Nelle prossime ore sara’ un susseguirsi di nuovi casi.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioNon è mai, mai, tutto assolutamente sotto controllo.
Ok, per si potrebbero almeno evitare errori macroscopici come questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da accarino Visualizza MessaggioMa poi è possibile che ci siano più casi in un giorno in Italia che in settimane in India? Non vi fa strano sta situazione? In India bevono dalle cloache a cielo aperto e non ci sono contagi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioPiau che altro il ministero della sanità dovrebbe istruire le varie commissioni sanitarie ed elaborare un triage apposito...perché se un infetto va al Pronto soccorso e poi devono chiudere l'ospedale diventa un macello per tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMi piacerebbe sapere dal governatore della Toscana se i casi in Lombardia sono malati da assistere, per cui c'è un'emergenza sanitaria, o se si tratta di fascioleghismo contagioso per cui bisogna allertare il presidio in quanto emergenza politica.
Prendiamo esempio da come trattavano questi casi (che ci sono sempre stati purtroppo, alla faccia dei presunti trionfi della scienza e della contemporaneità) i secoli dove si diffondevano le epidemie contagiose: isolamento totale, navi fuori dai porti, viandanti fuori dalle mura, le città sbarrate.
Qua invece abbiamo alcuni governatori che "spalancano le braccia" ai potenziali diffusori. Capite perchè siamo regrediti invece che progrediti rispetto ai nostri avi?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl governatore della Toscana (che ha lasciato a piede libero circa 2000 persone che erano state in Cina) ai bei tempi sarebbe stato preso, processato e condannato seduta stante come diffusore e untore della peste.
Prendiamo esempio da come trattavano questi casi (che ci sono sempre stati purtroppo, alla faccia dei presunti trionfi della scienza e della contemporaneità) i secoli dove si diffondevano le epidemie contagiose: isolamento totale, navi fuori dai porti, viandanti fuori dalle mura, le città sbarrate.
Qua invece abbiamo alcuni governatori che "spalancano le braccia" ai potenziali diffusori. Capite perchè siamo regrediti invece che progrediti rispetto ai nostri avi?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioRenzo si ammalo’ di peste e fece a detta del Manzoni la cosa migliore di tutte: non fece niente.
In queste ore si sta paventando della possibilita’ di contagio anche attraverso materiali inerti.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSe avessero aperto le braccia avrebbero risolto qualcosa? Che vuol dire? Che poi la peste ha ucciso tutti senza distinzione di reddito.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioI nobili e ricchi si chiudevano in qualche castello o eremo e i poveracci crepavano ?
Fa impressione difatti il dato dei 5 operatori sanitari contagiati nel lodigiano sui 16 (ad ora) complessivi. Il solo prensentarsi al pronto soccorso, invece di chiamare l'ambulanza a casa, ha prodotto quell'effetto. Siccome i medici e gli infermieri sono - per ovvie ragioni - importanti, iniziare a perderli non è un buon segno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioCrepavano tutti. Poveri, ricchi, nobili e contadini, e pure i medici, come accade in Cina, perchè erano tra i primi ad entrare in contatto con la malattia.
Fa impressione difatti il dato dei 5 operatori sanitari contagiati nel lodigiano sui 16 (ad ora) complessivi. Il solo prensentarsi al pronto soccorso, invece di chiamare l'ambulanza a casa, ha prodotto quell'effetto. Siccome i medici e gli infermieri sono - per ovvie ragioni - importanti, iniziare a perderli non è un buon segno.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta