D'Anna si è dimesso https://www.ilfattoquotidiano.it/202...attia/5737253/
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioL'ultima pandemia è finita con il 2% della popolazione mondiale morta, incidendo sulla demografia più della guerra mondiale che l'aveva preceduta. L'epoca moderna è finita ed è iniziata l'era contemporanea. Il mondo ha cambiato faccia, sono avvenute le rivoluzioni politiche e sociali ed economiche che hanno portato alla seconda guerra mondiale.
Stiamo in una botte di ferro.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioD'Anna si è dimesso https://www.ilfattoquotidiano.it/202...attia/5737253/B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNel frattempo a Palermo oggi è successo un casino....
Fermato dalla polizia, ha urlato e inveito contro gli agenti. Secondo il decreto Conte, si può uscire per fare attività motoria. "Ma era mol…
L'intervento di polizia e carabinieri che stoppano i podisti della domenica mattina. Momenti di tensione con una persona bloccata durante la corsa
Io non corro e non esco di casa da domenica ed anzi avrei direttamente scritto nel decreto che bisognava uscire solo per ESIGENZE REALI.
Ma vi pare normale che la legge debba essere ad interpretazione dell'agente che ti ferma ? dov'è scritto nel decreto che si può correre solo vicino casa ?
E vicino quanto ?sigpic
Commenta
-
-
La signora Carla Bruni Sarkozy dimostra che a parte la bellezza non valga nulla
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Bellezza appassita da tempoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioL'ultima pandemia è finita con il 2% della popolazione mondiale morta, incidendo sulla demografia più della guerra mondiale che l'aveva preceduta. L'epoca moderna è finita ed è iniziata l'era contemporanea. Il mondo ha cambiato faccia, sono avvenute le rivoluzioni politiche e sociali ed economiche che hanno portato alla seconda guerra mondiale.
Stiamo in una botte di ferro.
Nei libri di storia a malapena accennano all'epidemia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioD'Anna si è dimesso https://www.ilfattoquotidiano.it/202...attia/5737253/
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiohanno fatto bene, se vuoi correre giri attorno al tuo isolato, non scorazzi per tutta la città
Hanno fatto bene a denunciare con accuse fondate sul nulla quindi ?
Il buon senso è una cosa.
La legge, è un'altra.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio[/B]
Hanno fatto bene a denunciare con accuse fondate sul nulla quindi ?
Il buon senso è una cosa.
La legge, è un'altra.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioDipende da quanto corre , chi si allena sui medio lunghi fa magari 30 km...e hai voglia a girare nel paesino , comunque personalmente sto evitando di correre , non perche incontri persone ma se mi sfascio poi sono cazz i amarissimisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioper farmi 30 km girando attorno all'isolato dovrei farlo 25 volte, è fattibileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ci sarebbe una ‘cintura del coronavirus’: una fascia climatica in cui si sviluppa di più. L’estate potrebbe migliorare la situazione
- Mariella Bussolati
- 11 ORE
- 54479
La chiamano cintura del coronavirus, è la fascia verde che si nota nella cartina, quella in cui la malattia si sta sviluppando. Scienziati dell’Università del Maryland che appartengono al Global Virus network, una coalizione internazionale di virologi che stanno studiando il caso, hanno stabilito una interessante correlazione tra la diffusione e le caratteristiche climatiche delle zone in cui si è manifestato.
Il risultato è che latitudine, temperatura e umidità definiscono precisamente uno stretto corridoio compreso tra 30 e 50 gradi di latitudine, dove le temperature medie sono tra i 5 e gli 11 gradi e l’umidità tra il 47 e il 79 per cento, dove la malattia è esplosa in modo più grave. Non a caso la Lombardia ha una media di 9 gradi e un umidità tra 68 e 75 per cento. In generale Covid-19 non ha mostrato una eccessiva virulenza nelle città dove si scende sotto gli 0 gradi, il che potrebbe significare che non riesce a sopravvivere al freddo.
Come il nord Italia, sono state più colpite il sud Corea, la Francia, la Germania, l’Iran, l’area nord pacifica degli Stati Uniti. Tutte queste regioni hanno un’altra caratteristica comune: l’esplosione dell’epidemia coincide con temperature relativamente stabili per un periodo superiore a un mese. Non a caso le zone che potevano avere una emergenza maggiore, a causa della loro vicinanza con la Cina, non hanno visto un effetto simile. A Bangkok, Thailandia, ci sono solo 80 casi. 47 sono quelli in Vietnam, solo 7 in Cambogia e in Myanmar nessuno. Invece nel periodo tra gennaio e febbraio in cui c’è stata la massima evoluzione, a Wuhan la temperatura media era di 6,8, a Seoul di 7,9, a Teheran tra 7 e 15, a Piacenza di 8-10, a Milano 6-9. Sono queste le condizioni che facilitano la trasmissione di comunità, che ha reso il virus così invasivo.
In molti ricercatori sospettavano che Covid-19 si comportasse come tutte le altre influenze che attaccano l’apparato respiratorio, e dunque fosse sensibile al clima. Sopportano meglio il freddo perché hanno un rivestimento di grassi che invece si degrada quando fa caldo. E’ esattamente quello che si scioglie quando entra nel corpo umano, e lo fa diventare virulento, ma se questo accade all’esterno, arriva la morte. E’ anche vero che le condizioni medie delle persone sono migliori in estate: il nostro sistema immunitario è più forte. Un ipotesi è che abbia un ruolo la melatonina, che viene modulata dal fotoperiodo. E anche la vitamina D, attivata dall’esposizione ai raggi ultravioletti riduce l’incidenza di affezioni che riguardano il sistema respiratorio.
Lo studio del Maryland non è l’unico che è stato svolto sul tema. L’attenzione scientifica in questo momento è molto alta, perché tutti sperano di poter dimostrare che l’estate sarà una soluzione. Ma forse non basta: zone calde, che appartengono all’altro emisfero, sono comunque state soggette alla pandemia.
Ricercatori dell’Università di Guangzhou, Cina, hanno però confermato che la trasmissione viaggia meglio intorno agli 8,72 gradi.
Anche studiosi dell’Università di Tsinghua, a Pechino, che hanno utilizzato dati del Centro cinese per il controllo e la prevenzione della malattia, hanno sostenuto che dove temperature e umidità sono state più basse ci sono stati più casi rispetto a quelle dove faceva più caldo e l’umidità era più alta. Quindi l’arrivo dell’estate potrebbe ridurre significativamente la trasmissione.
Una ricerca dell’Ospedale di Greifswald e dell’Università Ruhr a Bochum, Germania, ha analizzato il tempo di permanenza di conoravirus simili sulle superfici e hanno trovato che rimane più a lungo in situazioni fresche e umide. A 4 gradi può rimanere in vita per 28 giorni. A 30-40 sparisce in breve tempo. I risultati si possono estendere a quello di questi giorni, ritengono. Per questo si consiglia di disinfettare ogni oggetto con soluzioni al 60 per cento di alcol denaturato, o etanolo, acqua ossigenata, ipoclorito di sodio.
Attraverso i modelli del Global Virus network è ora possibile poter prevedere le prossime esplosioni del virus, il che rende possibile mettere in atto misure di precauzione per evitare la diffusione.
A questo proposito è prevedibile che i nuovi siti di espansione potrebbero muoversi verso nord, rispetto all’attuale corridoio. Il che significa,per gli Stati Uniti, che il virus si muoverà verso la British Columbia, verranno coinvolte l’Inghilterra, la Scozia e l’Irlanda (dove potrebbe scoppiare tra fine marzo e aprile), e il nord della Cina, dove per ora c’era stata poca diffusione. Un’aumento di temperatura, se però viene anche mantenuto un abbassamento della densità di popolazione, potrebbe agire come killer.
Tutto questo vale se il virus non muta di nuovo, come ha già fatto una volta. Gli esperti ritengono comunque che non vada messa la parola fine: potrebbe sparire in estate, ma tornare di nuovo in autunno.
sigpic
Commenta
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Speriamo in una primavera anomala con caldo già ad aprile...come l'anno scorso...anche se poi ha piovuto per tutto maggioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta