Originariamente Scritto da caccarino
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da caccarino Visualizza MessaggioCerto che se dagli USA ci vengono a fare la morale a noi per come abbiamo gestito la situazione fa ridere.
Certo gli USA hanno capito cosa stava accadendo praticamente dopo di....tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl problema è che non facevano in tempo ad analizzarli sti tamponi.
Secondo te non fanno tamponi a 60 milioni di persone perchè sono pigri e non c'hanno voglia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioÈ morto un amico e collega di mio padre, 59 anni. Gli hanno dato tocilizumab ma era troppo forte il virus
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioche percentuale di contagi pensi siano causati dalla tipica indisciplina italiana?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioComunque un mio prozio di 89 anni è ricoverato, per ora è attivo e stabile. Mi hanno detto che lo stanno trattando ma non è capito se con idrossiclorochina o con tocilizumab.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Stasera al tg3 hanno intervistato una dottoressa medico di base a Bergamo: ha detto che i contagiati sono meno perchè gli ospedali sono pieni, tanti ne vengono lasciati a casa, una quantità non definita. Questi lasciati a casa non sono nemmeno ufficialmente contagiati, perchè il tampone lo si fa solo ai ricoverati.
Quindi noi stiamo leggendo dei dati parziali e non sappiamo nemmeno in che quantità parziali.
Inoltre ha aggiunto che in casa ovviamente quei malati non sono isolati, come detto tante volte.
Da qui poi discende anche una spiegazione sul perchè dei tanti decessi, che continuano imperterriti: a casa ci si aggrava. Il virus aggredisce i polmoni (quella dottoressa ha aggiunto non solo i polmoni ma anche il cuore, sottoponendolo a forte stress) e per quando il contagiato si accorge che manca ossigeno è magari troppo tardi: la situazione diventa irrecuperabile.
Tutta la marea di quelli che stanno a casa (e senza tampone) quanto è grande? Che numeri dovremmo guardare noi a questo punto?
L'unico possibile diventa quello dei ricoveri in terapia intensiva, oggi pure mi pare sotto ai 100 per fortuna (75 se non sbaglio).
Poi lo scandalo di non aver fatto tamponi almeno al personale medico. Questo Harvard se l'è dimenticato. Glielo ricordiamo noi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
in spagna
Coronavirus, residenti in rivolta per l'arrivo di anziani malati
Lancio di sassi e container dati alle fiamme dopo la notizia del trasferimento di 28 anziani malati presso la locale casa di cura. Un gruppo di 50 persone è sceso in strada per opporsi all'arrivo delle ambulanze: aggrediti anche gli agenti di polizia
https://www.ilgiornale.it/news/mondo...i-1847789.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioÈ morto un amico e collega di mio padre, 59 anni. Gli hanno dato tocilizumab ma era troppo forte il virus
Ne muoiono troppi. In queste settimane ho continuamente letto di persone nella fascia tra i 50 ed i 60: individui attivi, al lavoro.
Quel criminale di Zingaretti ha avuto il coraggio di riapparire in video per annunciarci che è guarito. Meglio per lui...ma dovrà rendere conto di quella sua politica tesa a normalizzare il virus, andando a sbevazzare a Milano come si fosse ad una festa e non nel pieno della più tragica crisi nazionale da 70 anni a questa parte.
Questo punto va messo nella lista....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta