato comunque un SK? Quanto c'entra la genetica innata e lo sviluppo cognitivo in un ambiente tossico? E se fosse plasmato dagli eventi, quanto realmente lo possiamo considerare colpevole?
non si nasce sk, come non si nasce (a mio parere) omosessuali. Tutto dipende dal vissuto nell'infanzia, ma non è detto che i responsabili siano i genitori e un ambiente degradato, anche se molto spesso è così. Dato che considero i veri sk solo quelli che agiscono per motivazioni sessuali, tutto dipende dall'arresto a una fase libidica pregenitale unita a un forte narcisismo, che impedisce di vedere l'altro come indoviduo a sè. Non intendendo per narcisismo il termine generico che indica amore di sè, ma proprio la fase narcisistica, in cui il bambino investe la propria libido su se stesso, non avendo ancora formato oggetti esterni parziali o totali nel seno e nella madre. Inoltre i sk sono spesso schizofrenici.
In questo senso non gli dò alcuna colpa morale (mentre ad esempio la dò a comuni assassini, mafiosi etc, in cui a mancare è solo il sentimento sociale. Un sk non uccide per odio, ma perchè quello è il suo modo di amare. E' una persona malata e pericolosa, come pericoloso ma non cattivo è un cane rabbioso. Assurda la pena di morte per i serial killer.
Jeffrey Dahmer interpretazione psicoanalitica. Jeffrey Dahmer: un tentativo di interpretazione psicoanalitica di un caso di cronaca. Dott.ssa Maria Pichi.
Come si spiega l'altissimo numero di serial killer (in passato) in Usa rispetto ad altri paesi?
secondo me è un falso, sono solo più famosi perchè tutto ciò che accade in usa ha risonanza a livello mondiale, ma ogni paese ha avuto i suoi serial killer, credo che si potrebbe calcolare una percentuale statistica sulla popolazione di possibili sk, così come la percentuale di omosessuali è costante ovunque
secondo me è un falso, sono solo più famosi perchè tutto ciò che accade in usa ha risonanza a livello mondiale, ma ogni paese ha avuto i suoi serial killer, credo che si potrebbe calcolare una percentuale statistica sulla popolazione di possibili sk, così come la percentuale di omosessuali è costante ovunque
Ci sarà un fattore emulazione, almeno in parte. Come per i sassi dal cavalcavia
Ci sarà un fattore emulazione, almeno in parte. Come per i sassi dal cavalcavia
no, sono processi che risalgono alla prima infanzia. L'attitudine, almeno quella, è già presente.
Poi può darsi che certe fantasie morbose esplodano sollecitate da qualcosa che ha molto impressionato il soggetto, qualcosa che va a sovrapporsi comunque a una predisposizione. Per il mostro di firenze ad esempio, in base a molte analogie nelle scene raffigurate e al fatto che uscisse nelle sale proprio all'inizio della serie omicidiale, si parla del film Maniac.
Ma può aver influito al più suggerendogli di assalire persone in automobile facendogli capire che era più "facile", le fantasie però già c'erano e premevano per uscire
no, sono processi che risalgono alla prima infanzia. L'attitudine, almeno quella, è già presente.
Poi può darsi che certe fantasie morbose esplodano sollecitate da qualcosa che ha molto impressionato il soggetto, qualcosa che va a sovrapporsi comunque a una predisposizione. Per il mostro di firenze ad esempio, in base a molte analogie nelle scene raffigurate e al fatto che uscisse nelle sale proprio all'inizio della serie omicidiale, si parla del film Maniac.
Ma può aver influito al più suggerendogli di assalire persone in automobile facendogli capire che era più "facile", le fantasie però già c'erano e premevano per uscire
Possono anche essere storielle per compatirli e gisutificarli, magari ammazzano per pura cattiveria
Possono anche essere storielle per compatirli e gisutificarli, magari ammazzano per pura cattiveria
per pura cattiveria fanno anche cose come escindere organi e mangiarli o fare sesso coi loro cadaveri? Leggiti la storia di albert fish ad esempio... dai, non si discute che siano soggetti molto molto disturbati. Ho letto ad esempio il saggio aggressività e perversioni di otto kernberg, senza arrivare a parlare dei sk, descrive perfettamente le dinamiche che poi si riscontrano.
Sai anzi perchè Pacciani non era il mdf? perchè era semplicemente violento e amorale, ma la sua sessualità era intatta e non era pazzo
per pura cattiveria fanno anche cose come escindere organi e mangiarli o fare sesso coi loro cadaveri? Leggiti la storia di albert fish ad esempio... dai, non si discute che siano soggetti molto molto disturbati. Ho letto ad esempio il saggio aggressività e perversioni di otto kernberg, senza arrivare a parlare dei sk, descrive perfettamente le dinamiche che poi si riscontrano.
Sai anzi perchè Pacciani non era il mdf? perchè era semplicemente violento e amorale, ma la sua sessualità era intatta e non era pazzo
Tra un colpo in testa e fare un corpo a pezzi è molto più facile farsi prendere per pazzi con il secondo caso, con possibili sconti di pena al seguito
sì avevo letto di Genova... mah, di certo sana non è ma chissà forse voleva prendersi la pensione, come quella che ho conosciuto io. L'anno scorso a marzo sono stato 2 settimane in ospedale e la mia unica compagna di reparto era lei, che cmq è schizofrenica
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta