Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioLe scuole apriranno a settembre da quel che ho sentito
Commenta
-
-
Se ne sentono tante. Se ne dicono tante...quando l'unico orizzonte (e nemmeno troppo chiaro) è quello che arriva fino a stasera....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Di certo non riaprono entro giugno.
Mi sa che se ne riparla a fine settembre primi di ottobre.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSì era prevedibile e me lo sono sempre aspettato. Tra l'altro pone gravissime questioni sulla riapertura delle scuole fino a completo (per modo di dire) debellamento del virus. Basterebbe infatti un solo studente contagiato, e che a causa di quel contagio muore, per determinare una impossibilità alla riapertura delle classi.
Nessuno è al riparo da questo male, è una delle poche certezze che abbiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe ne sentono tante. Se ne dicono tante...quando l'unico orizzonte (e nemmeno troppo chiaro) è quello che arriva fino a stasera.
Gli esami di maturità si terranno lo stesso, da quel che ho capito scritti on line e orale in sede.
Solo professori interni.
Le università idem, stanno facendo esami on line dove possono e riapriranno a settembre.
Chiarò è che se la situazione non migliora possono anche decidere di posticipare il tutto.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSiamo indietro anni luce nella digitalizzazione, il poco di buono che questo virus può fare bisogna sfruttarlo. Spero sia occasione di rendere pratiche non da emergenza ma quotidiane le varie forme di lavoro e studio digitalizzato.
Pensa che per molti servizi delle poste non sono disponibili on line
Manco nel 3 mondo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Restrizioni almeno fino al 13 aprile. Così Speranza al Senato....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioRestrizioni almeno fino al 13 aprile. Così Speranza al Senato.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Vedo gente che, forse basandosi sulla retorica di qualcuno, fa calcoli senza senso divindendo le centinaia fi milioni di aiuti economici per 60 milioni di persone, come se li dovesse rivere ogni singolo individuo di ogni nucleo familiare o gente benestante che non ha bisogno di assistenza per mantenersi.
Ma la gente è davvero così scema? Ci credo che poi si vota a cazz di cane. Tanto basta dire qualsiasi cosa che un'infinità di polli ci crede subito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioSi vuole proprio distruggere tutto insomma
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
eh si....pur di distruggere l'economia italiana ci siamo inventati di tutto, addirittura 10.000 morti per una "banale influenza"Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Coronavirus, in Italia chiusura totale fino al 13 aprile
La decisione del governo sulle misure restrittive annunciata dal ministro della Salute Speranza in Senato. Restrizioni fino al 13 aprile
La decisione del governo è di «prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato. «Non dobbiamo commettere errori adesso, e quindi dico attenzione ai facili ottimismi, c’è il rischio di compromettere i sacrifici che stiamo facendo, non dobbiamo confondere i primi segnali positivi come un segnale di cessato allarme».
«Gli esperti», ha aggiunto, «dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia». «Per un periodo non breve dovremo saper gestire una fase di transizione», ha poi detto il ministro. «Sarà indispensabile graduare la riduzione delle attuali limitazioni adottando adeguate e proporzionali misure di prevenzione per evitare che riesplodano nuovi e gravi focolai di infezione».
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta