Originariamente Scritto da jinx
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da caccarino Visualizza MessaggioComunque quanto tempo ancora di quarantena è previsto affinché i dati del contagio arrivino sotto l'1 a 1 come riportato da intervista di qualche post fa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioCi vuole altro tempo
Commenta
-
-
Guardate... o qui continuiam a raccontarci che Francia, Germania, Uk, nascondono i morti o avranno i nostru numeri tra dieci giorni, oppure è chiaro che noi e la Spagna stiamo vivendo una situazione che gli altri non vivono. La quarantena c'è qui come lì, eppure le migliaia di morti ci sono solo da noi e in Spagna. Io ai casi non credo, alla incapacità sì.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGuardate... o qui continuiam a raccontarci che Francia, Germania, Uk, nascondono i morti o avranno i nostru numeri tra dieci giorni, oppure è chiaro che noi e la Spagna stiamo vivendo una situazione che gli altri non vivono. La quarantena c'è qui come lì, eppure le migliaia di morti ci sono solo da noi e in Spagna. Io ai casi non credo, alla incapacità sì.
Diverse nazioni fino a poco fa han solo lasciato che i contagi si diffondessero, e c'è chi ancora fa così (vd Svezia), han solo staccato le mani dal volante. Però gli va meglio che a noi.
Devi considerare che potrebbero esserci delle cause che a noi non sono note, altri fattori che spiegano la specificità di Spagna ed Italia.
Commenta
-
-
Bisogna fare un culo tremendo ai vertici sia politici che medici per mezzo dell'opinione pubblica. Se fossi famoso scaglierei un'invettiva al giorno.
I capoccioni medici italiani stanno tutte le sere in tv a dire banalità o sciocchezze. Non passano le notti a studiare e non passano le giornate in reparto a combattere temo. I capoccioni francesci probabilmente in tv non ci vanno ma studiano e trovano cure in tempi zero. Forse è questa la differenza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggioin realtà siamo in calo, rispammo ancora
rispetto a sabato 21 + tamponi e meno nuovi casi, per un calo consistente bisogna aspettare il prossimo fine settimana
oggi 27 marzo 33019 tamponi con 5959 nuovi casi, percentuale positività 18%
ieri, 26 marzo, 36615 tamponi con 6203 casi, percentuale positività 17%
il picco assoluto rimane sabato 21 marzo con 26636 tamponi per 6557 nuovi casi e un 25% di positività
Quando si elabora una strategia, in qualsiasi settore, questa deve permettere di raggiungere un obiettivo che ha modi e tempi che l'ideatore della strategia stessa prevede con anticipo.
Nel piano del governo, ad oggi, i numeri sarebbero essere dovuti essere simili a quelli del 16 marzo (vado a memoria, potrei sbagliarmi di un giorno o due). Attualmente non ci siamo minimamente vicini. E questi non sono numeri per i quali puoi dare la colpa a quelli che sono andati a correre.
Le cose quindi sono due o hai sbagliato la previsione o hai sbagliato la strategia. Se hai sbagliato la prima hai verosimilmente sbagliato anche la seconda.
Più volte si è fatto il paragone con la guerra. Bene. Ai cittadini hai detto di trincerarsi e l'ordine è stato rispettato. Ai tuoi operatori sanitari hai detto di andare al fronte e al fronte ci sono. Se però al tuo esercito non hai dato le armi e il materiale per la trincea ha dei buchi clamorosi la colpa è solo di chi è al comando.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIncapacità in cosa? Cos'ha fatto UK meglio di noi?
Diverse nazioni fino a poco fa han solo lasciato che i contagi si diffondessero, e c'è chi ancora fa così (vd Svezia), han solo staccato le mani dal volante. Però gli va meglio che a noi.
Devi considerare che potrebbero esserci delle cause che a noi non sono note, altri fattori che spiegano la specificità di Spagna ed Italia.
Io credo che i contagiati stiano diminuendo, almeno in Lombardia: ieri hanno fatto 2500 con 6000 tamponi, oggi stessi numeri con 2000 tamponi in più...
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIncapacità in cosa? Cos'ha fatto UK meglio di noi?
Diverse nazioni fino a poco fa han solo lasciato che i contagi si diffondessero, e c'è chi ancora fa così (vd Svezia).
Basta continuare a dare la colpa a chi porta fuori il cane o a chi fa una corsa per i fatti suoi. Il dito lo dovrebbero puntare su se stessi per fare mea culpa e, un minuto dopo la fine della pandemia, sparire nel dimenticatoio che meritano. Siamo favanti a figure palesemente incompetenti, già nel gestire l'ordinario, figuriamoci adesso.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da caccarino Visualizza MessaggioGhisarcionado farmi una ragione su cosa e/o per cosa?La mia è una curiosità per capire come funziona la cosa.
Commenta
-
Commenta