La quarantena la sopporti se vedi dei risultati. Bisognerebbe calcare molto la comunicazione istituzionale su questo aspetto, perché se senti Pregliasco dire, a marzo, che d’estate non si potrà andare al mare hai la netta percezione di fare un sacrificio inutile. E dopo i sacrifici gli italiani risponderanno con le pernacchie.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl popolo ha il preciso dovere di valutare e giudicare cosa fa chi sta al governo, sia nei regimi democratici (dove per l'appunto serve formarsi il giudizio critico, dato che ti mandano a votare) e sia in quelli non democratici, dove comunque il consenso si regge sul basso (in quelli dittatoriali, nel rapporto diretto, di ordine carismatico, con le masse).
Il discorso della poltrona lo rifiuto a priori, anche perchè le uniche poltrone che contano sono quelle dove stanno comodamente seduti i nostri governanti, eletti (anzi pure non eletti) e pagati per svolgere al meglio il loro compito, dato che si deve partire dall'assunto che la politica è null'altro che vocazione e missione.
Se nessuno giudicasse, non ci sarebbero i rivolgimenti della storia. Sarà la storia a giudicare: le manchevolezze, i ritardi, gli sbagli, le strategie fallate, i tentennamenti. Ogni errore si riflette e acuisce la crisi.
Sarà un dovere imperativo chiedere conto di tutto quanto fatto o non fatto alla fine di questo immane dramma, che sta costando sangue a tutti i livelli.Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'articolo dice che i positivi che sanno di esserlo e che violano la quarantena rischiano l'accusa di epidemia colposa.
Sempre riguardo i controlli vi dico che mio padre va in ospedale quasi 2 volte al giorno da più di un mese.
é stato fermato per la prima volta qualche giorno fa.
Di solito si porta dietro un foglio dell'ospedale che fa da lasciapassare per entrare nel parcheggio, in modo da dimostrare all fdo che è uscito per un motivo valido.
Quando l'han fermato non hanno nemmeno controllato.
Autocertificazione e via.
I controlli fatti così non servono a niente. Basta dire sto andando in ospedale, sto andando a fare la spesa per la nonna e si va in giro tranquilli.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioma tutti sti danni,non dovrebbe pagarli la Cina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioBeh...si ...qualche sintomo...ci sono passati tutti a ruota
Ora ci sta passando mio padre. Ha chiamato un amico dottore in ambulanza, tutti sintomi da covid. Oggi sta meglio. Naso chiuso, debolezza, mezza congiuntivite, no olfatto.
E non viviamo insieme.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioma tutti sti danni,non dovrebbe pagarli la Cina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioDa me ha iniziato mio padre, poi mia sorella e poi io.
E non viviamo insieme.
Al 99% gira da fine gennaio.
Dovrei andare a leggere indietro , mi sa che son stato male ormai un mese fa, ed i sapori stan tornando molto lentamente porca troja
Ho una caga assurdaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon ho davvero parole. Risulti positivo e te ne vai in giro, qui bisogna andare pesantemente sul penale, altro che sanzioni amministrativeOriginariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'articolo dice che i positivi che sanno di esserlo e che violano la quarantena rischiano l'accusa di epidemia colposa.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa quarantena la sopporti se vedi dei risultati. Bisognerebbe calcare molto la comunicazione istituzionale su questo aspetto, perché se senti Pregliasco dire, a marzo, che d’estate non si potrà andare al mare hai la netta percezione di fare un sacrificio inutile. E dopo i sacrifici gli italiani risponderanno con le pernacchie.
io però non voglio comunicazioni istituzionali fittizie.
già Borrelli col suo modo di contare i contagiati inganna abbastanza l'ascoltatore poco accorto che è ancora convinto l'Italia avanzi a botte di 3000 contagiati al giorno e non 6000
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiopenso che la pagheranno indirettamente almeno, chissà quante aziende taglieranno i ponti con l'oriente
per me non pagheranno nulla.
se non un po di pressioni internazionali per stabilire leggi più severe sulla vendita di animali.
Quando tutto questo sarà finito non avremo imparato nulla
Sarà Business as usual
triste da dire ma temo sarà cosiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioCi vorrebbe come altrove un braccialetto/cavigliera elettronica h24 che segnala alla polizia quando esci di casa...
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIn settimana dovrei ritirare dei soldi di un affitto recandomi direttamente a questo domicilio (stesso comune), io posso andare da lui ma non lui da me essendo agli arresti domiciliari. È consentito?
Comunque la sagra del disagio: 5 carabinieri non riescono ad ammanettare uno ma lo prendono a calci in faccia. Magnifico. Per la diffusione del contagio i pestaggi sono sicuri secondo l'OMS? I teaser no, ma gli scarponi in bocca si.
Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIn settimana dovrei ritirare dei soldi di un affitto recandomi direttamente a questo domicilio (stesso comune), io posso andare da lui ma non lui da me essendo agli arresti domiciliari. È consentito?
mi sembrano esigenze lavorative onestamente
è una tua rendita dovrai pur ritirarla in qualche modo.
cmq chi sta agli areresti domiciliare starà godendo come un bastardoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioIn settimana dovrei ritirare dei soldi di un affitto recandomi direttamente a questo domicilio (stesso comune), io posso andare da lui ma non lui da me essendo agli arresti domiciliari. È consentito?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta