Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Tessera N° 7
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioTi risponderanno dicendo che allora vanno vaccinati sono gli over 60. Non capiscono pero' che con 50k contagiati al giorno (numero stimato sulla base dei dati UK, paese che ha meno vaccinati di noi nella fascia under 30), gli ospedali vanno comunque in sofferenza. Quindi no, non basta vaccinare solo gli over 60 ma bisogna mettere in campo ogni possibile arma per rallentare la circolazione del virus: visto che non possiamo chiudere nulla, vacciniamoci tutti senza rompere i coglion1 e tirare in ballo discorsi su sieri sperimentali, dittature, etc.
Francis, se il virus cresce anche all'interno di una comunità completamente vaccinata, e se spalmi quella ipotesi su 60 milioni di soggetti, avrai comunque una percentuale di chi sarà costretto a ricorrere al ricovero (pure intensivo), per cui finchè sarà in atto la pandemia, e finchè non si troverà una via alternativa ai soli vaccini (tipo i farmaci) il sistema sanitario sarà sempre a rischio pressione e sempre aleggerà lo spettro delle restrizioni, tant'è che il sistema a zone colorate è ancora in piedi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Masch tu che hai i dati della protezione contro esiti gravi della malattia come stabili e alti, puoi darmi una idea del perché si spinga per il booster?
Ultimamente sto imparando i concetti Value Discovery al lavoro e spesso la domanda è con questa azione che metrica vogliamo impattare e per chi?
Quale sarebbe quella per il booster ai 40enni?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioFrancis, se il virus cresce anche all'interno di una comunità completamente vaccinata, e se spalmi quella ipotesi su 60 milioni di soggetti, avrai comunque una percentuale di chi sarà costretto a ricorrere al ricovero (pure intensivo), per cui finchè sarà in atto la pandemia, e finchè non si troverà una via alternativa ai soli vaccini (tipo i farmaci) il sistema sanitario sarà sempre a rischio pressione e sempre aleggerà lo spettro delle restrizioni, tant'è che il sistema a zone colorate è ancora in piedi.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMasch tu che hai i dati della protezione contro esiti gravi della malattia come stabili e alti, puoi darmi una idea del perché si spinga per il booster?
Ultimamente sto imparando i concetti Value Discovery al lavoro e spesso la domanda è con questa azione che metrica vogliamo impattare e per chi?
Quale sarebbe quella per il booster ai 40enni?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiocerto Sean, ma se in una comunita vaccinata si arriva a 30k contagiati al giorno, in una non vaccinata a 10 volte tanto. Non sto dicendo che vaccinarsi risolve tutti i problemi ma e' una delle misure che abbiamo e va usata al meglio.
Nel privato ho sempre consigliato o buttato là un suggerimento a vaccinarsi. Certo non insisto su chi mi dice o lascia intendere che non vuole vaccinarsi...anche perchè bisogna maturare una convinzione interiore e non forzata, perchè occorre andare lì tranquilli e ben disposti, a mio parere, perchè si evitano stress vari che possono favorire magari l'avvertire in maniera più pesante certi eventuali effetti collaterali.
Non assumo però il vaccino come idolo assoluto...e mi tengo tutte le mie riserve sul GP e su tutto l'aspetto politico-mediatico conseguente.
In un Paese di 60 milioni non ci si poteva e nè si può aspettarsi l'unanimità circa il vaccino. L'83% è un risultato eccezionale credo...e non penso che il sistema sanitario collasserà a causa del restante e riluttante 9% di adulti non vaccinati...ma se finirà ancora sotto pressione sarà perchè la pandemia è ancora forte, raggiunge ancora molti, troppi soggetti e dunque il sistema sanitario (che non ha posti letto e personale infinito) finisce per forza in sofferenza, perchè il virsu circola ovunque, abbiamo tantissimi anziani (e fragili) e non tutti avranno la fortuna di passarsi il covid a casa.
Per una convivenza col virus (se non sparirà come è arrivato) servono una serie di opzioni: i farmaci per me saranno un'arma strategica importantissima, perchè andranno ad agire una volta preso il virus, il che fa tutta la differenza del mondo circa l'oberare il sistema sanitario.Last edited by Sean; 11-11-2021, 10:27:18....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiola protezione del vaccino contro l'infezione si assesta al 75% (considerando che AZ protegge meno e Moderna e Pfizer di piu ma la media quella e'). Ipotizzando che dopo un tot di mesi la protezione cali e con il booster si torni a livelli di protezione simili se non superiiori, avremmo una grossa parte della popolazione parzialmente resistente (non immune) al virus e cio ne rallenterebbe la diffusione perche' la protezione e' doppia: sono protetto perche' vaccinato io e perche lo sono gli altri.
Il problema è il decorso grave che sembra essere risolto o quasi con la doppia vaccinazione. Quindi?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Ma se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMa se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?
C'è una ampia popolazione anziana in Italia. I posti in TI sono limitati (sfiorano gli 11mila)...se anche una minima percentuale della popolazione anziana (stimata in 14 milioni di individui) soffrisse, pur vaccinata, un rovescio pesante del covid, e considerando che devi lasciare dei posti di TI liberi per altri accidenti (non esiste solo il virus) ecco che fai subito a riempire i reparti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Boh adesso non so i politici
Ma ricordo i vari esperti del caso (Crisanti in primis) dire che era impossibile l’immunità di gregge già un anno fa ormai o quasi
Era forse possibile col primo covid... con queste varianti no
Ciò non toglie che vaccinare buona parte della popolazione riduca significativamente la circolazione del virusOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMa se gli over 60 sono in buona parte vaccinati , chi sta iniziando a riempire le terapie intensive? I 30 enni?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiopurtroppo se non erro ci sono 2/3 milioni di over 60 NON vaccinati
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Germania, corsa al booster: il 26% dei posti di terapie intensive occupati da vaccinati
Dalla Germania, tra gli Stati più colpiti da questa nuova ondata di Covid in Europa, arrivano anche indicazioni chiare di quanto sia importante fare in fretta con le terze dosi. Il Robert Koch Institute, oltre a segnalare un record di nuovi contagi – 40mila nelle ultime 24 ore -, ha fatto sapere che nelle terapie intensive tedesche circa il 26% dei pazienti è completamente vaccinato, con un numero che sale al 34% per i ricoverati over 60.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Fede tu hai figli giusto?
Che età?
Io al mio di 13 non me la sento proprio di vaccinarlo.
Fra l'altro parlavo con 3 medici, di cui vabbè una è la mia ex dentista e non da medico, perché hanno delle linee guida da seguire, ma in confidenza, mi hanno detto che a 13 anni ancora no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioGermania, corsa al booster: il 26% dei posti di terapie intensive occupati da vaccinati
Dalla Germania, tra gli Stati più colpiti da questa nuova ondata di Covid in Europa, arrivano anche indicazioni chiare di quanto sia importante fare in fretta con le terze dosi. Il Robert Koch Institute, oltre a segnalare un record di nuovi contagi – 40mila nelle ultime 24 ore -, ha fatto sapere che nelle terapie intensive tedesche circa il 26% dei pazienti è completamente vaccinato, con un numero che sale al 34% per i ricoverati over 60.
Vaccinati da quanto tempo ? almeno ci si rende conto di qualcosa.
Perché la storiella che la protezione per non finire in TI dura ben oltre i 6 mesi non ci credo granché.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta